come l'HO risolto, nel mio caso

!...anch'io ho l'isola, anch'io ho il pc sull'isola... ho messo un lavello grande vasca unica sulle basi a parete e un piccolo lavello di servizio sull'isola! Non ho visto le misure ma dovrebbe entrare anche a te(la mia isola è 190 cm)... in caso contrario....via il pc dall'isola

....
PS
scherzi a parte...capisco le fissazioni che ti vengono perché erano venute pure a me

...e il pc fronte muro non lo metterei mai nemmeno io

! Però ti assicuro che avere un lavello a fianco del pc può sembrare una sciocchezza ma è importantissimo...ho fatto diverse prove "pratiche" nella mia vecchia cucina prima di arrivare alla conclusione che avrei dovuto mettere il lavello di servizio...senza, la cucina mi si riduceva uno schifo...
Anche l'incertezza filotop poi l'ho avuta anch'io....mi piaceva da matti il filotop, ma dopo averne visti tanti montati DA CANI, più bassi o più alti del piano lavoro, o storti, o con la giuntura scura su piano chiaro che sembrava una strisciata di sporco...sono giunta alla conclusione di mettere il piano in acciaio e saldare pc e lavello, che è tutta un'altra storia

! ..se non avessi scelto il piano in acciaio, avrei fatto mettere il semifilo... non c'è tutta questa differenza ed è molto più semplice da montare...se ti fai un "cerca" sul forum comunque puoi farti un'idea di ciò che dico...
cia!