donaflor ha scritto:
Sicura? Se l'hai appena ordinata penso che puoi cambiare tutto quello che vuoi, a me hanno detto che sino a quando non vengono a casa a prendere le misure l'ordine non parte.
Ti dico la mia esperienza con una cucina mini:
- ho i fuochi (tradizionali, non a rombo) attaccati al muro, non sono sempre comodissimi, ma non ne ho mai fatto un dramma, invece il piano d'appoggio tra lavello e piano cottura per me è fondamentale.
- lo spazio non basta mai, io metterei una buona cappa da 60 e basta, avresti più spazio contenitivo e meno complicazioni nella disposizione.
A parte il fatto che una cucina di 4 m per me non è affatto "mini"
Penso che lo spazio contenitivo ci puo bastare : il solo fatto di avere la
cappa chiusa e non in vista era fatto apposta per avere spazio contenitivo in piu
quindi il fatto di mettere la cappa da 60 solo per una questione di spazio mi pare eccessivo;
inoltre rimane il fatto che fin da subito volevamo la
cappa da 90 perchè ci
sembra che possa aspirare meglio i vapori lateralmente...
inoltre so benissimo che potevamo fare sia basi che pensili da sinistra:60-60-60-60-90 ma non ci piaceva molto per la monotonia,
so che questi sono gusti e che molti penseranno che l'avrebbero fatta cosi: tutti 60,
ma a noi non ci piaceva soprattutto perchè volevamo la cappa da 90.
Inoltre capisco come molti mi hanno scritto che i fuochi accanto al muro non sono il massimo, "ma poi ci si fa la mano" però tu e altre persone mi avete scritto che lo
spazio tra lavello e fuochi è FONDAMENTALE....
ora precisando che io sono la prima a cui sarebbe piaciuto se potevo averlo ma non capisco quale sia il suo "scopo cosi FONTAMENTALE" togliendo le "ABITUDINI personali" sapresti spiegarmelo?
Io ragionando sono d'accordo con quello che aveva scritto Ricciola:
"
Se devo prendere una pentola grande sui fuochi, tendo ad allargare i gomiti e comunque ad avere spazio a sufficienza sia a destra che a sinistra.. pertanto 15cm mi sembrano un pò pochini...Se devo scolare la pasta mi fa comodo avere la buca del lavello vicino al fornello.. "
penso che lo spazio tra pc e lavello sia comodo per appoggiare pentole e piatti mentre si sta cucinando e poi????
gli stessi oggetti li potro appoggiare sullo pazio che ho dopo lo sgocciolatoio: ok dovrò fare un passo in piu ma cosa cambia? sono abitudini no? oppure ci sono motivi "nascosti" che ancora nessuno mi ha spiegato???
Dimenticavo: è vero che ancora l'ordine non è partito finchè non diciamo se vogliamo ordinare la composizione 1 o 2
ma non vogliamo ora andare a cambiare tutta la cucina!!!!!!..
sono di quelle persone che quando si fa una scelta non si torna indietro
e poi penso che non sia rispettoso per le persone del negozio che ti hanno aiutato a scegliere, preventivo e tutto..... tu dai l'ok e poi dopo qualche gg torni e dici che vuoi cambiare tutto!!!!! ...
se un giorno facessi questo mestiere e avessi clienti cosi li ammazzerei

ci dovevano pensare meglio prima di dare l'ok e informarsi meglio prima ...... quindi io e il mio raga non si cambia più oramai, i moduli sono quelli.... e poi ti ripeto che tutti da 60 non ci piacevano