Re: Zona giorno capperugiola sister

Anche io credo che finora l'abbinamento più convincente postato sia travi bianche e parquet chiaro, come da terza foto di cappe. In questo modo, pur essendo due legni, l'ambiente risulta luminoso e leggero, a maggior ragione se non entra troppa luce in casa essendo una mansarda... anche perché bisogna considerare che se per modernariato si intendono mobili in legno, tipo madie o librerie in teak o simili, sicuramente sono mobili molto impattanti, io ho una libreria simile in un salone di 25 metri quadri edè parecchio protagonista. Con il soffitto bianco si mantiene la bellezza delle travi ma si cancella la pesantezza visiva del legno, senza quindi dover essere costretti a mettere un arredamento troppo minimal per mantenere un giusto equilibrio...

Però rileggendo mi sono reso conto che il 90% delle mie considerazioni sono superflue per delle veterane del forum come voi, non volevo sembrare sig. So tutto io, stavo solo sognando ad occhi aperti :)

Ma va là giramondo, niente è superfluo per me, ogni considerazione è ben accetta, anche perchè è veramente difficile propendere per una soluzione o per l'altra e soprattutto, concigliare budget e scelte. :wink:

Comunque potendo travi naturali come da seconda foto e pavimento chiaro, oppure pavimento chiaro e travi così come sono,escluse completamente bianche.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Cappe avevi visto le foto della mia camera quando ho postato le Foglio montate?
parquet bianco e tetto in legno bianco, così vedi l'effetto.

ma poi perché poco luminoso l'ambiente? le finestre sono a nord? perché io sempre in camera le ho a sud e col cavolo che è un ambiente buio, anzi.

Ciao Bay :D
Dovrei averle viste, ma forse ero concentrata sulle Foglio, mi daresti il link? Grazie!

Dalla mappa catastale la parete con le due finestre è ad est, mentre l'altra a sud, quindi non è buio, certo le finestre non sono grandissime , ma a soffitto c'è anche un lucernario .
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Giramondo ancora non c'è nulla, però si , è un'esigenza irrinunciabile :oops: :wink:

Chiedo anche qui, conoscete i laminati Villeroy e Boch ? li ho trovati su un sito tedesco e mi son piaciuti molto come colorazioni e finiture ad un prezzo abbordabilissimo, (20-30E al mq)e le schede tecniche, per quanto ne possa capire mi sembrano ottime, con una garanzia di 30anni ,oppure i Kronotex, che però come colorazioni ci piacciono meno....poi i berryalloc, ma siamo fuori budget :wink:
ne sapete qualcosa ? grazie! :D

http://www.villeroy-boch.it/prodotti/wo ... -line.html

http://www.kronotex.com/

http://www.woodco.it/berryalloc/

ma sapete che forse kronotex distribuisce (produce?) il laminato villeroy e boch? capirlo dal sito tedesco non è semplice :mrgreen:

Ieri abbiamo visto dei laminati, nelle grandi catene, c'erano aperte solo quelle, e ....ci piacciono, quindi il laminato è deciso, stiamo vagliando varie marche....

ritornando all'arredamento, soprattutto alla cucina, mia sorella è sempre più convinta , di non avere un tavolo fisso ma una consolle, da aprire all'occorrenza , quindi servirà un piano snak....la mia domanda , ma ci starà? Si potrebbe farlo come proseguimento della cucina, simile al progetto di Erika? :wink:

Vi aspetto numerosi... :mrgreen: :D

in effetti riguardando le misure la disposizione di erika è quella che è meno incombente sul resto della stanza, facendo la penisola parallela si arriva in mezzo alla sala :?
Sono 417 cm, togliendo 70 cm per gli sgabelli contro la finestra restano 347; togliendo 240 per frigo pc lavello lvs restano 65 per la base dell’angolo, più 42 da sfruttare per il piano snack e una base
Io la penisola non la farei sporgere più di 100-120 oltre le basi

Grazie Gina, sono d'accordo, la penisola , dovrebbe essere minima..... :wink:

Forse la soluzione migliore, è mettere un tavolo fisso....con una composizione in linea per la cucina.

Ps: la lavastoviglie non è indispensabile :mrgreen:

Come tonalità del laminato, staremmo su una cosa del genere, troppo bianco non ci convince...come vi sembrano?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine