loremir77 ha scritto:vedo che la rubinetteria gessi ha avuto molto successo.. :lol:
bellissima eh.. ma se penso a quanto ho speso.. c'andavo in ferie. :evil:
io sono andato oltre. Ho messi gessi nel bagno brutto e Dornbracht in quello bello. Andate a cercarvi i prezzi di dornbracht ed impallidite........
Anche io tornando indietro troverei qualcosa che costi massimo 1/5 di sta marca..... :roll:

Saul1978 ha scritto:
loremir77 ha scritto:vedo che la rubinetteria gessi ha avuto molto successo.. :lol:
io sono andato oltre. Ho messi gessi nel bagno brutto e Dornbracht in quello bello. Andate a cercarvi i prezzi di dornbracht ed impallidite........
Anche io tornando indietro troverei qualcosa che costi massimo 1/5 di sta marca..... :roll:
Ma cosa ti ha spinto a comprare queste marche? Noi abbiamo visto il modello Ceramix della Ideal Standard e ci sembra più che sufficiente, di più per un rubinetto non spenderei.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
Ma cosa ti ha spinto a comprare queste marche? Noi abbiamo visto il modello Ceramix della Ideal Standard e ci sembra più che sufficiente, di più per un rubinetto non spenderei.
Era una delle prime cose che ordinavo per la casa.....ed ero molto lanciato.....
Mi piacevano un sacco esteticamente e poi quando la venditrice mi ha detto " dornbracht è un po' la ferrari dei rubinetti " la tentazione è stata davvero troppo forte.....

Jndiana ha scritto:Dimenticavo: le griglie in ghisa!!!!!!

Sono pesantissime, se mentre ne togli una per sbaglio ti scivola e cade...finisce direttamente sulla testa di chi abita al piano sotto!
Sono quel ruvido-opaco che si impregna di sporco e per pulirle guai ad usare la spugnetta perchè lascia giù tutte le fibre... uso solo la paglietta e ogni tanto via in lavastoviglie ma rimangono sempre bruttine :evil:

Ho risolto molto da quando ho scoperto che amano l'olio :lol:: prendo uno straccetto (che poi butto) lo imbevo un pochino di olio (quello di semi va che l'evo buono costa un capitale!) e le passo per benino: vengono quasi nuove!

Quanto invidio le griglie smaltate dei miei... 16 anni e come nuove senza fare nulla!!
Questa l'ho azzeccata (con cognizione di causa)!! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Saul1978 ha scritto:
soloxte ha scritto:
Saul1978 ha scritto: io sono andato oltre. Ho messi gessi nel bagno brutto e Dornbracht in quello bello. Andate a cercarvi i prezzi di dornbracht ed impallidite........
Era una delle prime cose che ordinavo per la casa.....ed ero molto lanciato.....
Mi piacevano un sacco esteticamente e poi quando la venditrice mi ha detto " dornbracht è un po' la ferrari dei rubinetti " la tentazione è stata davvero troppo forte.....
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Sono pentitissima delle mie sedie Maui :(

Bellissime, ma troppo basse rispetto al tavolo, e con la forma della seduta mi fanno sentire ancora più nana... Ho dovuto rimediare con dei cuscini per sedie.
Inoltre, hanno dei gommini antiscivolo in plastica dura, e fanno un rumore indecente se trascinate, e ovviamente devono essere trascinate, visto che sullo schienale non hanno il foro per essere sollevate :evil:
Ho dovuto rimediare con dei feltrini, che si attaccano male visto che la gamba non è perfettamente perpendicolare al pavimento.

'Na disgrazia :evil:

Ho sbagliato anche a seguire il consiglio dell'arredatore :evil: scegliendo il piano cucina grigio per la mia Crystal azzurra: sarebbe stato molto, molto meglio stare sul bianco. :x
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Per par condicio, faccio l'elenchino anche qui :wink:
[...]
Aggiungo:
- in bagno non metterei più le piastrelle azzurre e blu, ma azzurre e bianche, o blu e bianche. Il bagno è piccolino e senza finestra, e tutto colorato sembra ancora più piccolo e "scuro". Col bianco forse sarebbe sembrato più ampio e luminoso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

porta scorrevole interno muro per il bagno 1°piano a cui inoltre già vorrei cambiare le piastrelle azzurre :evil:
la posizione di alcuni punti luce in casa
velux nella cabina armadio
faretti sul marciapiede anche nel giardino dietro
zanzariere scorrevoli nelle portafinestra del piano terra
piastrelle marciapiede e soglie al piano terra non in granito che non ci azzacca un cappero con niente

queste le prime cose che mi vengono in mente e nell'80% dei casi è tutta colpa di chi so io (leggasi geometra) :evil: :evil: :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Cerise ha scritto:porta scorrevole interno muro per il bagno 1°piano a cui inoltre già vorrei cambiare le piastrelle azzurre :evil:
la posizione di alcuni punti luce in casa
velux nella cabina armadio
faretti sul marciapiede anche nel giardino dietro
zanzariere scorrevoli nelle portafinestra del piano terra
piastrelle marciapiede e soglie al piano terra non in granito che non ci azzacca un cappero con niente

