Re: Mamme e papà 2012

Bizzy ha scritto:
Lightblue ha scritto:
arianh ha scritto:Anhe io avevo paura del parto, ma dicevo sepre che se ce la fanno tutte le donne per hè non ci sarei riuscita io? Durante l parto ho detto una volta "non ce la faccio" e un'altra quando a forza di spingere non usciva elena "non soingo più escono solo le emorroidi!" :lol:

ma le spinte del parto a cosa possono essere paragonate?
spiegatemi la sensazione.. :mrgreen:
è la cosa che più mi ha stupito del parto, io pensavo che ad un certo punto avrei dovuto spingere, invece è stato una cosa involontaria!
ero nella vasca e ad un certo punto ho detto all'ostetrica "devo spingereee!!!" con la voce strozzata di chi parla mentre spinge sul WC :lol:
si è capito? Non sono stata io a spingere, è stato il mio corpo a farlo...poi per le successive mi sono impegnata anche io!
Bizzy...tu m'ammazzi ogni volta! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque è vero, la pressione (della testa) è talmente forte che spingere ti viene naturale!
ccome se stessi al bagno, si! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ragazze ,innanzitutto grazie a ognuna di voi, vi ho letto ma non mi andava molto di scrivere. Però ho apprezzato tanto, ho passato un terribile mercoledì e ieri mi sono “decompressa”, faccio sempre così quando ho troppe informazioni da elaborare (so' proprio ingegnere... :roll: )

Ho chiesto un parere “telefonico” ad altri due medici che conoscev. Prima di tutto mi è stato chiesto di escludere definitivamente il diabete gestazionale, questo perché la famosa curva di carico da 50 grammi ormai è considerata superata (è quella che ho fatto io) e il vero screening andrebbe fatto con la curva da 75. Per non ripeterla, mi è stato consigliato di fare il dosaggio dell’emoglobina glicosilata, fatto ieri ed è nella norma quindi direi che sicuramente possiamo escludere il diabete anche considerando che Andrea è “giusto” per le sue settimane (e non macrosomico, per intenderci) anche se mi si continua a dire di non esagerare con i dolci e i carboidrati in genere perché comunque quello contribuisce all’aumento del’amnios.

:arrow: Mary, sì me l’ha detto che crescerà anche tre etti a settimana tra poco…il punto che volevo dire io è che non essendo diabete gestazionale, non essendo Andrea “fuori norma” come peso…l’aumento del liquido non dipende da quello!

Poi, per quanto riguarda ciò che “si vede” e “non si vede” ecograficamente:alcune anomalie si vedono solo nel terzo trimestre perché dipendono dallo sviluppo degli organi, mentre altre (le più gravi) sono già state escluse prima sicuramente tramite la morfologica e l’eco del primo trimestre.Quindi, in linea di massima c'è da stare sereni. Tuttavia, possono quindi rimanere “non visibili” alcuni problemi minori o alcune questioni legate al “funzionamento” degli organi che però non alterano una struttura. In generale quindi ho dedotto che uno vede stomaco, reni, vescica, etc…ma, a meno che non siano alterati in forma e/o dimensioni, non è che si possa sapere esattamente “quanto bene” stano funzionando o funzioneranno. Che poi è anche quello che diceva Maryangy sulla questione dei reni per i maschietti, per questo da una parte è inutile allarmarsi troppo presto e bisogna comunque aspettare il parto!

Detto tutto ciò, ero convinta di non fare più nulla….ma stamattina ho prenotato un’altra eco all’Artemisia per venerdì prossimo :mrgreen: . Spero non mi complichi la vita, ad oggi io non ho tra le mani una diagnosi di poliamnios (che è una patologia), ma solo un referto che dice “liquido aumentato”. Anche ieri pomeriggio ho sentito il mio ginecologo per altre ragioni, e lui continua a dirmi di stare tranquilla, che lui lo scrive perché deve scriverlo ma data la situazione ricadiamo sicuramente in una “variante della norma”….Io vorrei solo essere certa che per quello che si può vedere va tutto bene..già so che sti 7 giorni non passeranno maiiiiiiii!!! :oops:

