Mi riferivo al cagotto.
Ma forse tu intendevi paura?!
Re: Mamme & papà 2013
#7503No, è giusto, intendevo proprio "cacca liquida".menchy ha scritto:Mi riferivo al cagotto.
Ma forse tu intendevi paura?!
Avevo inteso che nella preparazione, oltre alla "pulizia interiore", fosse inclusa anche la stanchezza totale e immotivata. Questa non è molto utile

#7504Bene per le eco e per le "preparazioni"
... io del cagotto non ricordo
forza mammine!

... io del cagotto non ricordo

forza mammine!
#7505Fede per me è stato proprio così. Ho cominciato ad avere contrazioni più o meno regolari il pomeriggio prima di partorire, nulla di fastidioso devo dire, e la notte mi sono scaricata. Poi il resto è andato piuttosto velocemente. 
Ah, la mia ostetrica diceva che se appoggi la mano sotto il seno e hai un palmo di mano tra il seno e l'apice della pancia allora il bimbo è incanalato e manca poco. Per me è stato così. (38 settimane).

Ah, la mia ostetrica diceva che se appoggi la mano sotto il seno e hai un palmo di mano tra il seno e l'apice della pancia allora il bimbo è incanalato e manca poco. Per me è stato così. (38 settimane).

#7506Buongiorno
Che strano e' dormivo molto di più quando dovevo andare a lavorare e ora che potrei farlo...
Una cosa importante che non riesco a trovare ma che avrete detto e ridetto, qualcuna di voi al posto delle mutande a rete più assorbenti suggeriva direttamente dei pannolini a mutanda, mi ricordata la marca e il nome? Stamani esco a comprare le ultime cose per la valigia
così stasera parto per marina di bibbona dove il marito ha la macelleria bella tranquilla!
Fede, mi sa che ci siamo, che sei vicina vicina...
Menchy facci sapere come va oggi!
Forza ragazze!!!
Che strano e' dormivo molto di più quando dovevo andare a lavorare e ora che potrei farlo...
Una cosa importante che non riesco a trovare ma che avrete detto e ridetto, qualcuna di voi al posto delle mutande a rete più assorbenti suggeriva direttamente dei pannolini a mutanda, mi ricordata la marca e il nome? Stamani esco a comprare le ultime cose per la valigia

Fede, mi sa che ci siamo, che sei vicina vicina...
Menchy facci sapere come va oggi!
Forza ragazze!!!
#7507Federinik ha scritto:Preparando? Questo stato di scatafascio totale sarebbe la preparazione? Pensavo si andasse a partorire con un appeal più .... atletico.![]()
Simo tua nonna è quasi peggio di me quando pensavo all'appendicite.
![]()
![]()

Simona
#7508Io il cagotto me lo ricordo eccome
e anche le contrazioni irregolari e la situazione di malessere/influenza
ho cominciato così il venerdì pomeriggio e Giada è nata domenica pomeriggio

e anche le contrazioni irregolari e la situazione di malessere/influenza
ho cominciato così il venerdì pomeriggio e Giada è nata domenica pomeriggio

