@lari: grazie per le diffuse spiegazioni! Gli angoli purtroppo ci saranno, va da quelli alle colonne mozze e sinceramente preferisco di gran lunga il progetto a C. Mi ispira la torretta, è molto cara? Ma sale solo quando ti serve e poi scende? Che figata

@clauvi: noi siamo spesso in cucina insieme, però di solito ciascuno fa una cosa diversa, ci organizzeremo per starci anche dentro questa bella C. La lavastoviglie, che è l'intrigo peggiore perchè resta spesso aperta, è fuori dalla C quindi questo è già un bene.
@difra: se gli tolgo anche il gocciolatoio.... non mi saluta più! Già mi pare che qua ci siamo giocati lo scolapiatti

@cla: in effetti così dovremmo spostare sostanzialmente solo il tubo del gas, mentre il lavello è più o meno dove si trova ora. In effetti sulla cappa hai ragione, poi noi abbiamo il soffitto abbastanza alto quindi casomai se la mettiamo a isola la faremmo partire dall'alto in modo che non copra il finestrino. Avevo pensato anche io al piano cottura in linea, però mi sa che in quella posizione il paraschizzi sarà necessario... e non è che sia proprio bellissimo... faremo qualche altro disegnino fermo restando che questa tua idea è bellissima!