Alle83 ha scritto:Buba mi hai mandato in tilt con le maniglie

non so come allinearle... e anche la cappa mi piace centrata al piano ma non mi piace che non ci sia corrispondenza con le basi
Alle, perdonami, l'obiettivo non era crearti ancora più confusione

(dal punto di vista comunicativo sono un disastro

).
Ho sbagliato termine utilizzando "rifiutata" per l'opzione con PC su lato perpendicolare a lavello; neppure "scartata" sarebbe quello giusto.. diciamo che non è l'opzione preferenziale. Peraltro questa cosa della cappa non centrata con le basi non l'ho capita, nel senso che una cappa "free standing" non necessariamente deve essere centrata con le basi (ne esistono di tutte le forme), l'importante è che sia centrata (e di dimensioni e potenza adeguate) col piano cottura per poter svolgere la sua funzione.
Per quanto riguarda il frigo, concordo con Rosso e aggiungo che potresti metterci anche una mensola (ma solo per pareggiare l'altezza dei pensili, la potresti tranquillamente lasciare vuota per non avere problemi di oggetti da spolverare). Il microonde temo finisca un po' in alto se posizionato sul frigo, forse scomodo da utilizzare..
Le mensole si potrebbero utilizzare peraltro per allonere superiormente i pensili di altezze differenti. Una cosa importante è verificare se effettivamente c'è la possibilità di montare tutti i pensili all'altezza della cappa (e se per te sono comodi).