#7509Io ho usato esattamente quelli di cui parli. I Tena Lady Pants. Li ho trovati facilmente all'ipermercato e li ho trovati comodissimi! Nessun rischio di fare pasticci, nemmeno i primi giorni intensi. Una svolta. Lo stesso giorno in cui mi hanno dimessa dall'ospedale sono anche uscita per fare shopping per la bimba.titina ha scritto:Una cosa importante che non riesco a trovare ma che avrete detto e ridetto, qualcuna di voi al posto delle mutande a rete più assorbenti suggeriva direttamente dei pannolini a mutanda, mi ricordata la marca e il nome? Stamani esco a comprare le ultime cose per la valigiacosì stasera parto per marina di bibbona dove il marito ha la macelleria bella tranquilla!!!!
L'unico "problema" è che sono un po' alti in vita e facilmente ti usciranno fuori dai pantaloni.. vai di maglia un po' lunga e vai tranquilla!!
#7510con Giù si ruppero le acque verso le 2 di notte, tra il sabato e la domenica...
contrazioni iniziate dopo un'oretta, ho dato di stomaco in ospedale.
lei è nata alle 11 e 30 di domenica mattina.
Gab...iniziate le contrazioni leggere verso le 10 di domenica mattina, prime contrazioni forti verso le 14, arrivata in ospedale alle 15 e 30, dilatazione completa, lui è nato alle 16 e 20, rottura delle acque poco prima che nascesse!
meno male, sennò me lo perdevo per strada!
contrazioni iniziate dopo un'oretta, ho dato di stomaco in ospedale.
lei è nata alle 11 e 30 di domenica mattina.
Gab...iniziate le contrazioni leggere verso le 10 di domenica mattina, prime contrazioni forti verso le 14, arrivata in ospedale alle 15 e 30, dilatazione completa, lui è nato alle 16 e 20, rottura delle acque poco prima che nascesse!
meno male, sennò me lo perdevo per strada!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7511Fede..sei ancora a casa? Tutto ok?
I tuoi mi sembrano proprio dei chiarissimi sintomi preparatori!!!

Era un sabato, tardo pomeriggio. Mi sentivo esattamente come te. La sera a cena poca voglia di mangiare, nonostante la cenetta di pesce che A. aveva voluto preparare. Ero a 39 tonde e dentro di me ero convinta che ancora ci sarebbero volute due settimane. Messa a letto, inizia l'andirivieni dal bagno;alle 2 riconosco le prime contrazioni, alle 8,53 avevo già Beatrice con me!
Ah, la cenetta di pesce è ovviamente finita tutta nel cestino della saletta tracciati dell'ospedale!

I tuoi mi sembrano proprio dei chiarissimi sintomi preparatori!!!

Era un sabato, tardo pomeriggio. Mi sentivo esattamente come te. La sera a cena poca voglia di mangiare, nonostante la cenetta di pesce che A. aveva voluto preparare. Ero a 39 tonde e dentro di me ero convinta che ancora ci sarebbero volute due settimane. Messa a letto, inizia l'andirivieni dal bagno;alle 2 riconosco le prime contrazioni, alle 8,53 avevo già Beatrice con me!
Ah, la cenetta di pesce è ovviamente finita tutta nel cestino della saletta tracciati dell'ospedale!

#7512Si ancora qui, tutto un falso allarme. Le contrazioni permangono insignificanti, l'intestino in crisi fino a ieri sera.
Si Stelli, la sensazione è di malessere tipo quando senti l' influenza in arrivo. Avrò mica beccato un virus?
Menchy tu come stai?
Si Stelli, la sensazione è di malessere tipo quando senti l' influenza in arrivo. Avrò mica beccato un virus?

Menchy tu come stai?
#7513Fede quand'è la prossima visita?Federinik ha scritto:Si ancora qui, tutto un falso allarme. Le contrazioni permangono insignificanti, l'intestino in crisi fino a ieri sera.
Si Stelli, la sensazione è di malessere tipo quando senti l' influenza in arrivo. Avrò mica beccato un virus?![]()
Menchy tu come stai?

#7514Federinik ha scritto:Si ancora qui, tutto un falso allarme. Le contrazioni permangono insignificanti, l'intestino in crisi fino a ieri sera.
Si Stelli, la sensazione è di malessere tipo quando senti l' influenza in arrivo. Avrò mica beccato un virus?![]()
Menchy tu come stai?

se fai come me.....domani mattina ti partono quelle giuste

#7515Visite basta, sono a 38+3. L'ultima è stata lunedì: bimba incanalata e collo appianato, forse mi sono lasciata suggestionare da questi dati e ho pensato mancasse poco
. Ma in effetti non ho ancora nemmeno perso il tappo
Primo monitoraggio del termine il 12 agosto.
Wow stelli, riuscirei persino ad andare dall' estetista, ho l'appuntamento stasera!

Primo monitoraggio del termine il 12 agosto.
Wow stelli, riuscirei persino ad andare dall' estetista, ho l'appuntamento stasera!