cyberjack ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Vorrei solo capire il motivo che vi spinge a mostrare le foto. Perchè?
Bhè, ovviamente non per il figlio stesso, ma per il genitore che esponendolo come trofeo esalta il proprio ego.
Al bambino di 6 mesi, ovviamente, di stare su internet non gliene può fregà de meno....
l'avevo già scritto....lo faccio per me(sarebbe stupido dire che lo faccio per lei) :lol:

vado ot anche io visto che osno stata chiamata in causa
stellina:a parte il fatto che non volevo attaccare la chiesa mo solo portare un esempio......ma poi, detto inter nos, ma sarò libera di volermi sbattezzare??caxxo ci fa una come me con il sacramento del battesimo??posso non volere addosso un qualcosa che è stato imposto da un organo(la chiesa) che io non sopporto(per non dire parole offensive). NOn avrà valenza burocratica ma ha valenza simbolica e questo mi basta..........voglio allontanarmi deifnitivamente da questa S.p.A.
i preti pedofili sono peggio dei padri pedofili??si e di gran lunga.....perchè un prete dovrebbe essere sopra a tutto e tutti e votato completamente a dio e non ai bambini.
fine ot

p.s.:tanto per la cronaca non sono neanche iscritta su feisbuk :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Vorrei solo capire il motivo che vi spinge a mostrare le foto. Perchè?
Bhè, ovviamente non per il figlio stesso, ma per il genitore che esponendolo come trofeo esalta il proprio ego.
Al bambino di 6 mesi, ovviamente, di stare su internet non gliene può fregà de meno....
Esattamente come può essere esaltato l'ego nel mostrare foto di case, foto di cani, foto di creazioni culinarie e via dicendo...
Assolutamente sì! ;)
e per il discorso del fotografo che vede i tuoi rullini.... ti rendi conto, vero, che c'è una differenza tra il fatto che UN fotografo veda i tuoi rullini che poi tu mostri nel salotto di casa tua agli amici più intimi ed invece che 60 MILIONI di persone al giorno abbiano accesso a tali foto?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

stellina ha scritto:Faccio un piccolo OT, me ne scuso preventivamente, ma sinceramente mi sono un po' stancata di leggere che la chiesa è il principio di tutti i mali. (...)
Fine OT
:wink:

Federinik ha scritto:
stellina ha scritto: Preti pedofili: ve ne siete accorti che i preti prima di tutto sono persone? Per quale motivo da loro vi aspettate un comportamento diverso da quello di altri deviati mentali? Se il problema c'è non prescinde dal ruolo che uno ha nella società, purtroppo. Un babbo che violenta o picchia i figli è migliore di un prete? Non mi pare. Sono persone e tra loro c'è il buono ed il poco buono, come in tutte le categorie.
Posto che sono d'accordo col tuo discorso in generale, quoto solo la parte che intendo commentare.
La parte in neretto e' una verita' sacrosanta di cui purtroppo una minima parte delle persone e' consapevole e mi fa piacere leggere che qualcuno se ne sia accorto.

Per quanto riguarda i preti pedofili: il problema a mio avviso non sono affatto i preti pedofili.
Il problema e' la chiesa cattolica, che con la sua omerta' li ha protetti se non addirittura incentivati, rendendo il sacerdozio una via appetibile per quei deviati che volevano praticare la loro perversione mettendosi al sicuro dalle conseguenze penali.
Per questo, mi dispiace, ma non c'e' perdono. Ne giustificazione.

