Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

lunaspina ha scritto:
Papera ha scritto:Io vorrei capire qual'è stato la scintilla che ha fatto accendere, nelle mamme in attesa e in quelle già collaudate, il fuoco della voglia di maternità.
Grazie :D !
Io mi sa che non posso esserti di aiuto... Io ho da sempre voluto dei bambini, non c'è stata alcuna scintilla di cui sia stata consapevole :oops: :oops:
anche io ho sempre voluto dei bimbi (minimo 2, possibilmente 3), e dopo aver conosciuto M questo desiderio s'è intensificato finchè non ha ceduto per disperazione :mrgreen:
Invece, ho recalcitrato un sacco all'idea di sposarmi :twisted: per M è stato l'opposto... per cui diciamo che ci siamo venuti incontro reciprocamente :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Papera ha scritto:Io vorrei capire qual'è stato la scintilla che ha fatto accendere, nelle mamme in attesa e in quelle già collaudate, il fuoco della voglia di maternità.
Per me un salto della quaglia andato male :mrgreen:

E a proposito di Pompi, non vi scrivo cosa ho pensato! :oops:
Cioè, ho pensato... perché non si possono fare in gravidanza?!?!?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

cosa cosa cooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
pompi ha fatto una nuova variante al pistacchioooooooo???
o porcaccia miseria la variante la pistacchio deve essere mmmmiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

papera io credo di aver sempre avuto voglia di avere figli(al contrario di bubu io non mi ero mai vista sposata ma con figli si....mi sentivo un po' nannini evidentemente :lol: :lol: :lol: )..........però però però, cavol ose mi son cagata sotto quando me l'hanno messai n braccio.....e c'ho le prove visto che qualche giorno fa mio marito ha tirato fuori un filmato(di cui ignoravo l'esistenza)in cui si vede perfettamente quanto io sia a mio agio con la gnappa in braccio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

bubu ha scritto:
Papera ha scritto:Io ho invece proprio paura del contrario, ovvero che l'arrivo di un figlio destabilizzi la coppia...
Sarà che ne ho vari esempi intorno...
questa è una cosa che tempo anch'io, ovviamente... :wink:

sono dell'idea che quando succedono queste cose è perchè c'è già qualcosa che non va e si tenta di mettere una pezza facendo un figlio.....e naturalmente poi c'è il patatrack :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

amluci ha scritto: invece io, pur non essendomi mai immaginata mamma per tanti anni, e pur sentendomi "semi-verde" in questo periodo....continuo ad avere una fifa blu che lo straordinario rapporto che ho con il mio amlucio, la nostra complicità, il capirsi con uno sguardo, le risate a crepapelle per ogni stupidaggine, il rispetto reciproco e la capacità di ascoltarsi sempre, anche nei momenti difficile...ecco, ho una fifa blu che tutto questo possa cambiare, perdersi nella routine di pannolini ed asilo e nonni e chissà cos'altro...
Tutto questo si perde...ma la gioia infinita nel guardarli sorridere, magari a te, ripaga anche di tutte le volte che piangono...resta il fatto che é da pazzi
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

fede65 ha scritto:Grazie amluci!
Sintetizzando penso che per decidere di mettere al mondo un figlio ci voglia anche un pò (o tanta!) incoscienza.
Per me questo è un controsenso: come si fa a decidere a cuor leggero di creare una nuova vita?
Per me al contrario invece è una decisone che va presa a mente super lucida, analizzando bene ciò che comporta, i sacrifici che si dovranno fare, le abitudini che si dovranno perdere, ecc.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Io ho sempre voluto dei figli, 3 per la precisione, da sempre.
Però la paura di perdere la libertà, il "PER SEMPRE" mi ha sempre spaventato e fatto scappare a gambe levate. Fin quando gli anni non son diventati 34, la consapevolezza del fatto che biologicamente cominciavano a diventare tanti e un compagno che non vedeva l'ora di essere padre.
Il buffo è che ero dentro di me incredibilmente assolutissimamente certa di non rimanere incinta per almeno un anno o due, data l'età. Son rimasta incinta al primo tentativo :shock: . Il mio bimbo lo sapeva che o mi beccava subito o chissà mai quando!
FEDE65

paprina ha scritto:
bubu ha scritto:
Papera ha scritto:Io ho invece proprio paura del contrario, ovvero che l'arrivo di un figlio destabilizzi la coppia...
Sarà che ne ho vari esempi intorno...
questa è una cosa che tempo anch'io, ovviamente... :wink:

sono dell'idea che quando succedono queste cose è perchè c'è già qualcosa che non va e si tenta di mettere una pezza facendo un figlio.....e naturalmente poi c'è il patatrack :wink:
Il problema è che io ho visto rovinarsi coppie solidissime!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

non so.. a parte il periodo in cui proprio rifiutavo l'idea dei figli, mi son sempre detto che, prima o poi, probabilmente, anche io ne avrei voluto uno.. il momento preciso in cui mi sono resa conto che era ora.. non saprei definirlo con precisione, ovviamente, però non è che le mie perplessità, le mie paure, la mia pigrizia, si siano dissolte in un attimo, anzi, sono ancora lì; solo c'è qualcosa di più forte.. e il fatto che tra il dire e il fare sia passato più di un anno e mezzo, ha contribuito solo a rendere la mia decisione più salda. anche se, una volta incinta, di paure, incertezze, dubbi ecc. te ne vengono altre migliaia!

e basta parlare di tiramisù!
Immagine
Immagine

alessia275 ha scritto:
amluci ha scritto: invece io, pur non essendomi mai immaginata mamma per tanti anni, e pur sentendomi "semi-verde" in questo periodo....continuo ad avere una fifa blu che lo straordinario rapporto che ho con il mio amlucio, la nostra complicità, il capirsi con uno sguardo, le risate a crepapelle per ogni stupidaggine, il rispetto reciproco e la capacità di ascoltarsi sempre, anche nei momenti difficile...ecco, ho una fifa blu che tutto questo possa cambiare, perdersi nella routine di pannolini ed asilo e nonni e chissà cos'altro...
Tutto questo si perde...ma la gioia infinita nel guardarli sorridere, magari a te, ripaga anche di tutte le volte che piangono...resta il fatto che é da pazzi

ma perchè si perde?
io sono convinta che un bambino aggiunga momenti di intimità, complicità, gioia e condivisione, senza togliere questi momenti alla vita di coppia...
(ma richiedetemelo tra 6 mesi) :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

alessia275 ha scritto:
dirò una cosa seria...è che io non ho un papà, l'ho perso che ero piccola, anzi oggi è un giorno triste per me perchè è il giorno del suo compleanno...ed insomma, Amlucio per me è un marito ma anche una spalla maschile tanto importante, forse l'unica figura maschile di riferimento che abbai mai avuto in una splendida famiglia matriarcale...un gineceo direi...così anche questo mi spaventa, l'idea di diventare gelosa del mio stesso figlio/a....
Ultima modifica di amluci il 13/01/11 18:42, modificato 1 volta in totale.