Re: Cucina cesar Elite: delusione paurosa

Ma sinceramente non mi sembra kitsch la mia cucina (poi la mia mogliettina e' storica dell'arte...pensi che a gusto sia superiore a qualsiasi arredatore che magari ha fatto un corsettink di 6 mesi). Per esempio la yara e la Lucrezia tra 3- 4 anni saranno gia' vecchie, e datate chi ti vedrà la cucina dirà: questa e' una cucina del 2007.....mentre la Elite rimarrà bella nel tempo appunto perché mantiene un gusto classico. A me il moderno fa ribrezzo.....Il rustico lo puoi mettere in un casolare in campagna...l'unica cucina elegante che ho trovato e' questa: naturalmente non mettendo colonnine e ornamenti vari....Mi dite che colpa ha il montatore se gli sportelli sono laccati male? O se le maniglie si ossidano? O snello zoccolino si imbarca perché verniciato su un lato solamente? Onde la cucina appena la tocchi si sbriciola?

Delpiero, rileggi bene quello che ho scritto, non ho detto che la tua cucina è Kitsch, ho parlato dei gusti russi per qualcosa di veramente obsoleto. Dici che la yara e la lucrezia quando la vedranno fra 3-4 anni penseranno che sia una cucina vecchia ? E chi se ne frega, l'importante è che piaccia a me (come la tua cucina piace a te), ma non credo che fra 3-4 anni la mia cucina sarà vecchia e databile, il moderno va avanti da molti anni ormai. Mi dispiace per i problemi della tua cucina, ma non sparare a zero su una ditta solo perchè tu non tu non ti sei trovato bene. Se lo zoccolo è imbarcato dipende da come è stato trasportato, se le ante sono ammaccate, dipende anche quello da chi le ha trasportate, se il montaggio è imperfetto, dipende dai montatori (che non sono Cesar), ma non fare di tutta l'erba unh unico fascio. C'èmolta gente qui sul forum soddisfattissima della sua Cesar, che sia il top di gamma o una entry level...

delpiero23 ha scritto: Per esempio la yara e la Lucrezia tra 3- 4 anni saranno gia' vecchie, e datate chi ti vedrà la cucina dirà: questa e' una cucina del 2007.....mentre la Elite rimarrà bella nel tempo appunto perché mantiene un gusto classico. A me il moderno fa ribrezzo..?
la Cesar Lucrezia è la cucina storica di Cesar...non so da quanti anni sia sul mercato...forse anche 15...se mi sbaglio correggetemi!
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

delpiero23 ha scritto:Ma sinceramente non mi sembra kitsch la mia cucina (poi la mia mogliettina e' storica dell'arte...pensi che a gusto sia superiore a qualsiasi arredatore che magari ha fatto un corsettink di 6 mesi). Per esempio la yara e la Lucrezia tra 3- 4 anni saranno gia' vecchie, e datate chi ti vedrà la cucina dirà: questa e' una cucina del 2007.....mentre la Elite rimarrà bella nel tempo appunto perché mantiene un gusto classico. A me il moderno fa ribrezzo.....Il rustico lo puoi mettere in un casolare in campagna...l'unica cucina elegante che ho trovato e' questa: naturalmente non mettendo colonnine e ornamenti vari....Mi dite che colpa ha il montatore se gli sportelli sono laccati male? O se le maniglie si ossidano? O snello zoccolino si imbarca perché verniciato su un lato solamente? Onde la cucina appena la tocchi si sbriciola?
:shock: e che diamine c'azzecca? :lol: :lol: :lol: :lol:

a te piace e bon, gusti personali, ma non tirar fuori argomenti che non hanno ne capo ne coda :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

delpiero23 ha scritto:Ma sinceramente non mi sembra kitsch la mia cucina (poi la mia mogliettina e' storica dell'arte...pensi che a gusto sia superiore a qualsiasi arredatore che magari ha fatto un corsettink di 6 mesi). Per esempio la yara e la Lucrezia tra 3- 4 anni saranno gia' vecchie, e datate chi ti vedrà la cucina dirà: questa e' una cucina del 2007.....mentre la Elite rimarrà bella nel tempo appunto perché mantiene un gusto classico. A me il moderno fa ribrezzo.....Il rustico lo puoi mettere in un casolare in campagna...l'unica cucina elegante che ho trovato e' questa: naturalmente non mettendo colonnine e ornamenti vari....Mi dite che colpa ha il montatore se gli sportelli sono laccati male? O se le maniglie si ossidano? O snello zoccolino si imbarca perché verniciato su un lato solamente? Onde la cucina appena la tocchi si sbriciola?
Questa è un'opinione solo tua, le cucine dal taglio moderno rimangono sempre attuali, mia madre ha una Snaidero bianca (stile moderno) semplicissima e non si vede assolutamente che ha 20anni...Mentre il classico quando è eccessivo fa effetto "ma questa casa chi l'ha arredata, un pensionato di 70anni?"

