Eccomi, come promesso!
Sembra che la seconda mano sia venuta bene, solo da un lato si vede una strisciolina, ma forse si deve ancora asciugare bene.
Purtroppo non abbiamo potuto pitturare fino in fondo perchè nell'angolo dobbiamo lasciare visibile la condensa per il perito... ammesso che con i condomini si decida di farlo uscire... al massimo tra 2/3 settimane si deciderà, se non troveremo un accordo dipingeremo l'angolo rimanente (sperando che non si veda lo stacco) passando prima un prodotto adatto per cercare di risolvere il problema.
Le foto non rendono proprio l'idea, le ho dovute lavorare un po' con photoshop perchè, nonostante il mio tentativo di bilanciare il bianco, con la luce alogena che abbiamo in camera veniva tutto color nocciola in foto!
Ho preso il pezzo dove abbiamo interrotto il grigio, quindi si vede il bianco, così si vede la differenza.
Questa è la foto lavorata un po', per rendere l'idea:
Questa è l'originale, in questo caso è scuretta (infatti il bianco sembra grigio pure lui) ma almeno non è nocciola:
A dir la verità, se non si vede il bianco vicino e si guardano solo le pareti grigie, non sembra nemmeno grigio... sembra bianco.
Però accostato al bianco si nota.
Qui ho fotografato il calorifero, che è bianco (non bianchissimo, lo dovrei lavare forse...) e si vede che spicca rispetto al muro... però il muro non sembra grigio. Dal vivo si vede un po' meglio.
Non abbiamo voluto esagerare perchè, visto che abbiamo fatto tutte le pareti, non volevamo che sembrasse una stanza ancora da imbiancare... cioè, grezza, con il cemento a vista, non so se mi spiego. Il grigio, secondo me, se non si azzecca la giusta tonalità può dare quell'effetto.
Al massimo, se quando arriverà il letto non risalterà come vogliamo, faremo la parete dietro la letto un po' più scura delle altre.
A voi che sembra?