Re: CUCINA MAI VISTA

- Cancellato su richiesta di ex utente -
Ultima modifica di Federal Republic il 02/05/16 19:37, modificato 1 volta in totale.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Ultima modifica di Federal Republic il 02/05/16 19:34, modificato 1 volta in totale.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Jei ha scritto:@ Ascarov e bayeen

Un utente può dichiararsi venditore senza mettere link commerciali (vedi Peppezi che mette in firma i marchi da lui trattati, o Cla 56 che nella sezione radio truciolo ha aperto un 3D per chiedere info su determinate aziende)

Dietro i link commerciali c'è un interesse economico e quest'ultimo è un ostacolo all'instaurazione di un dialogo sincero e disinterassato che è quello che solitamente cerca chi scrive nel forum.

E poi secondo me è di cattivo gusto rendere il forum una vetrina virtuale , facilitando così il lavoro degli adescatori.

Concludo dicendo che la competenza di una persona si intuisce dagli interventi che fa non dal negozio che ha o non ha o dai marchi che vende o non vende.
Ciao "Jei"...vedo che mi hai nominato :)
Di certo nel tuo post volevi scrivere che do informazioni...su determinate aziende.
Sì è vero "radio truciolo" è uno spazio commerciale nell'ambito del forum anche se ,permettimi,come avrai sicuramente avuto modo di leggere io rispondo esclusivamente a richieste di informazioni tecniche/commerciali che derivano da precise richieste dell'utente di turno (solo in una circostanza,credo 2 anni fa, ne ho fatto un uso dichiaratamente "privato"....)
Sull'opportunità o meno di inserire in firma la propria "attività" o brand di prodotti proposti nel proprio punto vendita,onestamente non credo debba essere visto come un problema per l'utente avventore del forum...anzi...c'è la possibilità per costui di capire,la genuinità o meno degli interventi che vengono scritti:cosa che normalmente è difficile capire con chi si mostra con un semplice nickname.
Chi si firma sa perfettamente che si sta esponendo sia come persona,sia come professionista,sia come attività quindi, per logica,farà di tutto per avere un'atteggiamento corretto nei confronti del forum e degli utenti...penso che su questo sei d'accordo?
E' comunque una forma di pubblicità ?Certo..lo è!Lo è in modo chiaro,trasparente e aggiungo io, utile.Anche la pubblicità è uno strumento di lavoro e di comunicazione l'importante è ciò che si comunica e il come (in radio truciolo io ho avuto un po di problemi da miei colleghi non da privati............ :roll:)
Comunque io sono per regole e per la convivenza civile....se il forum master o gli utenti stessi,dovessero decidere per l'inopportunità di una firma "commerciale",nessun problema mi basta un click. :wink:
ciao :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Federal Republic ha scritto:Se fosse fake, non sprecheresti tempo a parlare del nulla.. non dicevi che troll e fake vanno ignorati?
Stavo parlando di te e le tue "molteplici" sfaccettature. :lol:
Ma se preferisci, ignoro anche te. Accetto suggerimenti :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ultima modifica di Federal Republic il 02/05/16 19:35, modificato 1 volta in totale.

Federal Republic ha scritto:Dicevano lo stesso di te e 13 , intervenite sempre con perfetta sincronia :mrgreen: .
Ignorami pure, io ti rispondo solo per educazione e la tua scomparsa mi farebbe risparmiare tempo.
Io e 13, un corpo e un'anima :mrgreen:
Lo so che la mia scomparsa accorcebbe la tua ossessionante ricerca dell'eliminazione virtuale, ma non ce la puoi fare :lol:
Addio abbbruzzzese, mi mancherai :cry: :cry:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Io mi sono iscritto un annetto e mezzo fa per cercare alcuni spunti e consigli su ristrutturazione ed arredamento della casa appena acquistata e devo dire che il forum è utile perchè da belli spunti.

A mio parere il grosso del problema è la moderazione "inspiegata" e un po' randomica, ad esempio non ho ancora capito perchè il topic sui feedback dei siti su cui comprare eldom sia rimasto nel sub-forum eldom e l'analogo per sanitari sia stato spostato dal sub-forum bagni a quello di radio trucciolo.

Non ho capito perchè il mio topic su come arredare l'angolo cucina di un salotto con angolo sia stato spostato dalla sezione cucine a quella salotto e molti altri analoghi no.

E questo vale sugli spostamenti di topic ma anche su altre situazioni (es. i topic cancellati, va bene cancellarli ma mettere una nota "topic rimosso per motivo X" non sarebbe male).

Inoltre trovo uno scollamento tra le 2 anime del forum chi viene perchè interessato in generale all'arredamento (non solo i venditori ma anche solo persone appassionate) e chi viene per consigli.
Capisco che i primi vorrebbero topic di livello maggiore (coloors ad esempio si è lamentato più volte che il livello "economico" dei progetti è "bassino" ) però bisogna capire che l'acquirente che si rivolge ad un forum lo fa o perchè ha avuto un problema o perchè vuole un po' fare da se.

Se uno ha i soldi (e volontà) di farsi arredare casa prende un professionista e stop (non per forza un arredatore può anche affidarsi a un negozio di fiducia).
Chi viene sul forum è un utente che per qualche motivo certe scelte vuole prenderle lui (o per budget o per scelta) e quindi viene per informarsi.

Trovo un po' brutto che quando uno si muove sul fai da te o non segue i consigli ci siano tanti commenti che vanno dal sarcastico all' "allora fregati".

