delpiero23 ha scritto:Ma sinceramente non mi sembra kitsch la mia cucina (poi la mia mogliettina e' storica dell'arte...pensi che a gusto sia superiore a qualsiasi arredatore che magari ha fatto un corsettink di 6 mesi). Per esempio la yara e la Lucrezia tra 3- 4 anni saranno gia' vecchie, e datate chi ti vedrà la cucina dirà: questa e' una cucina del 2007.....mentre la Elite rimarrà bella nel tempo appunto perché mantiene un gusto classico. A me il moderno fa ribrezzo.....Il rustico lo puoi mettere in un casolare in campagna...l'unica cucina elegante che ho trovato e' questa: naturalmente non mettendo colonnine e ornamenti vari....Mi dite che colpa ha il montatore se gli sportelli sono laccati male? O se le maniglie si ossidano? O snello zoccolino si imbarca perché verniciato su un lato solamente? Onde la cucina appena la tocchi si sbriciola?
Questa è un'opinione solo tua, le cucine dal taglio moderno rimangono sempre attuali, mia madre ha una Snaidero bianca (stile moderno) semplicissima e non si vede assolutamente che ha 20anni...Mentre il classico quando è eccessivo fa effetto "ma questa casa chi l'ha arredata, un pensionato di 70anni?"
mentre scusami, ma danni dei montatori a parte per cui hai tutta la mia solidarietà, lo stile della cucina che hai scelto tu non piace a un sacco di persone...ma tanto deve piacere a te e alla tua morosa quindi non credo debba fregartene se agli altri non piace...La cucina elegante fa molto casa finta da rivista, ma questa è solo la mia opinione...Cioè se uno è un notaio o un politico e si fa la casa chic che fa tanto casa finta del "non ci vivo realmente mi serve solo per sfoggiarla" cioè bah
Conosco tanti architetti con gusti orrendi e gente non laureata con gusti sobri ...il titolo di studio non vuol dire un fico secco...l'unico stile per es che a me fa davvero schifo è quello rustico, ma ci sta se parliamo di ambientazione casa di campagna/casa delle vacanze/casa di montagna. L'ambientazione conta tantissimo, in un appartamento in città è sempre + adatto il moderno poi a casa sua ognuno fa quello che vuole, le opinioni sono soggettive...
Blackfenix avevo visto le foto della tua cucina e anche se magari tutto quel nero può un po' intimidire penso che la tua cucina sia una delle + belle che io abbia mai visto, mi piace moltissimo!!!