E anche io frequento la chiesa.
Purtroppo sono d'accordo, nel senso che, ribadisco, purtroppo, la chiesa oggi e in passato (pensiamo a Don Abbondio ad esempio, fulgido esempio di prete "per comodo") ha preso a mani basse ogni vocazione senza forse verificarne più profondamente la vera natura, se essa sia vera vocazione o altro. E purtroppo questo ha dato adito a quanto da te scritto sopra.
Speriamo davvero che in futuro la chiesa possa essere più aperta per certi versi (vedi anticoncezionali, sacramenti ai divorziati, argomento dove per altro si sta muovendo qualcosa per fortuna) e più profonda per certi altri, come i profili psicologici dei suoi "dipendenti".
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:

Per quanto riguarda i preti pedofili: il problema a mio avviso non sono affatto i preti pedofili.
Il problema e' la chiesa cattolica, che con la sua omerta' li ha protetti se non addirittura incentivati, rendendo il sacerdozio una via appetibile per quei deviati che volevano praticare la loro perversione mettendosi al sicuro dalle conseguenze penali.
Per questo, mi dispiace, ma non c'e' perdono. Ne giustificazione
.

.
esatto!!! :wink:
omnia munda mundis

paprina ha scritto:NOn avrà valenza burocratica ma ha valenza simbolica e questo mi basta..........voglio allontanarmi deifnitivamente da questa S.p.A.
i preti pedofili sono peggio dei padri pedofili??si e di gran lunga.....perchè un prete dovrebbe essere sopra a tutto e tutti e votato completamente a dio e non ai bambini.
e aggiungo che il Pedobattesimo (pratica inventata dalla chiesa al solo fine di guadagnare soldi sui bambini inconsapevolmente battezzati, dato che nessun profeta, nemmeno Gesù stesso è stato battezzato da bambino appena nato e non ha mai detto "Fate battezzare i bambini appena nati"...) è una violenza impositiva su un bambino incapace di prendere decisioni per se. Certo meno dannosa di altri tipi di violenza, ma sempre violenza.

Comunque, sono tutte opinioni personali e non credo che uno si debba offendere per le opinioni altrui... io non mi incazzo quando dei "cattolicissimi" amici (che pertanto dovrebbero amare il proprio prossimo o quantomeno rispettarlo) Insultano i vu cumprà con frasi razziste (d'altronde sono esseri umani anche loro con le loro idee, no?) o se ne escono con frasi "suadenti" e "rispettose" delle culture altrui tipo "Caxxo di Budda" o "miii, sei proprio un Rabbino"...
www.africanview.it

cyberjack ha scritto:Assolutamente sì! ;)
e per il discorso del fotografo che vede i tuoi rullini.... ti rendi conto, vero, che c'è una differenza tra il fatto che UN fotografo veda i tuoi rullini che poi tu mostri nel salotto di casa tua agli amici più intimi ed invece che 60 MILIONI di persone al giorno abbiano accesso a tali foto?
Si... c'è una grossa differenza, che però fa la differenza...

Essere consenzienti.
Nel secondo caso io lo sono, e non mi crea alcun problema.
Nel primo caso io non ho la più pallida idea di cosa faccia un fotografo con le mie foto oppure un sito come MYPIX e altri (dove faccio sviluppare abitualmente le mie foto digitali).

@cyberjack: hai scritto: "per mandare un chiaro segnale a tutti i livelli della gerarchia ecclesiastica" Non ho capito a cosa ti riferisci?
Credi che al cardinale xxx, o al vescovo yyy o al Papa interessi qualcosa che tu ti sia sbattezzato?! (Non so se volessi dire questo) :oops:

cyberlaura ha scritto:@cyberjack: hai scritto: "per mandare un chiaro segnale a tutti i livelli della gerarchia ecclesiastica" Non ho capito a cosa ti riferisci?
Credi che al cardinale xxx, o al vescovo yyy o al Papa interessi qualcosa che tu ti sia sbattezzato?! (Non so se volessi dire questo) :oops:
dico che se chiunque non si trovasse in linea con la condotta della chiesa si sbattezzasse (non occorre essere Cattolici, per essere Cristiani convinti e praticanti, lo dico sempre, ma poi il comodo o la paura prendono spesso il sopravvento), le gerarchie ecclesiastiche si troverebbero a dover affrontare una perdita di milioni di fedeli, e questo sarebbe un segnale molto forte per rivedere i propri comportamenti e le proprie imposizioni politico-amministrative (non quelle di fede, ovviamente ;))
www.africanview.it

cyberjack ha scritto:
stellina ha scritto:Faccio un piccolo OT, me ne scuso preventivamente, ma sinceramente mi sono un po' stancata di leggere che la chiesa è il principio di tutti i mali.
non capisco cosa c'entri la chiesa in questo discorso, dato che si parlava di pedofilia tout cour... ma forse sono proprio i cattolici che la associano immediatamente alla chiesa...