queste le prime cose che mi vengono in mente e nell'80% dei casi è tutta colpa di chi so io (leggasi geometra) :evil: :evil: :evil:
Anche io ho le soglie, i davanzali, i balconi e i gradini che portano all'ingresso in granito. Lo detesto!!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

edith ha scritto:
etamina ha scritto: -mai più divano comodo dove l'uomo si addormenta ogni notte....piuttosto il divano in muratura!!!!!!
straquoto......anche noi abbiamo acquistato sempre divani belli grandi....ed in effetti con una famiglia di 4 persone è una cosa logica.....ma accidenti mio marito ci si addormenta tutte le notti......il prossimo divano??? ...4 poltrone!!!
intanto si potrebbe cambiare biancheria intima, è un consiglio che giro anche a canarina... 8)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:
edith ha scritto:
etamina ha scritto: -mai più divano comodo dove l'uomo si addormenta ogni notte....piuttosto il divano in muratura!!!!!!
straquoto......anche noi abbiamo acquistato sempre divani belli grandi....ed in effetti con una famiglia di 4 persone è una cosa logica.....ma accidenti mio marito ci si addormenta tutte le notti......il prossimo divano??? ...4 poltrone!!!
intanto si potrebbe cambiare biancheria intima, è un consiglio che giro anche a canarina... 8)
Cana, mi fai morire :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Jndiana ha scritto:Dimenticavo: le griglie in ghisa!!!!!!

Sono pesantissime, se mentre ne togli una per sbaglio ti scivola e cade...finisce direttamente sulla testa di chi abita al piano sotto!
Sono quel ruvido-opaco che si impregna di sporco e per pulirle guai ad usare la spugnetta perchè lascia giù tutte le fibre... uso solo la paglietta e ogni tanto via in lavastoviglie ma rimangono sempre bruttine :evil:

Ho risolto molto da quando ho scoperto che amano l'olio :lol:: prendo uno straccetto (che poi butto) lo imbevo un pochino di olio (quello di semi va che l'evo buono costa un capitale!) e le passo per benino: vengono quasi nuove!

Quanto invidio le griglie smaltate dei miei... 16 anni e come nuove senza fare nulla!!
Per fortuna io non ho ceduto con mio marito che insisteva "ma le griglie in ghisa sono moooolto più belle" si ma poi a pulirle ci devo pensare io e quindi alla fine abbiamo messo quelle smaltate che sbatto in lavastoviglie e vengono come nuove :wink:

allora tornassi in dietro:
- sarei stata molto di più dietro al costruttore e agli operai: sanitari che invece di essere sospesi sono praticamente appoggiati per terra, interruttori bassi, piastrelle macchiate da quelli che hanno montato la ringhiera della scala. :evil:
- non avrei fatto la parete della camera da letto azzurro scuro, ci siamo già stufati e non centra nulla con l'arredamento scelto :roll:
- avrei fatto mettere più prese in cucina, servono sempre
- nel bagno grande non avrei messi gli accessori (portasapone ecc) appesi al muro ma appoggiati al lavello, tanto devo mettere ancora il mobile bagno e poi saranno d'appoggio sicuramente.
Ma nell'insieme sono soddisfatta, piastrelle da capitolato sono belle e pratiche, in cucina nulla d'acciaio e ne sono felicissima (lavello in materiale composito e pc smaltato).
Se mi viene in mente altro ve lo faccio sapere.

Io col veleno di chi sta passando l'inferno per la posa dei rivestimenti dico:
mai più spendere tanti soldi per comprare materiale extracapitolato di pregio..
viene montato da operai zoticoni e incompetenti che lavorano da cani, senza professionalità, senza tecnica e soprattutto senza rispetto per le tue attenzioni, vanificando ogni tuo tentativo di avere le cose per bene e rendendo il tuo materiale una zozzeria, bruciandone tutto il pregio.. :cry: :cry: :cry:

Una ristrutturazione è una ristrutturazione, comprare casa in costruzione è tutta un'altra storia.. i risultati non si potranno mai equiparare.. :cry:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Io col veleno di chi sta passando l'inferno per la posa dei rivestimenti dico:
mai più spendere tanti soldi per comprare materiale extracapitolato di pregio..
viene montato da operai zoticoni e incompetenti che lavorano da cani, senza professionalità, senza tecnica e soprattutto senza rispetto per le tue attenzioni, vanificando ogni tuo tentativo di avere le cose per bene e rendendo il tuo materiale una zozzeria, bruciandone tutto il pregio.. :cry: :cry: :cry:
Purtroppo.... ti devo quotare in pieno!!!!!!
A saperle certe cose...quanto avremmo risparmiato, sia in denaro che in fegato!! :( :oops: :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine