molto molto bella la casa. non ho ben capito la storia delle 3 scrivanie?!?!?! vista la casa cercherei di fare un arredamento molto minimale e 3 scrivanie mi sembrano... beh 3 di troppo

io andrei sul minimale estremo. a costo di non avere praticamente nessun mobile se non pochi pezzi essenziali, anche da pensarci su. io inizierei ad andarci a vivere con nulla e poi col tempo (e soldi permettendo) lo finirei. tisettanta come hai suggerito mi sembra una buona base da cui partire

capisco i tuoi problemi di finanze, ma piuttosto che prendere cose economiche farei il minimale estremo e poi col tempo aggiungi.
onestamente non avrei fatto la cucina alla pozzetto (taaac, taaaac) ma l'avrei valorizzata. molto bella comunque bianca e acciaio (come la mia). certo che se era già così...
il tuo loft è da solo o ce ne sono altri attorno?
come pensi di arredarla?
ho visto il divano. bocciato in toto. mi sembra che stoni con il tono della casa.... nulla contro ikea, ma non quel divano lì. io andrei sulla stoffa ma un bel divano. vai sul sito BPA e trovane uno che ti piaccia. poi visti i prezzi, cerca qualche marca valida ma che costi da metà a un terzo (ovvero scendi da 8-9 mila a 2-3 mila)
per la ringhiera, scusa ma se ne avevi scelta un'altra fattela cambiare no?
io onestamente non aggiungerei soppalco, quella passatoia mi piace molto, trovo che dia un certo carattere. se chiudi con una grata guadagni 2 mq ma in estetica? se ci vivi da solo i metri quadri che hai son fin troppi, non trovi?