Eccoci qui
Rebecca sta ancora ballando la rumba dentro il suo loft quindi direi che la carriera di polpo-bubu è stroncata sul nascere
Riassunto del colloquio con la gine stamattina: gli esami sono perfetti (pure la glicemia quindi se la bambina è grossa NON è colpa del diabete
), la polpetta sta benissimo e non ha alcuna intenzione di essere sfrattata
La gine ha fatto un po' di terrorismo psicologico sul fatto che è grossa, che col travaglio di prova corro il rischio di finire in un cesareo, che dovrei essere monitorata per tutta la durata del travaglio e che se mi fanno l'induzione poi non potrebbero più utilizzare alcun farmaco per "accelerare" il tutto... quindi anche in questo caso rischio di finire in cesareo.
Tutte cose che già sapevo e che mi aveva ben spiegato la mia gine (la quale, per inciso, ben sapendo che la polpetta è bella in carne, non ha mai parlato di cesareo
)
In sostanza: mi fanno l'eco e poi mi propongono "quello che noi riteniamo più sicuro per lei"
Ora ho chiesto di parlare "a 4 occhi" con l'ostetrica visto che poi, all'atto pratico, sono loro che seguono il travaglio e il parto
quello che so per certo è che.... di farmi aprire la pancia SOLO sulla base del fatto che la bambina "sembra" grossa (e sappiamo tutti che le stime fatte con l'eco sono solo stime, appunto
) non ne ho proprio alcuna voglia 
EDIT: la polpetta era stimanta, il 22 giugno, a 3,3 kg.... quindi potrebbe tranquillamente superare i 4 kg
ma non vedo quale sia il problema, la "piccina" di tyde mi pare superasse i 4,5 kg e a momenti nasce in macchina

Riassunto del colloquio con la gine stamattina: gli esami sono perfetti (pure la glicemia quindi se la bambina è grossa NON è colpa del diabete

La gine ha fatto un po' di terrorismo psicologico sul fatto che è grossa, che col travaglio di prova corro il rischio di finire in un cesareo, che dovrei essere monitorata per tutta la durata del travaglio e che se mi fanno l'induzione poi non potrebbero più utilizzare alcun farmaco per "accelerare" il tutto... quindi anche in questo caso rischio di finire in cesareo.
Tutte cose che già sapevo e che mi aveva ben spiegato la mia gine (la quale, per inciso, ben sapendo che la polpetta è bella in carne, non ha mai parlato di cesareo

In sostanza: mi fanno l'eco e poi mi propongono "quello che noi riteniamo più sicuro per lei"

Ora ho chiesto di parlare "a 4 occhi" con l'ostetrica visto che poi, all'atto pratico, sono loro che seguono il travaglio e il parto

EDIT: la polpetta era stimanta, il 22 giugno, a 3,3 kg.... quindi potrebbe tranquillamente superare i 4 kg

ma Anna quindi loro spingono per il cesareo e tu vorresti aspettare?
Strana questa situazione per essere al Buzzi

Io ho detto il 18...ma non ho specificato di quale mese
Anna in bocca al lupo. Vedo che sei abbastanza rassegnata all'idea del cesareo, speriamo però fino all'ultimo che si possa evitare

Anna in bocca al lupo. Vedo che sei abbastanza rassegnata all'idea del cesareo, speriamo però fino all'ultimo che si possa evitare

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
In sostanza si, la gine di stamattina ha provato a farmi desistere dal travaglio di provastefania_b ha scritto:ma Anna quindi loro spingono per il cesareo e tu vorresti aspettare?

C'è anche da dire che.... in mezzo a tutto questo: il personale è poco per via delle ferie, il reparto è stra-pieno e per loro sarebbe ben + comodo il cesareo e poi spedirmi a casa piuttosto che tenermi magari qui in attesa che il travaglio parta da solo (non ho capito perchè non valutano l'opzione "me ne trono a casa e ci rivediamo quando il travaglio è iniziato"

Mentre la gine usciva poi ho sentito l'ostetrica che le diceva "dottoressa comunque guardi che la signora ha la panza tutta in fuori" come per intendere che non è detto che sia la polpetta ad essere grossa ma semplicemente un fatto di costituzione mia (anche con ricky ero enorme!)
vado che mi hanno chiamata per l'eco

Ma che carini.....Anna73 ha scritto: Mentre la gine usciva poi ho sentito l'ostetrica che le diceva "dottoressa comunque guardi che la signora ha la panza tutta in fuori" come per intendere che non è detto che sia la polpetta ad essere grossa ma semplicemente un fatto di costituzione mia (anche con ricky ero enorme!)
vado che mi hanno chiamata per l'ecovi aggiorno dopo e voi incrociate!!!!

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
Forza Anna! ovviamente l'importante è il bene della bimba, ma anche il tuo!!!
spero che l'ostetrica sia più chiara
spero che l'ostetrica sia più chiara
Anna, non so se ti ricordi quello che dissero a me quando aspettavo Gianluca: in una clinica di "eccellenza" dove andai a fare un'ecografia per via del sospetto problema all'intestino del bambino, stimarono il suo peso 3,3 kg e mi mancava circa un mese al termine
Durante i monitoraggi che feci a termine scaduto mi continuavano a dire che il bambino era grosso, che avevo una pancia enorme ecc...ecc... sembrava che dovessi sfornare un vitellino e invece alla fine era 3,6 kg! secondo me alcuni ginecologi fanno del terrorismo veramente inutile!
La mia pancia era grande (non enorme
) perchè avevo tanto liquido! mi hanno rotto le acque in sala travaglio e nonostante questo quando il bambino è uscito ho fatto la doccia all'ostetrica 

Durante i monitoraggi che feci a termine scaduto mi continuavano a dire che il bambino era grosso, che avevo una pancia enorme ecc...ecc... sembrava che dovessi sfornare un vitellino e invece alla fine era 3,6 kg! secondo me alcuni ginecologi fanno del terrorismo veramente inutile!
La mia pancia era grande (non enorme

Anna...non è che c'abbia capito granchè!
l'importante è non mettere a rischio nessuna delle 2!
nel frattempo...un enorme in bocca al lupo!

l'importante è non mettere a rischio nessuna delle 2!
nel frattempo...un enorme in bocca al lupo!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)