Ho premesso infatti che ero ot.

Io sono felicemente Sbattezzato, prima di tutto per una questione etica e morale: come la chiesa può concedere l'annullamento dei matrimoni celebrati in chiesa, può farlo anche con qualsiasi altro "sacramento". Non è che siccome sei sposato in chiesa non hai più vie di uscite! Se ottieni l'annullamente dalla sacra rota è come se il sacramento non fosse mai stato pronunciato. Idem per il battesimo.
Inoltre, i motivi sono MOLTI e PRATICI:
•per mandare un chiaro segnale a tutti i livelli della gerarchia ecclesiastica;

io spero ne prenda atto di tutti questi giovani e non che fanno il vostro ragionamento, in modo che prendano davvero porvvedimenti di un percorso più improntato sulla realtà odierna.

•per una questione di democrazia: troppo spesso il clero cattolico, convinto di rivolgersi a tutta la popolazione della propria parrocchia, “invade” la vita altrui (pensiamo alle benedizioni natalizie o, più banalmente, al rumore prodotto dalle campane).

Questa è tremenda, scusami :lol:
Se non vuoi la benedizione (pasquale) sei libero di non accogliere il sacerdote in casa tua.

Si crea così una sorta di “condizionamento ambientale” e si diffonde la convinzione che bisogna battezzare, cresimare, confessarsi e sposarsi in chiesa per non essere discriminati all’interno della propria comunità. Abbattere questo muro, rivendicando con orgoglio la propria identità di ateo o agnostico, è una battaglia essenziale per vivere in una società veramente libera e laica.
•per la voglia di far crescere il numero degli sbattezzati, contrapponendolo alla rivendicazione cattolica di rappresentare il 96% della popolazione italiana;
•perché si fa parte di gruppi “maltrattati” dalla Chiesa cattolica: gay, donne, conviventi, ricercatori…

Sicuramente sono d'accordo che verso certi gruppi la chiesa si ponga in modo quantomeno inadeguato: ma lavorandoci "da dentro" forse si fa qualcosa in più che tirandosene fuori e lavandosene le mani.

•per rivendicare la propria identità nei passaggi importanti della propria vita. Non essere più cattolici comporta l’esclusione dai sacramenti, l’esclusione dall’incarico di padrino per battesimo e cresima, la necessità di una licenza per l’ammissione al matrimonio (misto), la privazione delle esequie ecclesiastiche in mancanza di segni di ripensamento da parte dell’interessato. Significa quindi non dover sottostare alle richieste del proprio futuro coniuge di voler soddisfare la parentela con un rito in chiesa, non vedersi rifilare un’estrema unzione (magari mentre si è immobilizzati), e avere la relativa sicurezza che i propri eredi non effettueranno una cerimonia funebre in contrasto con i propri orientamenti.

Ma se il coniuge conosce il tuo orientamento voglio proprio sperare che lo rispetti a prescindere, non in base al tuo sbattezzamento. Sarebbe bene che tutti quelli che la pensano come voi fossero davvero coerenti come dici e non finissero a sposarsi in chiesa perchè è più coreografico.

