aggiornamento:stravolto tutto di nuovo...

Salve, forumini.

Questo è un aggiornamento "globale" e insieme una richiesta di opinioni.

Rispetto a tutte le singole, interessanti proposte, ho dovuto fare delle valutazioni e anche dei dietro-front.

Piantina originale:
Immagine

Questa è la situazione aggiornata:

Immagine

Uploaded with ImageShack

1. bagno di nuovo verso la camera per mettere la famosa zona lavanderia (evitando la colonna incombente su entrata)

2. per poter mettere un divano letto decente ho dovuto allungare la parete tra camere e soggiorno, spostando il "disimpegno" (la nicchia guardaroba mi va via da qui :cry: e metto un armadio/guordaroba sul rientro disimpegno che separa la zona giorno da quella notte)

Anche mentre lo scrivo qui, mi sento confusa... :roll:

Vi convinve????

Re: Aggiornamento (visivo) e richiesta di aiuto

Buongiorno...e bentrovate :)
Mentre la baby dorme vi posto l'ultimo "parto" della mia poco creativa, ma molto attiva mente ;)

Immagine

Uploaded with ImageShack

Vorrei dedicare l'aggiunta del tappeto in soggiorno ad una fan del suddetto oggetto ;)

Se dovessi decidermi per una soluzione così, come potrei schermare il divano letto+angolo, che secondo me viene bruttino visto dall'ingresso??????

... come al solito, in famiglia c'è sempre qualcuno cattivo e dispettoso che deve stare in castigo, messo sul divano a guardare la parete.
Ma a nessuno viene in mente che, magari, sul divano si possa anche chiacchierare guardando fuori senza necessariamente avere una parete a 90 cm????? :shock:
Quanto al disimpegno fra camera matrimoniale e doppia, vorrei vedere i montatori quando dovranno far passare i pannelli dell'armadio :lol:

Anche io quel disimpegno da 1x1 non lo posso vedere...
E anche il divano, e' girato nel modo "sbagliato" (e la chaise longue e' troppo... longue :lol: )

Approfitto dell'intervento di Ola... ma la cameretta con accesso diretto alla zona giorno sarebbe... accettabile?
Manterrei l'ingresso alla camera da letto dal disimpegno dei bagni, e se proprio ti sembrava che lavatrice e asciugatrice fossero troppo ingombranti nel bagno piccolo (anche se a me sembrava che ci stesse tranquillamente tutto), cercherei piuttosto di ricavare un angolo lavanderia nell'enorme cucina...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Steve1973 ha scritto:Non ho partecipato al thread dall'inizio per cui mi manca qualche info fondamentale, ma così come disposta non mi piace per niente... :| :|

Non so se i muri siano già su e non si possa fare più niente, ma ha una disposizione di zone e arredi troppo confusionaria, IMHO.
qualcosa di meglio l'avevamo fatto.... :cry:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Olabarch ha scritto:... come al solito, in famiglia c'è sempre qualcuno cattivo e dispettoso che deve stare in castigo, messo sul divano a guardare la parete.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure qualche ospite inopportuno :lol:

Io ricordo vagamente che si era risolto (ehm... difra aveva risolto :mrgreen: ) ma mi sono persaaaa!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Olabarch ha scritto:... come al solito, in famiglia c'è sempre qualcuno cattivo e dispettoso che deve stare in castigo, messo sul divano a guardare la parete.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure qualche ospite inopportuno :lol:

Io ricordo vagamente che si era risolto (ehm... difra aveva risolto :mrgreen: ) ma mi sono persaaaa!
non avevo risolto io
era stato un progetto complessivo
:wink:

però ora si ricomincia....
a dir la verità dovrei tornare a leggere il perchè
:roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto: non avevo risolto io
era stato un progetto complessivo
:wink:
Giustissimo. :wink: :wink:

Rivedendo la piantina mi sembra sia proprio quella stanza a sx che disturbi :roll: .... secondo me là ci doveva stare il salotto oppure la cucina separata, in modo da concentrare la zona notte sul fondo dell'abitazione. La camera matrimoniale poteva stare al posto della zona pranzo.
Vabeh, ormai è fatta.
Provo a rileggere tutto il 3D.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)