Terji ha scritto:diciamo che 600 molle indipendenti sono molto poche!! io ad esempio ho un materassi no name che ha 1600 molle, 4 cm di memory è sfoderabile, imbottito ambo i lati in cotone che lo vendo 564 euro...
per l'acquisto spendi poco... ma cerca di avere almeno un minimo di qualità.

Mi associo a Terji, senza farti i conti intasca, ovviamente, cerca comunque di metterci più soldi possibili, anche a costo di fare qualche sacrificio in altri ambiti meno importanti, rispetto a quello del dormire
ad esempio non fumare per un mese, oppure bevi solo un caffè al giorno anzichè tre e risparmia in quel senso, che ne gioverà pure la salute
a parte gli scherzi, io credo che se si hanno pochi soldi in mano è giusto "tirare la cinghia" ma sempre mirando ad un minimo di qualità, altrimenti per forza di cose avrai un rovescio della medaglia
dormire dignitosamente è troppo importante
se hai poca liquidità cerca qualche finanziamento a tasso zero, ad esempio, ma non rinunciare a materiali di qualità
anche perchè in quel caso il materasso lo tieni 10-12 anni, in caso contrario tra due anni sarai ancora da capo a spendere ancora la stessa cifra se non superiore
dai retta Terji, opta per un no-name ma con maggiore struttura