bene Amlu! :D
sarà una settimana lunga, ma cerca di stare serena per quanto possibile...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lightblue ha scritto: ma le spinte del parto a cosa possono essere paragonate?
spiegatemi la sensazione.. :mrgreen:
sicura di volerlo sapere??? :mrgreen: :mrgreen:

mammine come state? mi sono persa un sacco di cose..
Amlu speriamo che venerdì arrivi in fretta e che l'eco confermi che non c'è nessun problema :wink:
poi, se non sbaglio, le tre E Elis, Eli ed Erin sono in dirittura d'arrivo
per Indi invece è in arrivo un maschietto, e tutte le altre come stanno?novità?Ila?Grifo?Vigi?Tamy?Mary?

Amlu, quoto minu, hai fatto bene a fare ulteriori controlli x la tua tranquillita', e vedrai che settimana prox ti diranno che va tutto bene! L'ostetrica del nostro corse preparto ci diceva che la quantita' del liquido varia da donna a donna, e che il concetto di "normale quantita'" e' molto ampio e dipende da tantissimi fattori. Venerdi ci dirai :D

Jndi, congratulazioni in ritardissimo! :D benissimo per il maschietto e bello il nome :D

X la serie parti splatter, una mia collega ruppe le acque durante una accesa riunione di condominio alla quale partecipava x fornire assistenza legale. Dice di essersi alzata in piedi x fare il suo intervento et voila', nel silenzio piu' assoluto si aprirono le cateratte dei cieli :D

Erin, rilassati! E goditi l'esperienza giorno per giorno, ormai i parti vanno benissimo (quasi tutti, almeno) :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

GRIFONDORO ha scritto:
Bizzy ha scritto:lanterna :shock:
io non guardo nemmeno quando faccio il prelievo!
idem!!! e anche a me hanno detto questa cosa della lampada a specchio in sala operatoria..."così vedi subito i bimbi quando escono".
Starò bene attenta a tenere gli occhi chiusi, o mi faccio bendare! Se vedo mi viene una crisi isterica con vomito e svenimenti!!
io in realtà non ho visto subito la bimba quando usciva..ho visto solo il pre :shock: :shock: ...poi ho distolto lo sguardo...
non potendo guardare in alto x evitare le lampade, non potendo guardare alla mia sinista per evitare il mio gine con lo sguardo da serial killer in opera, l'unica cosa che potevo guardare era alla mia destra dove c'era l'anestesista 70enne che secondo me ad un certo punto pensava stessi x fargli una dichiarazione d'amore.. :D
Immagine

Immagine

Buongiorno mammine!
Visto che si parla di parto....oggi ero a fare il monitoraggio e ad un certo punto si sentono prima dei mugugni e poi delle urla, seguite dopo qualche minuto da un pianto! Noi quattro ragazze che eravamo lì a fare il monitoraggio ci siamo guardate in faccia spaventatissime!!!!! Aiutooooo :lol:

Amlu, sono contenta che tu ti sia tranquillizzata! :wink: E hai fatto benissimo sia a sentire altre campane che a prenotare l'ecografia! E poi non so perché, ma pensavo che tu fossi un revisore dei conti, non un ingegnere!!

Noi tutto bene. Il mio herpes è sparito, portandosi via anche il bruciore. Sto cmq continuando la terapia antivirale, che finirò domenica. Per quanto riguarda il liquido amniotico, stamattina ho fatto anche un'ecografia di controllo e la quantità è aumentata. Mi sono sentita sollevata. Il ginecologo che mi ha fatto l'eco mi ha inoltre rassicurata, dicendo che OK non è tantissimo, ma neanche ai limiti inferiori. Insomma, per lui va bene. Io felice :D

Tamy, io ho fatto sia il corso preparto che un corso di motricità/pilates. Durante il corso preparto non abbiamo fatto esercizi, ma solo discusso di temi quali il parto, l'allattamento, il travaglio, ecc. All'altro corso abbiamo invece fatto esercizi di respirazione, per il pavimento pelvico, ecc., cosa che io ho trovato molto utile e divertente. In generale diciamo che il corso preparto serve più che altro per conoscere altre mamme e condividere esperienze!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

:arrow: Amlu ti ho pensata tanto. Ti leggo più calma e hai fatto bene a prenotare quest'altra visita. Venerdì ci dirai che è tutto ok :wink: Forza!

