bayeen ha scritto:a me pare strano la differenza di soli 4/5mila euro tra una cesar ed una valcucine
"soli"?comunque yara costa piu o meno il 25-30% meno,appunto di artematica

La differenza è minima in realtà ma è giusto verificare le differenze:
La Cesar prevedeva:
- Modello Yara x le colonne in pine
- Modello Coco x il resto con alluminio millerighe x le basi e vetro per i pensili.
- Top in quarzo.

La Valcucine prevede:
- Artematica laminato opaco bianco con maniglione verticale
- alluminio millerighe x basi maniglia a gola
- anta Aerius da 3 mt. in alluminio
- top in laminato da 12 mm.

cambiano gli eldom... neff x Valcucine, Franke e wirhpool x Cesar...
Pc e lavello sempre Barazza. Cappa sempre Elica.

In realtà la differenza è quasi inesistente.
Però ci sono scelte diverse...

effector ha scritto:
qsecofr ha scritto: le ante in allumino ormai le tengono tutti...
giusto per mia curiosità personale e davvero senza nessun intento polemico...

Posso chiedere a voi (che sicuramente conoscete il mondo della produzione cucine molto meglio di me) se esista un'altra azienda che produca un'anta in laminato con telaio in alluminio esattamente come artematica e cioè senza risvolti e bordi, e con spessori minimi, vedi foto:

grazie
metti l'immagine più piccola se puoi.
No non so risponderti sinceramente ma so che il telaio a zero filo esterno è usato e proposto da numerosi terzisti: il problema è che questo telaio ha una grande alternativa a basso costo: un pannello di truciolare... sembra una bestemmia ma se il telaio non si vede non c'e' bisogno di usare l'alluminio che è costoso. Inoltre l'alluminio è un materiale estremamente carogna da incollare: nel caso della foto è facile tirare una piccola vitina nello stratificato ma nel caso di vetro bisogna usare colle e siliconi abbastanza particolari: non so cosa usi valcucine sinceramente... so cosa usano gli altri: mettono un pannello di nobilitato e due goccie di comune silicone... festa finita e vetro anche "molto protetto"... il costo è nettamente inferiore: certo non la puoi immergere ma indubbiamente ci sono dei vantaggi... pertanto se fossi azienda concorrente non farei le stesse scelte di valcucine. Poi c'e' da considerare che il profilo si spererebbe fosse registrato da valcucine....
Detto questo allego (se riesco) questo profilo di un produttore di alluminio che vende qui nel nordest: questo è uno dei profili usato da qualcuno che non conosco per fare l'anta senza contorno alluminio.... so solo dirti che qualcuna ne vende...
Immagine
un altro profilo simile ma che mi pare abbia un dente è quello di quest'altra ditta (sempre produttore di ante alluminio)...mi pare più simile alla reciclantica...

http://www.eurekaitalia.it/it/popup2.html

c'e' anche un ulteriore motivo "tecnico" dietro la scelta del dentino a tutti i costi... la protezione dall'urto dello spigolo del vetro...

qsecofr ha scritto:
metti l'immagine più piccola se puoi.
purtroppo non posso, è un'immagine collegata (linkata non è molto carino come termine!) dal sito Valcucine
qsecofr ha scritto: No non so risponderti sinceramente ma so che il telaio a zero filo esterno è usato e proposto da numerosi terzisti
quello che a livello del tutto personale mi fa piacere Artematica è proprio questo particolare, mi piacerebbe vedere se esista altro di simile

qsecofr ha scritto: il problema è che questo telaio ha una grande alternativa a basso costo: un pannello di truciolare... sembra una bestemmia ma se il telaio non si vede non c'e' bisogno di usare l'alluminio che è costoso.
ok ma un pannello in truciolare dovrebbe essere almeno 12mm se non 14 giusto? In caso contrario si presume possa imbarcare se non intelaiato.
Io vorrei capire se esista altro con pannello sp.5mm laminato e con telaio in alluminio che non abbia labbretti a coprire
qsecofr ha scritto: festa finita e vetro anche "molto protetto"... il costo è nettamente inferiore:
come vetro so che esistono alternative simili, come quella di Meson (anche se trovo gli estrusi meno affascinanti) ma vorrei capire nello specifico del pannello in laminato.
qsecofr ha scritto: Detto questo allego (se riesco) questo profilo di un produttore di alluminio che vende qui nel nordest: questo è uno dei profili usato da qualcuno che non conosco per fare l'anta senza contorno alluminio.... so solo dirti che qualcuna ne vende...
sai che spessore di pannello laminato utilizzano?

melograno ha scritto:La differenza è minima in realtà ma è giusto verificare le differenze:
La Cesar prevedeva:
- Modello Yara x le colonne in pine
- Modello Coco x il resto con alluminio millerighe x le basi e vetro per i pensili.
- Top in quarzo.

La Valcucine prevede:
- Artematica laminato opaco bianco con maniglione verticale
- alluminio millerighe x basi maniglia a gola
- anta Aerius da 3 mt. in alluminio
- top in laminato da 12 mm.

cambiano gli eldom... neff x Valcucine, Franke e wirhpool x Cesar...
Pc e lavello sempre Barazza. Cappa sempre Elica.

In realtà la differenza è quasi inesistente.
Però ci sono scelte diverse...
mi sono persa... quali sono i prezzi di entrambe le cucine? :?:

Cesar 21/22 mila euro + iva
Valcucine 26 e 300 iva compresa.

però alcuni dei materiali sono diversi, questo va detto

melograno ha scritto:Cesar 21/22 mila euro + iva
Valcucine 26 e 300 iva compresa.

però alcuni dei materiali sono diversi, questo va detto
mi pare un pò costosetta la Valcucine x essere laminato... no?
x gli eldom quanti/cosa è stato inserito?

dipende ovviamente dalla dimensione della cucina

gli eldom sono:
forni neff
frigocongelatore neff
lavastoviglie (aggiunta all'ultimo minuto) neff
pc e lavello barazza
cappa elica

pc e lavello li compriamo noi

melograno ha scritto:
pc e lavello li compriamo noi
a parte rispetto alla spesa di 26?
quanti mt è la cucina?

si, a parte...

la nuova stanza (stiamo ristrutturando la zona giorno) misurerà 460 x 395, una parte è aperta sul soggiorno

i mobili saranno disposti ad L + ci sarà una penisola lunga 270
la zona pranzo sarà nella nuova zona che si sta creando adiacente alla cucina

melograno ha scritto:si, a parte...

la nuova stanza (stiamo ristrutturando la zona giorno) misurerà 460 x 395, una parte è aperta sul soggiorno

i mobili saranno disposti ad L + ci sarà una penisola lunga 270
la zona pranzo sarà nella nuova zona che si sta creando adiacente alla cucina
in effetti è abbastanza grande... per quando è previsto il montaggio della cucina?

Kia ha scritto: in effetti è abbastanza grande... per quando è previsto il montaggio della cucina?
bella domanda :lol: :lol: :lol:

la cucina sarà ritirata dal rivenditore il 20 dicembre ma non credo che riusciranno a montarla prima di natale
così siamo piuttosto accampati in questo momento :roll: :roll:

melograno ha scritto:
Kia ha scritto: in effetti è abbastanza grande... per quando è previsto il montaggio della cucina?
bella domanda :lol: :lol: :lol:

la cucina sarà ritirata dal rivenditore il 20 dicembre ma non credo che riusciranno a montarla prima di natale
così siamo piuttosto accampati in questo momento :roll: :roll:
immagino che l'attesa ne valga la pena :wink: posterai le immagini appena tutto sarà sistemato? sono davvero curiosa! :D