stanno colorando!

sono partiti dal retro in alto, quindi non ho potuto spiare molto...stasera vado sui ponteggi e do meglio un'occhiata...

il colore al momento sembra diversissimo da quello scelto...cioè sembra chiaro bianchiccio/giallognolo :shock: credo che debba ancora asciugare e prendere la giusta tonalità...

stamattina hanno messo i controdavanzali e hanno segnato dove vanno le bocchette dell'aria (pensavo fossero + in basso)...

fatti i buchi delle bocchette...e colorato i 2 laterali della casa...

il colore mi sembra diversissimo rispetto al campione...ma ovviamente il campione è miracolosamente sparito dal cantiere :twisted: :roll:
non mi piace tanto :( è troppo chiaro e giallognolo :(

Frozen, nella mia piccola esperienza, nessun colore è risultato comparabile a quello dei campioni. Infatti ero terrorizzata per le camere. Fortunatamente i colori sono risultati differenti ma non ci dispiacciono... :-)

Io sto facendo opera di autoconvincimento perché al momento mi appare strano e non come pensavo il parquet... Mammasanta.

Ma tu dici sia proprio diverso oppure vedendolo in una superficie più ampia riconosci il colore ma ti piace meno?
Ultima modifica di Fotomicilla il 23/10/10 16:02, modificato 1 volta in totale.
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Fotomicilla ha scritto:Frozen,, nella mia piccola esperienza, nessun colore è risultato comparabile a quello dei campioni. Infatti ero terrorizzata per le camere. Fortunatamente i colori sono risultati differenti ma non ci dispiacciono... :-)

Io sto facendo opera di autoconvincimento perché al momento mi appare strano e non come pensavo il parquet... Mammasanta.

Ma tu dici sia proprio diverso oppure vendendolo in una superficie più ampia riconosci il colore ma ti piace meno?
Infatti anch'io avevo scelto dalla palette dei grigi un grigio chiarissimo molto caldo. Sembrava beige. ma al muro invece aveva un effetto proprio grigio. Molto freddo. E l'ho cambiato. Per fortuna avevano dato solo la prima mano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

il colore mi sembra proprio diverso...tendente al giallo anzichè al rosa...
e la stessa impressione l'ha data anche ai miei genitori...li ho visti prima e subito mi hanno detto se anche a me sembrava diverso il colore o se lo ricordavano male loro...
mi ha detto papà che stamattina è stato in cantiere e aveva chiesto subito che fine ha fatto il campione della scelta...
lunedi sottoponiamo il problema al geometra e richiediamo di farci riportare il campione per un confronto...

ah dimenticavo, noi il colore l'avevamo scelto dopo averloo visto su una casa (tinteggiata dalla stessa impresa)! ci hanno poi preparato un campione per quella tonalità...
quindi il discorso "variazione di colore tra campione e muro" non regge + di tanto :roll:

mah il campione di colore è riapparso in cantiere, e appoggiandolo al muro il colore è lo stesso :? :? :roll: :shock: bhaaaa

cmq aggiunta qualche foto della casa "colorata"...mancano ancora i balconi/portico

dimenticavo: stanno mettendo su il fotovoltaico 8)

confermato lunedi per i serramenti
e martedi iniziano con pavimenti e rivestimenti

aggiornamento dal cantiere (per ora senza foto):
- pannelli del fotovoltaico: quasi finito di metterli... rispetto a quelli del solare termico sono + sporgenti :twisted:
- imbiancatura esterni: balconi sul retro fatti, nel pomeriggio dovrebbero finire anche quelli in facciata
- bocchette dell'aria: appena iniziato a murarle
- hanno messo i tubi in rame che vengono giù dalle grondaie
- hanno intonacato anche la "parete riscaldante" del bagno

finalmente stanno "tirando" il fondo della strada, per poi asfaltarla... e ci hanno fatto vedere il progetto definitivo... davanti a casa è confermata la pista ciclabile/pedonale con poi l'aiuola alberata... dall'altro lata della strada parcheggi...

mentre io sono a casa con la febbre a 38, mi è giunta notizia che oggi hanno smontato i ponteggi!!
ho subito spedito l'uomo a farmi un dettagliato servizio fotografico :)

album aggionato 8) :wink:

Yuhuuyhuuuu! :-)

In attesa dell'arrivo del weekend del moroso mi faccio una bella scorpacciata... :-)

Rimettiti dalla febbre mi raccomando che ti voglio bella in forma per tutte le news! :-)

sono sotto dose massiccia di antibiotici...
spero di essere in forma x lunedi che devo andare a controllare come mi montano i serramenti!!

uff l'uomo inutile si è dimenticato di farmi le foto ai pannelli del fotovoltaico :twisted: :evil: cioè i è anche proprio dimenticato di guardarli -.- gliel'avevo pure chieste :roll:

appena tornata dal cantiere...hanno messo su quasi tutte le persiane...e stavano scaricando dal furgone le finestre!

messo qualche foto :wink:

ehi frozen! che bella la casina senza la ferraglia intorno!!!!
...dai dai che il tempo passa e la consegna si avvicina!!!!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

Che belli i serramenti Frozen!

Il nostro geometra ci ha detto no all'alluminio esterno per la questione del risparmio energetico... :? Io sarei stata molto più contenta. :-)

Pazzesco quanto sia diverso il colore della casa rispetto a quello del campione, ti dirò mi sembra molto carino dalle fotografie!!! :-D

Passando alla casa... È bellissima! Tra l'altro è enorme!!! Ma sarà tuuuuuuuuuutta tua? WÜNDERBAR! :-)
Ultima modifica di Fotomicilla il 02/11/10 9:38, modificato 1 volta in totale.

il piano superiore sarà nostro, il terra dei miei genitori... il seminterrato con garage e taverna ce lo dividiamo (tanto chissà quando avremo i soldi per arredarla la taverna :roll: :roll::twisted: )

si alla fine il colore ci sta bene...anche con i serramenti stacca bene :)

entro fine settimana si vocifera che sia finita anche la scala :shock: 8) ...e si parta con i pavimenti :P :oops:

stamattina son passata davanti casa x venire in ufficio e ho visto che han messo su anche le finestre 8)