Re: Vi invito a casa mia...arrivati anche tavolo&sedie!!!

pagno ha scritto:ciao, grazie per il giretto in casa tua e per l'accesso libero. hai una casa grandissima e funzionale. mi piacciono i colori, il senso di estrema linearità della cucina e i bagni.. tra l'altro credo di avere il tuo stesso lavabo a ciotola del bagno ..
Grazie a te! Mi rincuora che qualcuno la trovi anche funzionale, ogni tanto mi vengono delle sciocche (ormai inutili...) paranoie al riguardo :roll:
Alla prossima :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

te la mando in privato!
no davvero, è stupenda la vostra casa!!! mi piace proprio tanto..
teniamoci aggiornate!!!
Ho visto casa tua e commentato....direi che non hai proprio di che "rammaricarti" ...verrà molto molto carina :!: :wink:
Certo che ci teniamo aggiornate!
Casa Mi & Jè:

Ciao,

e complimenti per la casa!!! Mi sono soffermata soprattutto sulla cucina perchè anche io sono orientata sulla Cesar e in particolare su Frida con gola, tra l'altro anche la mia composizione è simile 4 metri lineari + colonne frigo e forno nella parete opposta....per cui vorrei chiederti se puoi dirmi quanto hai pagato la cucina, la marca e il prezzo del tavolo e delle sedie....sono bellissimi, li voglio anche io!!!! tra l'altro anche io pensavo di mettere il tavolo come il tuo contro il muro....quanto è grande il tuo tavolo? e che larghezza hai tra cucina e muro). Scusami se ti chiedo tutte queste cose ma la mia cucina è 4 metri X 3,10 (oltre alla nicchia dove posizionerò le colonne ) e mio marito dice che viene piccola, buia....a me sembra simile alla tua e la tua è bellissima!!!! Grazie mille

ciao Cristina, grazie mille!!
Ti ho mandato un mp con i dettagli :oops:
Cesar te la consiglio certamente, anche se ancora non la uso mi sembra che la cucina sia stabile e fatta con buoni materiali.
Tavolo: modello "Baron" di Calligaris, c'è in più misure ma noi abbiamo scelto un 130x85, che allungato arriva a 190...dal vivo, almeno per me, è bellissimo :mrgreen:
Sedie: Calligaris, modello "L'Eau".
Passiamo alle misure: non so come sia strutturata la vostra cucina, quante e che tipo di aperture abbiate, ecc......ma dalle misure non credo che sia così angusta! Considera che la nostra è circa 330x370, dove il lato lungo sarebbe quello in cui c'è la zona operativa (non so se dalle foto si intuisse :wink: ). Calcolando che: basi profonde 65 o 70cm (non ricordo!) + tavolo 130cm = mi rimangono 130-135 cm tra piano cottura e tavolo. Non sarà certo una cucina grande, ma ti assicuro che lo spazio per passare c'è, anche se si aprono i cestoni...
Sulla posizione del tavolo stiamo ancora decidendo, quella è stata la prima idea (comunque preponderante), ma forse lo ruoteremo e metteremo più verso la cucina...ancora non si sa!
Spero di essere stata esaustiva, altrimenti chiedi pure :wink:
Casa Mi & Jè:

Ciao chiocciolina!

che bella casa, molto "movimentata"!
bellissimo il colore della cucina, il miscelatore con doccetta e il rivestimento!unico piccolo appunto, tra le due colonne ne avrei messa una terza, anche piccola(l30 tipo) per isolare i due elettrodomestici e per un pò di spazio in +.
bello il pavimento, cos'è, un color cioccolato?
complimenti bella casa davvero! :mrgreen:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Grazie moniammm e Yuri! Mi fa piacere che la casa vi piaccia!!
@ moniammm: forse avremmo potuto riempire di più la parete con le colonne, è che abbiamo preferito lasciare un po' di spazio per il tavolo, dato che sarà l'unico al pirmo piano (poi ne prevediamo uno grande in mansarda...ma chissà quando :roll: ). Ad ogni modo il tuo suggerimento è da tenere in considerazione, non credo sarebbe un problema aggiungere una colonna, se lo decidessimo..tu che dici, da ex-rivenditrice?
Altrimenti stiamo valutando di aggiungere qualcosa appeso al muro, tipo un pensile molto poco profondo o delle mensoline, ma certo sarebbe più una soluzione estetica che contenitiva...mi sa che rimanderemo a quando la cucina sarà vissuta, tanto è un modello/finitura molto recente e penso non avremo problemi.
Il pavimento ha un colore indefinito tra grigio-verde-marrone, lo chiamano "muschio" ma non rende l'idea...é difficile anche da fotografare! Comunque è della Leonardo Ceramiche, serie Arena 45x45.
Grazie di essere passati! :wink:
Casa Mi & Jè:

che bella casa, molto grande ed elegante! mi piacciono molto il pavimento e i rivestimenti dei due bagni (molto diversi ma ugualmente belli: uno molto fine, l'altro piu' allegro!!!). La cucina è proprio bella nella sua linearita', bello anche il colore!Pero' forse anche io, avrei optato per una colonna in piu' anche piccola pero' ovvio che avresti avuto un po' di problemi con il tavolo! A proposito del tavolo: è fantastico!
Complimenti e buon lavoro!

Ciao monizar e grazie! In effetti non ho più scritto sul post del camino perché....dobbiamo ancora acquistarlo :? Il fatto è che vorremmo aspettare di fare il passaggio di proprietà (se il costruttore si decide :evil: ). Comunque abbiamo deciso di farlo a legna...alla fine abbiamo ceduto, perché sul piano sia estetico che economico (nel senso della macchina, non del combustibile) ci sembra molto meglio del pellet...Ma di certo quest'ultimo sarebbe più pratico da usare. Ad ogni modo...finché non lo compriamo, non si può mai dire, visto che siamo due eterni indecisi :roll:
Anche tu devi comprare un camino?
Ne approfitto per salutare e ringraziare anche Salentina!! Chiedo scusa per l'enorme ritardo :oops: Mi fa piacere che la casa ti sia piaciuta :wink:
Casa Mi & Jè:

elisabeths1974 ha scritto:Complimenti. Mi piace. L'unica cosa che non avrei fatto è il lavandino in cucina cosi vicino al muro. Grazie per avermi permesso l'accesso al tuo album.
grazie a te elisabeths! Ecco, riguardo al lavandino vicino al muro, all'epoca non avevamo idea che potesse dar problemi...l'ho scoperto solo di recente qui sul forum e...incrocio le dita per quando (MA QUANDO??!?!? :cry: ) lo userò!
Casa Mi & Jè: