Re: A che stai pensando?!?!?

bubu ha scritto:
po ha scritto:
bubu ha scritto:...che vorrei il secondo bimbo ma non riesco a convincere bubo :(
....micia, micio, cane :?:
Gatto :( bubo non ne vuol nemmeno parlare :(
ma perchè???
Gliel'hai detto che i gatti soffrono terribilmente di solitudine?
Sarebbe solo un bene per il vostro micione avere compagnia!!!
Prova a fargli vedere qualche filmato su You tube di gatti che giocano :D
Sono talmente ipnotici e ridicoli che ti rallegrano la giornata...e averli in casa dal vivo sono ancora meglio!!
http://www.youtube.com/watch?v=0iAqa7PIqkI
http://www.youtube.com/watch?v=BuEQByio ... re=related
Dai, sono sicura che con un po' di psicologia ce la puoi fare!! :D :D

(al massimo usi il metodo Etamina...aspetti un po' di tempo in modo che si dimentichi della tua richiesta...e poi torni a casa una sera con un frugoletto piccolo piccolo (2 mesi almeno eh!) e gli dici di averlo trovato abbandonato in mezzo alla strada...aspetti un paio di settimane...fai finta di cercargli casa...e intanto Bubo si affeziona! :mrgreen:
Ps: non è stato il caso del piccolino che ho a casa adesso visto che è stato un vero abbandono....ma l'ho già usato per altri animaletti vari sia con i miei genitori sia con Eto 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Eta, lui sostiene che in due si diano alla pazza gioia e ci devastino la casa, ma poiche' vorrei prendere un'altro esotico, che e' tendenzualmente un gatto pacioso, non vedo dove sia il problema... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Eta, lui sostiene che in due si diano alla pazza gioia e ci devastino la casa, ma poiche' vorrei prendere un'altro esotico, che e' tendenzualmente un gatto pacioso, non vedo dove sia il problema... :roll:
ripeto...ma valàààààààà
Il massimo che possono fare è buttarti giù qualche ninnolo durante una corsa furiosa per tutta la casa.....ma fanno così ridere quando lo fanno che del soprammobile in oggetto non gli fregherà una cippa :wink:
Vabbè...magari non dire a bubo che ti ho detto che sicuramente spaccheranno qualcosa.. :lol:
Cmq insisti...non c'è nulla che una donna testarda non possa ottenere 8)
E poi sarebbe cmq per il bene del tuo attuale cucciolone! Premi su questo punto!! Paciocco o no la compagnia è un toccasana! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto: ripeto...ma valàààààààà
Il massimo che possono fare è buttarti giù qualche ninnolo durante una corsa furiosa per tutta la casa.....ma fanno così ridere quando lo fanno che del soprammobile in oggetto non gli fregherà una cippa :wink:
Vabbè...magari non dire a bubo che ti ho detto che sicuramente spaccheranno qualcosa.. :lol:
E poi sarebbe cmq per il bene del tuo attuale cucciolone! Premi su questo punto!! Paciocco o no la compagnia è un toccasana! :D
Per fortuna non ho ninnoli in giro per casa, magari temiamo un po' per tende e divani, anche se il mio piccolo non ha mai fatto alcun danno e si fa le unghie sul grattino :wink:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
etamina ha scritto: ripeto...ma valàààààààà
Per fortuna non ho ninnoli in giro per casa, magari temiamo un po' per tende e divani, anche se il mio piccolo non ha mai fatto alcun danno e si fa le unghie sul grattino :wink:
bubu: per esperienza ti dico che in due tendono meno a prendersela con l'arredo, visto che di solito lo fanno per noia e in due giocano insieme.
unica difficoltà potrebbe essere l'inserimento, se l'attuale non accettasse facilmente il nuovo arrivo ... a volte con i gatti unici succede
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

bubu ha scritto:Ecco, questo lo temo anch'io anche perche' il mio micio e' poco socievole :(
Pawie ha ragione...l'inserimento può essere difficoltoso...ma solitamente alla fine se proprio non si piacciono al massimo si ignorano :)
Insomma...tu continua a provare! E poi..cos'è una tenda in confronto ad una pallina di pelo fusante? :wink:

etamina ha scritto:
bubu ha scritto:Ecco, questo lo temo anch'io anche perche' il mio micio e' poco socievole :(
Pawie ha ragione...l'inserimento può essere difficoltoso...ma solitamente alla fine se proprio non si piacciono al massimo si ignorano :)
Insomma...tu continua a provare! E poi..cos'è una tenda in confronto ad una pallina di pelo fusante? :wink:

O si gonfiano. :lol:
Certe volte mentre guardiamo la tivvù, sotto passano tutte e due avvinghiate talmente tanto da formare una sola palla di pelo. E capisci che si stanno gonfiando perchè una delle due ringhia come un cane. :lol: :oops:
Anche per le mie due micie convivenza forzata.
La mia ufficiale la sopporta, ha 3 anni e vorrebbe giocare ancora.
L'altra, l'ufficiosa, ne ha quasi 9 di anni e se potesse le caverebbe gli occhi, ma è talmente pigra che le farebbe troppa fatica. Però si menano questo si. :|
Non sempre... ma quando sono troppo vicine scatta la rissa.
Ma non mi hanno mai toccato un mobile. Gradiscono parecchio (e sono urla!!!) il dietro della mia spalliera del letto. :evil:
Immagine

Ecco, alle gattofile incallite. Come cavolo si fa a far passare la voglia al mio gatto di farsi le unghie sulla spalliera del divano? E' vecchio, ok, ma prima o poi ne comprerò uno nuovo! O devo aspettare la dipartita del micio???
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse, quando lo vedi in azione, senza farti vedete dal gatto , produci dei rumori molesti, codi' il micio associera' quell'azione a qualcosa di sgradevole. Poi quando si fa le unghie sul grattino dagli un premio. Io cosi' ho sortito buoni effetti :wink:
Ultima modifica di bubu il 07/09/11 21:20, modificato 1 volta in totale.
(Coco Chanel)

alternative: gli soffi, esattamente come farebbe mamma gatta quando li educa (se riesci a produrre un soffio convincente :lol: ) oppure ti procuri uno spruzzino con acqua e senza fargli capire che sei tu a spruzzarlo (altrimenti capisce solo che non deve farlo davanti a te), quando si avvicina al divano lo spruzzi d'acqua ...
ancora, ti procuri dell'olio essenziale di agrumi e ci spruzzi il divano (se non rischia macchie)

il successo di ciascun espediente dipende dal gatto (ci sono quelli che non fanno una piega a uno o tutti quelli sopra indicati )
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43