•per non essere considerati, dalla stessa legge italiana, «sudditi» delle gerarchie ecclesiastiche. Il Catechismo della Chiesa cattolica rammenta (nn. 1267 e 1269) che il battesimo «incorpora alla Chiesa» e «il battezzato non appartiene più a se stesso […] perciò è chiamato […] a essere «obbediente» e «sottomesso» ai capi della Chiesa». Qualora non lo siano, le autorità ecclesiastiche sono giuridicamente autorizzate a “richiamare” pubblicamente il battezzato. Nel 1958 il vescovo di Prato definì «pubblici peccatori e concubini» una coppia di battezzati sposatasi civilmente. La coppia subì gravi danni economici, intentò una causa al vescovo e la perse: essendo ancora formalmente cattolici, continuavano infatti a essere sottoposti all’autorità ecclesiastica. Ogni prelato può dunque tranquillamente permettersi esternazioni denigratorie nei confronti dei battezzati: perché rischiare?

Parliamo appunto del 1958. Qualcosa è cambiato, fidati.

•per un vantaggio economico: se si è battezzati e capita di dover lavorare, anche saltuariamente, in Paesi come la Germania o l’Austria, si finisce per essere tassati per la propria appartenenza alla Chiesa cattolica, e in modo assai salato (anche 60 euro al mese su uno stipendio di 2.000 euro…).
Perchè la Chiesa cattolica guadagna un TOT per ogni persona "iscritta" nelle loro parrocchie, quindi togli fondi alla chiesa e eviti che mangi sulle tue spalle

eccetera
ecceta
eccetera....
Ultima modifica di stellina il 09/07/10 12:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

paprina ha scritto: i preti pedofili sono peggio dei padri pedofili??si e di gran lunga.....perchè un prete dovrebbe essere sopra a tutto e tutti e votato completamente a dio e non ai bambini.
oh mamma Paprina, non posso credere che tu pensi questa cosa... questo e' esattamente cio' che la chiesa vuole farti credere, ma e' ovvio che non e' cosi! E' come scrive Stellina, in realta'!
Sono persone come tutte le altre, cittadini come gli altri (dovrebbero essere :? ) ed e' assurdo demandare ad altri una moralita' presunta sulla base di un'etichetta.
Per me fai bene a sbattezzarti, anche se le conseguenze spirituali di un rito non si cancellano, per tutte le motivazioni pratiche elencate dal Cyber.
Ma non cadere nel loro gioco su altri ragionamenti. :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

cyberjack ha scritto:continuo a pensare che sia molto pericoloso, sopratutto alla luce del fatto che FB da stamattina ha messo in chiaro i numeri di telefono degli utenti...
Si di quelli che hanno scelto di renderlo pubblico.
Ci sono le impostazioni sulla privacy basta usarle, o semplicemente non immettere dati che non si voglia rendere pubblici.
Se non desidero che il mio numero privato venga mostrato a tutti perchè inserirlo?

Per l'uso delle foto è diverso. Significa associare nomi e cognomi, identità precise. Rimango d'accordo con Saul e Fede, ognuno dovrebbbe poter disporre della sua privacy, scegliendo o meno di proteggerla.
Non è qualcosa limitato al mondo infantile, io lo estendo a tutti.
Non mi piace che si pubblichino foto in cui compaio io senza esserne informata, quindi non utilizzo foto nelle quali vi siano altre persone senza informarle.

Niente da recriminare a chi la pensa in modo diverso, certo che quando però capita di imbattersi in utenti, ed mi riferisco a facebook, che pubblicano le foto dei loro figli, quelle della vacanza, quelle della casa, e hanno anche il profilo pubblico penso, prima di chiedermi se sia pericoloso o meno:
ma tu alla tua privacy non tieni per nulla?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

