Re: Peppezi, devo dirti una cosa... :)

la lvs non è a dx del lavello?

Che ne so,ipotizzavo :mrgreen:
in ogni caso si potrebbe inglobare il 30 nella base a sinistra a cassettoni attualmente da 60 così che diventi una base cassettoni da 90.
ottima idea :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

bayeen ha scritto:
a parte il vano a giorno, davvero perchè l'hai messa quella base da 30???
Per le bottiglie dell'aceto,dell'olio,dell'olio di semi,per i barattoli dei sotto aceti,dei pomodori,per gli stuzzicadenti...... :wink: :D :lol:
Giraaaaaaa daje che manca poco......... :lol:
cla56

P.S.Il mio nuovo avatar è beneaugurante anche per te!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla ovviamente ha detto il giusto, la base da 30 è un'estraibile per bottiglie e spezie:

- mi ci trovo da dio
- è larga il giusto rispetto allo scopo
- non sono costretto ad aprire una base da 90 per prendere l'olio e simili
- posso tenere liquidi dannosi (olio/aceto appunto) in basso anziché nei pensili
- sta accanto al pc, tutto a portata di mano

La lvs è a sx del lavello, proprio per i motivi detti da rosdev (ciao!)

Questa casa è rimasta disabitata per 4 anni, parlavo della disposizione di questa cucina con cla nel 2010..poi lo scorso anno ho iniziato ad abitarla , avevo finito le finanze e mi ci sono accampato .

le possibili soluzioni le ho provate tutte e abbiamo deciso che questa per le ns abitudini è la migliore...il vano a giorno può piacere o meno ma è un piccolo sfizio estetico che ci piace per interrompere la monotonia di una banale parete da 360 di una piccola cucina a corridoio...e fa simmetria con la base estraibile da 30 :)

Tutto questo per dire che la composizione non è in discussione! :mrgreen: grazie comunque :wink:

OK!La composizione non si tocca!
OK!I colori sono stati scelti....... anche se da Peppe... :roll: (ho usato l'abbreviazione per non sbagliare di nuovo :mrgreen: ma la tentazione è stata forte :lol: )
OK! L'ordine l'hai fatto....
Adesso che facciamo...di che parliamo? Non rimane che aspettare....
giramondo75 ha scritto:
... parlavo della disposizione di questa cucina con cla nel 2010..
:shock: :shock:... Ci "conosciamo" da così tanto tempo ?....da non credere :roll:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

potresti darmi un consiglio su questo! :mrgreen:
giramondo75 ha scritto: Per la vela, guardando i 4 elementi da 60 della mia composizione e considerando che non voglio lo scolapiatti e che voglio lasciare due ante a battente, ha più senso metterla sui due pensili da 60 vicino alle pareti o su quelli più interni?
PS vola il tempo! :roll:

cla56 ha scritto:Sui laterali nessun problema..va' bene qualsiasi apertura...sui centrali...o a ribalta (più costosi..)oppure ti fai montare le cerniere a 180°.
cla56
ok grazie, avrei scelto le nuove ante a vela con ferramenta hafele, che possono fermarsi in qualunque posizione anche in salita e non solo in chiusura. Per stosa vela o ribalta costa uguale, ma questo nuovo sistema mi sembrava decisamente superiore nell'uso pratico...quindi metterei due ante a battente nei due estremi laterali e negli altri due la vela..

Grazie al mio spacciatore di fiducia di render (senza voler fare pubblicità, molto bravo e preciso), queste le due ipotesi. A me piace di più con basi grigie, ma bisogna fare i conti con l'ambiente di cui si dispone (il render mostra una cucina profonda per esigenze di prospettiva, ma è larga 2.50mt). Inoltre la donna che fra venti giorni mi darà un figlio la preferisce tutta bianca e, pur lasciandomi carta bianca, non posso ignorarlo. :D
Immagine
Immagine
Ultima modifica di giramondo75 il 15/09/15 20:55, modificato 2 volte in totale.