Riguardo all'argomento parto, io non vi so nemmeno dire se quando ho partorito c'era un'eventuale lampada dove avrei potuto guardare :mrgreen:
Ero assolutamente estraniata da tutto e concentrata a spingere :wink:
:arrow: Light le spinte vengono solitamente paragonate all'andare in bagno (non per fare pipì!) ma io non ho mai faticato così per fare pupù :lol: :lol:

:arrow: Eli bene per l'herpes! e per il liquido.
Immagine

nancy77 ha scritto:le spinte vengono solitamente paragonate all'andare in bagno (non per fare pipì!) ma io non ho mai faticato così per fare pupù :lol: :lol:
io sì...mi dissi"Mi sembra di partorire"....infatti poi avevo il prolasso :mrgreen:

Ottimo amluci, così dopo questa lunga lunga settimana......ti tranquillizzerai del tutto!

Bene anche eli.....riposo e bevi!

Elis dove sei?!
Cmq sono abbastanza tranquilla.....credo che un po di tensione a pochi giorno dal parto sia normale. è un evento importante nella vita di una donna ed una coppia.

Ma la luna cambia oggi o il 17?! non o mai capito come funziona questa cosa....
Immagine
Immagine

passo al volo per un saluto alle panciotte. vero, minu, le 3E sono prossime :D
amlu, ti ho pensato moltissimo e ti ripeto che a 26 settimane circa anche io avevo il liquido nella norma ma ai limiti superiori, solo che il mio ecografista/terrorista stranamente non mi allertò. insomma, molto più probabile che la cosa dipenda da te, sia nella fisiologica variabilità interindividuale di certi parametri, sia che ci sia una lieve intolleranza ai glucidi, più che un diabete gestazionale franco. stai tranquilla e aspettiamo insieme con fiducia! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

amluci ha scritto:Ragazze ,innanzitutto grazie a ognuna di voi, vi ho letto ma non mi andava molto di scrivere. Però ho apprezzato tanto, ho passato un terribile mercoledì e ieri mi sono “decompressa”, faccio sempre così quando ho troppe informazioni da elaborare (so' proprio ingegnere... :roll: )
Amlu, tesoro :P
Hai fatto benissimo, fermarti e raccogliere le informazioni di cui avevi bisogno senza rovinarti la testa in elucubrazioni a vuoto :wink: E bene hai fatto anche a fissare una nuova eco. Io son convinta che se il liquido è nei range stabiliti va bene (infondo se il cut off è fissato ad un certo valore e tu sei al di sotto deve significare che va bene, no? altrimenti che senso ha fissare dei limiti????)

amluci ha scritto:la famosa curva di carico da 50 grammi ormai è considerata superata (è quella che ho fatto io) e il vero screening andrebbe fatto con la curva da 75. Per non ripeterla, mi è stato consigliato di fare il dosaggio dell’emoglobina glicosilata, fatto ieri ed è nella norma quindi direi che sicuramente possiamo escludere il diabete anche considerando che Andrea è “giusto” per le sue settimane (e non macrosomico, per intenderci) anche se mi si continua a dire di non esagerare con i dolci e i carboidrati in genere perché comunque quello contribuisce all’aumento del’amnios.
Infatti in Toscana hanno abolio la curva da 50 (troppi falsi positivi) e si fa direttamente quella da 75.
Io me la sarei potuta scansare avendo avuto problemi zero nella precedente gravidanza, ma avendo compiuto già i 35 anni me la ciuccio tutta :?
Fissata per il 20 settembre quando saro già a 27 settimane ( quasi al limite per farla)