stellina ha scritto:Faccio un piccolo OT, me ne scuso preventivamente, ma sinceramente mi sono un po' stancata di leggere che la chiesa è il principio di tutti i mali.
A partire dal discorso dei sacerdoti pedofili per arrivare al preservativo in Africa, passando alla pratica di sbattezzamento, che sinceramente, mi fa proprio ridere.
Inizio dalla fine: la pratica di sbattezzamento, nonostante le curie debbano "istruirla" burocraticamente, è una cosa inutile. Perchè il battesimo è un sacramento e come tale ce lo avrete sempre addosso, che vi piaccia o no, non lo si annulla con un foglio. Che poi non vi vogliate riconoscere in una cosa in cui non credere posso capirlo, ma se non ci credete, cosa vi sbattezzate a fare, per una forma di protesta? Se non ci credete PER VOI il sacramento non ha valenza e basta, ma questo prescinde da quello che è veramente.
Preti pedofili: ve ne siete accorti che i preti prima di tutto sono persone? Per quale motivo da loro vi aspettate un comportamento diverso da quello di altri deviati mentali? Se il problema c'è non prescinde dal ruolo che uno ha nella società, purtroppo. Un babbo che violenta o picchia i figli è migliore di un prete? Non mi pare. Sono persone e tra loro c'è il buono ed il poco buono, come in tutte le categorie.
Perchè tutti dimenticano il bene che queste persone fanno ogni giorno? Gli aiuti alle famiglie, alle ragazze madri, a tutti coloro che hanno bisogno di qualsiasi cosa, qui e in ogni parte del mondo.
Certo, tante posizioni della chiesa non sono assolutamente condivisibili e purtroppo questo contribuisce ad allontanare tante persone (vedi la posizione sul preservativo appunto) ma non generalizziamo, la chiesa fa anche tanto tanto del bene per tanti.
E qui, per ora mi fermo.

PS: e vi garantisco che non sono miss casa e chiesa, tutt'altro, però certo non mi vergogno a dire che frequento l'ambiente e vado alla messa ogni week end.

Fine OT
Stellina quoto tutto tutto!
Hai espresso perfettamente quello che è un mio pensiero e che non sono mai riuscita a scrivere in modo così convincente :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

paprina ha scritto: stellina:a parte il fatto che non volevo attaccare la chiesa mo solo portare un esempio......ma poi, detto inter nos, ma sarò libera di volermi sbattezzare??

Liberissima infatti, non voglio mica convincere nessuno, esponevo il mio pensiero.

caxxo ci fa una come me con il sacramento del battesimo??posso non volere addosso un qualcosa che è stato imposto da un organo(la chiesa) che io non sopporto(per non dire parole offensive). NOn avrà valenza burocratica ma ha valenza simbolica e questo mi basta..........voglio allontanarmi deifnitivamente da questa S.p.A.
fine ot

Papri non voglio credere che tu la pensi davvero così. Ti ripeto un padre non deve essere votato alla famiglia ed ai suoi figli? Possibile che tu pensi che sia "giustificato" un padre pedofilo e un sacerdote no?

p.s.:tanto per la cronaca non sono neanche iscritta su feisbuk :lol: :lol: :lol:
E comunque non credo di aver offeso nessuno Cyber, ho espresso il mio pensiero come tutti facciamo qui.
Ultima modifica di stellina il 09/07/10 12:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:
paprina ha scritto: i preti pedofili sono peggio dei padri pedofili??si e di gran lunga.....perchè un prete dovrebbe essere sopra a tutto e tutti e votato completamente a dio e non ai bambini.
oh mamma Paprina, non posso credere che tu pensi questa cosa... questo e' esattamente cio' che la chiesa vuole farti credere, ma e' ovvio che non e' cosi! E' come scrive Stellina, in realta'!
Sono persone come tutte le altre, cittadini come gli altri (dovrebbero essere :? ) ed e' assurdo demandare ad altri una moralita' presunta sulla base di un'etichetta.
Per me fai bene a sbattezzarti, anche se le conseguenze spirituali di un rito non si cancellano, per tutte le motivazioni pratiche elencate dal Cyber.
Ma non cadere nel loro gioco su altri ragionamenti. :wink:

sai fede, io in realtà credo che siano essere umani come gli altri......ma se tu prete ti senti superiore e pensi che tutto ti sia permesso......io ti lo faccio credere....e allora le conseguenze che pagherai saranno ancora più grosse di qeulle che potrebbe pagare un qualunque pedofilo.

in realtà per me la pena dovrebbe essere solo una e unica, prete o non prete non mi interessa,io stacco tutto e senza anestesia!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)