eppure anna..Evidentemente qui sono tutti figli di berlusconi e li ca..no alla mattina i soldi
io appena entrata qui dentro...ho più volte pensato la stessa frase...
ehm...l'ho pure pensata pegigo valà...
dopo tutti questi mesi...il mio pensiero rimane lo stesso.
qui dentro (ma pure fuori, ammettiamolo) il valore dato ai soldi e ai mobili, in generale, è nettamente diverso da quello che considero io come priorità e giusti prezzi.
la cosa assurda manuelina...è che quando s'è parlato di stipendi...il mio (che a questo punto ero certa di poter collocare nella fascia più bassa e più infima perchè, appunto, rispetto alle cifre medie spese dagli altri utenti mi collocava sicuramente nel settore "monnezzari con le pezze al "censured""), il mio stipendio era decisamente medio...e nella media...
quindi non è tanto "l'avere un sacco di soldi", quanto "quanto voglio spendere?, quanta importanza ha per me la tal marca? quanto mi serve una casa da superivista per star bene con me stessa, con la società, con la mia necessità di avere questo, quello e quell'altro?"
sono solo scelte e priorità, sono stili di vita che qui dentro vengono solo messi più in risalto grazie al mezzo e all'enfatizzazione delle stesse scelte...anche perchè parlando di cifre così alte ogni scelta fatta, seppur minima, diventa sicuramente "una scelta importante".
c'è chi comrpa a rate pur di avere solo il meglio.
c'è chi compra aredando a rate (una stanza alla volta) pur di avere solo il meglio.
c'è chi ha capito che questo presunto meglio non è quantificabile solo a seconda della cifra spesa...
c'è chi ha deciso di spendere i soldi che ha altrove...e non in arredamenti supermegatop...
poi c'è anche chi ha deciso che vuole un mediosupermega pagandolo un caxxo...e quindi compra usato