mentre scusami, ma danni dei montatori a parte per cui hai tutta la mia solidarietà, lo stile della cucina che hai scelto tu non piace a un sacco di persone...ma tanto deve piacere a te e alla tua morosa quindi non credo debba fregartene se agli altri non piace...La cucina elegante fa molto casa finta da rivista, ma questa è solo la mia opinione...Cioè se uno è un notaio o un politico e si fa la casa chic che fa tanto casa finta del "non ci vivo realmente mi serve solo per sfoggiarla" cioè bah

Conosco tanti architetti con gusti orrendi e gente non laureata con gusti sobri ...il titolo di studio non vuol dire un fico secco...l'unico stile per es che a me fa davvero schifo è quello rustico, ma ci sta se parliamo di ambientazione casa di campagna/casa delle vacanze/casa di montagna. L'ambientazione conta tantissimo, in un appartamento in città è sempre + adatto il moderno poi a casa sua ognuno fa quello che vuole, le opinioni sono soggettive...

Blackfenix avevo visto le foto della tua cucina e anche se magari tutto quel nero può un po' intimidire penso che la tua cucina sia una delle + belle che io abbia mai visto, mi piace moltissimo!!!

blackfenix ha scritto: C'èmolta gente qui sul forum soddisfattissima della sua Cesar, che sia il top di gamma o una entry level...

O.T

metteresti qualche fotina della tua cucina in versione "giorno" ? :D

fine O.T

Delpiero, ho visto le foto.
Sinceramente, io continuo a credere che le responsabilità stiano tutte nel rivenditore/trasporto. Abbiamo capito il tuo utilizzo maniacalmente accurato...sei stato sfortunato ok, ma da qui a dire che la cucina CADE A PEZZI ne passa...
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Il rivenditore mi cambierà il cassetto in garanzia perché ha riconosciuto essere difettoso: laccato male. Non capisco la responsabilità del rivenditore se un'anta e' laccata male. Nel cassetto sbriciolato si nota nella parte superiore una riga leggermente rialzata che non ci dovrebbe essere.....Un'altra anta gia' cambiata era piena di puntini e bollicine: cosa c'entra qui il trasporto e il rivenditore. La colpa e' di chi ha fatto la laccatura e di chi controlla la qualità......

Ho letto il tutto.......
Sinceramente concordo pure io con chi ti scrive......
Il rivenditore fino a prova contraria fa da tramite con il produttore......quindi è resposabile lui quanto il produttore....è vero che magari un'anta mal laccata non dovrebbe uscire dalla produzione, ma è anche vero che il veditore\montatore queste cose dovrebbe controllarle in fase di montaggio ed intervenire subito.....Tu pensi che in fase di montaggio quando hanno regolato anta per anta non se ne siano accorti ? non ci metterei la mano sul fuoco.......
Quello è un difetto che può capitare a tutti.....però che problema è ? si cambia stop....
PEr aver ridotto lo spigolo del cassetto o anta in quel modo è perchè hai urtato con qualcosa molto violentemente......

giacinto ha scritto:
myfriend ha scritto:
alexa72 ha scritto:Madonna mia ma questi sarebbero gli esperti di arredamento?

A me sembrano solo dei piccoli personaggi in cerca di salvare quello che vendono

che PENA
Hai fatto bene a cambiare il messaggio: la parola che avevi usato prima (i.....ti) non ti faceva onore.
Comunque ho letto alcuni tuoi messaggi ed ho notato che dal 22 febbraio in poi esprimono solo il tuo marcato scontento nei confronti di questo forum: che dirti, mi spiace! Sicuramente altrove troverai maggiore competenza e maggiore rapidità nel rispondere ai quesiti.... Buona fortuna! :wink:
my friend ci ho provato pure io ma questa non molla,altrove non cerca neanche.....dovrebbe scambiare il numero di telefono con parma 45,se c'e' petizione io firmo.
@giacinto: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

@delpiero: a me piace la cucina che hai scelto (non vengo dalla Russia, non sono architetto né vendo arredi ... adesso mi fate sorgere il dubbio di avere gusti kitsch :roll: OMG! :shock: )

Su, su, vedrai che il tuo amico sistemerà tutto, coraggio! :wink:
Come dice Erminio:
Il rivenditore fino a prova contraria fa da tramite con il produttore......quindi è resposabile lui quanto il produttore....è vero che magari un'anta mal laccata non dovrebbe uscire dalla produzione, ma è anche vero che il venditore\montatore queste cose dovrebbe controllarle in fase di montaggio ed intervenire subito.....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)