Sui link "pubblicitari" a me non danno fastidio alla fine tanto non si tratta di merci vendibili ovunque, trovo utile sapere chi è il professionista con cui sto parlando.

Anzi trovo un po' un controsenso che il primo consiglio sia sempre "trovati un buon rivenditore" e poi sia così difficile avere feedback sui rivenditori ( a parte il generico no a mercatoni e ikea )

ps troverei molto utile nel forum una sezione per i progetti "fai da te" dal mobile al piccolo lavoro tipo montare un eldom in modo da separare un po' le cose

Disquisire dei link commerciali in firma nei forum è pura disquisizione filosofica inutile. E' ormai regola mondiale quella di poter inserire (giustamente) nella propria area PERSONALE (se è personale ci sarà ben un motivo, no??) link di ogni tipo a patto ovviamente che non siano offensivi o lesivi di dignità altrui.

Sempre per chiarezza, basta aver seguito due (dico due!) lezioni di economia aziendale al peggior Istituto Tecnico Commerciale italiano per conoscere la differenza che c'è fra "informazione" e "informazione commerciale" ovvero pubblicità. Se in un forum si chiedono quali possono essere le alternative alle piastrelle, rispondere significa fare INFORMAZIONE e NON informazione pubblicitaria. Riscontro in certi interventi una certa vena filosofica alla Mao Tse-tung. :roll:

Per il resto, nel RISPETTO PIU' ASSOLUTO di chi cerca cucine economiche e/o se le produrrà da sè in cantina, potrò o non potrò esprimere un mio PERSONALE giudizio sul fatto che apprezzerei ci fosse ogni tanto qualche discussione in piu' inerente a cucine di fascia ALMENO media o medio alta? Potrò o non potrò esser dispiaciuto che su questo forum ormai ci siano quasi esclusivamente richieste di info e progettazione per cucine al di sotto dei 4/5000 euro? :|

Tornando on topic, anche a me sembra che questo topic puzzi un pò di bruciato. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Disquisire dei link commerciali in firma nei forum è pura disquisizione filosofica inutile. E' ormai regola mondiale quella di poter inserire (giustamente) nella propria area PERSONALE (se è personale ci sarà ben un motivo, no??) link di ogni tipo a patto ovviamente che non siano offensivi o lesivi di dignità altrui.

Il vero problema è quando il link in firma va a braccetto con attegiamenti che spingono l'attenzione degli utentii verso i prodotti commercializzati dal “firmatario”.
coolors ha scritto:
Sempre per chiarezza, basta aver seguito due (dico due!) lezioni di economia aziendale al peggior Istituto Tecnico Commerciale italiano per conoscere la differenza che c'è fra "informazione" e "informazione commerciale" ovvero pubblicità. Se in un forum si chiedono quali possono essere le alternative alle piastrelle, rispondere significa fare INFORMAZIONE e NON informazione pubblicitaria. Riscontro in certi interventi una certa vena filosofica alla Mao Tse-tung. :roll:
INFORMAZIONE è dire che esistono pannelli che qualsiasi azienda che si occupa di stampa digitale su Dibond può realizzare per circa 100euro (ai quali vanno aggiunti poche decine di euro per un barattolino di finitura trasparente protettiva)

INFORMAZIONI PUBBLICITARIA è promuovere i propri prodotti con finalità commerciali (vendita)

Personalmente non sono contrario alla pubblicità, a condizione che venga ammessa esclusivamente come servizio a pagamento, vietando quindi l'uso gratuito della firma come mezzo pubblicitario.
Chi trae profitto servendosi di un mezzo, è giusto che retribuisca il soggetto che fornisce detto mezzo.. le più elementari leggi dell'economia ribadiscono questo concetto.

Peccato che i pannelli di-bond comunemente usati NON hanno certificazione ignifuga per cui non adatti all'esser posizionati dietro i fuochi (il nucleo in polietilene nero non FR sollecitato dal calore tende a colare facendo mancare il supporto al lato esterno in alluminio che a quel punto si 'sgonfia' creando l'effetto bugna al contrario).

Peccato che un 'ipotetico' protettivo qualsiasi NON resiste allo schizzo d'olio bollente (in punta di fumo l'olio arriva a 190 gradi). La resina acrilica da carrozzeria (ovvero la vernice tri-componente trasparente da carrozzeria (ovvero il trasparente piu' resistente sul mercato) resiste a oltre 150 gradi, evidentemente non sufficiente. Siamo stati costretti a costruire una vernice trasparente speciale che oltre a resistere a "n" sollecitazioni chimiche resistesse anche ad almeno 200°.

Peccato che stampa e vernice assieme senza trattamento specifico sulla vernice bianca del pannello, sfoglino clamorosamente al primo taglio presa facendo diventare il decoro una specie di film plastico che si distacca totalmente dal supporto.

Con 100 euro hai un prodotto simile al laminato, roba economica costruita "ad minchiam", contento tu.

Saccenza e superficialita', che brutte bestie ...
:roll:
mtpgpp ha scritto:Anzi trovo un po' un controsenso che il primo consiglio sia sempre "trovati un buon rivenditore" e poi sia così difficile avere feedback sui rivenditori ( a parte il generico no a mercatoni e ikea)
Per quanto mi riguarda sarei ben felice che fossero "pubblicizzati" i rivenditori in gamba, il problema è la mancanza di feedback degli utenti "non operatori" che una volta utilizzato il forum per progetti e consigli per il 99,99%, a cucina montata, non li vedi piu' (se non per le lamentele) :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia