Re: piccola cucina ... grandi problemi! Help con render e ma

Cavoli, avevo risposto ma si è mangiato il mio commento...

@lari: grazie per le diffuse spiegazioni! Gli angoli purtroppo ci saranno, va da quelli alle colonne mozze e sinceramente preferisco di gran lunga il progetto a C. Mi ispira la torretta, è molto cara? Ma sale solo quando ti serve e poi scende? Che figata :)

@clauvi: noi siamo spesso in cucina insieme, però di solito ciascuno fa una cosa diversa, ci organizzeremo per starci anche dentro questa bella C. La lavastoviglie, che è l'intrigo peggiore perchè resta spesso aperta, è fuori dalla C quindi questo è già un bene.

@difra: se gli tolgo anche il gocciolatoio.... non mi saluta più! Già mi pare che qua ci siamo giocati lo scolapiatti :P

@cla: in effetti così dovremmo spostare sostanzialmente solo il tubo del gas, mentre il lavello è più o meno dove si trova ora. In effetti sulla cappa hai ragione, poi noi abbiamo il soffitto abbastanza alto quindi casomai se la mettiamo a isola la faremmo partire dall'alto in modo che non copra il finestrino. Avevo pensato anche io al piano cottura in linea, però mi sa che in quella posizione il paraschizzi sarà necessario... e non è che sia proprio bellissimo... faremo qualche altro disegnino fermo restando che questa tua idea è bellissima!

quiklip ha scritto:Cavoli, avevo risposto ma si è mangiato il mio commento...

@lari: grazie per le diffuse spiegazioni! Gli angoli purtroppo ci saranno, va da quelli alle colonne mozze e sinceramente preferisco di gran lunga il progetto a C. Mi ispira la torretta, è molto cara? Ma sale solo quando ti serve e poi scende? Che figata :)
non considero gli angoli la cosa più bella della mia cucina come ho sempre detto!!! però è anche vero che quando sei dentro hai tutto in 2 metri quadrati... è comoda da usare... gli spostamenti sono davvero pochi che devi fare e il piano di lavoro non è poco!!!... la torretta se non ricordo male costicchia si... :roll: quando non la usi rimane questo cerchio di inox a filo con il top e quando ti serve la estrai e ci sono 3 prese. io non avevo altro modo per mettere le prese sulla penisola ma tu hai il muro!!! sfrutta quello!!! :wink: chiusa la vedi nelle foto del mio topic, aperta è così:

http://f.cl.ly/items/3f0i2m121g160D2d2j1a/DSCN3092.jpg
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Eh eh eh... anche il forum ha fame!

Bella la torretta Lariosto, è vero che noi abbiamo il muro ma il nostro muro è di mattoni pieni, è parecchio impegnativo spaccare le pietre per fare le prese (le stiamo facendo e so bene di cosa parlo anche se non sono io che mi cimento direttamente con lo scalpello) quindi mi interessava valutare una soluzione alternativa.

Durante la pausa pranzo io e il signor renderista abbiamo convenuto che questo è IL progetto! Siamo molto contenti entrambi. Ora lo raffineremo...
Capiremo se due colonne (con l'eventuale microonde che ora non abbiamo ma che è comodissimo, soprattutto se avremo mai un erede), pensili, piano cottura o lavabo sulla penisola, eccetera eccetera eccetera.

quiklip ha scritto:Eh eh eh... anche il forum ha fame!

Bella la torretta Lariosto, è vero che noi abbiamo il muro ma il nostro muro è di mattoni pieni, è parecchio impegnativo spaccare le pietre per fare le prese (le stiamo facendo e so bene di cosa parlo anche se non sono io che mi cimento direttamente con lo scalpello) quindi mi interessava valutare una soluzione alternativa.

Durante la pausa pranzo io e il signor renderista abbiamo convenuto che questo è IL progetto! Siamo molto contenti entrambi. Ora lo raffineremo...
Capiremo se due colonne (con l'eventuale microonde che ora non abbiamo ma che è comodissimo, soprattutto se avremo mai un erede), pensili, piano cottura o lavabo sulla penisola, eccetera eccetera eccetera.
bene!!! questa si che è una bella notizia!!! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Mailand ha scritto:
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
bene!!! questa si che è una bella notizia!!! :D
sono d'accordo

e posso dire che è bello vedere ogni tanto qualcuno che arriva sul forum e ASCOLTA i suggerimenti? :wink:

a quanto pare sei alla ricerca di gratificazioni! :lol: :lol: :lol: :lol:
io no (tanto più che poi qui non ho messo becco per la soluzione)
semplicemente ritengo che sia una cosa intelligente per chi interpella essere anche disposto ad accettare i consigli e non arrivare qui per chiedere ma restare comunque della propria idea perchè qui si viene solo per sentirsi dire che è perfetta
:lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

[quote="quiklip"]La posto direttamente così è più facile visionarla
Immagine
Altro consiglio riguardo l'uso degli angoli :consiglio già dato nella mia precedente descrizione ma che il nostro simpatico e bravissimo renderista (ad avercele io le tue capacità avrei risolto buona parte dei miei problemi! :wink: ) se l'é perso per strada! :D :D
Premesso che anch'io non amo l'uso degli angoli,sempre scomodi,dispendiosi.....insomma non mi piacciono!Orbene io avevo consigliato di non mettere una base angolare nel punto di contatto/inizio della penisola vicino la porta del balcone/terrazzo ma bensì una base normale con apertura verso la zona living!
In pratica come si fà:sulla parete si mette un riempitivo/fascia di 5 cm.(che compensa l'analogo interno alla "C" poi la base da 60 in questione con anta apertura sx a seguire andrà il pannello retro penisola,cioè quello che in pratica rifinisce sul retro la basi (2x60) sotto il piano cottura e che si aprono nella parte interna della "C" aventi cassetti e cestoni!
In pratica in questo modo si avrà un totale utilizzo dell'angolo!L'unico endicap di questa soluzione é che su questo lato della penisola,cioé quello rivolto verso il living non presenterà un pannello intero come dal render riportato sopra poichè ci saranno comunque due "tagli verticali" uno per la fascia da 5cm e uno per l'anta da60 e dovrà anche esserci lo zoccolo a terra quindi si perderà un pò l'immagine "monolitica" sicuramente bella della penisola come é stata illustrata nel render!
insomma siamo alle solite........piccoli compromessi su cui decidere!
Piccola osservazione sul render (che libidine i riflessi delle maioliche sulla finestra :shock: ) tra la lavastoviglie e il forno non c'è un cassetto!Anzi nel caso in cui pensate di introdurre il microonde in colonna sul forno normale...attenzione perchè salta tutto nel senso che non potete più mettere la lavastoviglie sotto poichè i due forni per essere accessibili (il micoonde!) dovranno "scendere" e a quel punto la lavastoviglie non c'entra più!!!!!!!
Questo "cucinino" mi stà appassionando e mi piace anche la collaborazione che si é instaurata!!! :D :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

difra64 ha scritto:
Mailand ha scritto:certo che qui si spazia ... fra grandi e piccole cucine .... quest'oggi è una vera esplosione di creatività!!! :lol: :lol: :lol:
sì in effetti sei particolarmente attivo :lol:

è anche vero che in off of topics .. stanno parlando di pere .... Qualcuno si lamenta che la taglia 36A ... la facciano solo nella versione "imbottita"!! ...

Mailand ha scritto:
difra64 ha scritto:
Mailand ha scritto:certo che qui si spazia ... fra grandi e piccole cucine .... quest'oggi è una vera esplosione di creatività!!! :lol: :lol: :lol:
sì in effetti sei particolarmente attivo :lol:

è anche vero che in off of topics .. stanno parlando di pere .... Qualcuno si lamenta che la taglia 36A ... la facciano solo nella versione "imbottita"!! ...
Potresti dare anche lì il tuo contributo da "utilizzatore finale"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: