Re: cucina minimale, piaciucchia?foto p 35 36 38

mitti ha scritto:guardando le varie opzioni......mi sono resa conto che non si può avere tutto.....

se scelgo forno comodo e micro accessibile, non massimizzo i vani a giorno...
per massimizzare i vani a giorno il micro và troppo in alto....

orsetto, per mettere il micro in alto ed eliminare il ripiano arrivare a 2,02 il forno deve partire da un metro, cioè deve scalare tutto in su........non so se è chiaro

io adesso ho il forno a 92 come te, e sopra il micro, ed è ok, ma se scalo tutto in alto temo di non arrivare al micro
Ok, allora nulla,andrebbe bene soloal tuo compagno! :mrgreen:
Se nella prima immagine postata il forno partiva da 92cm allora potresti tirarti giù di quei 5cm che dicevi e fare la base sopra il micro da20cm, così ci andrebbe si qualcosa!

Poi dipende se preferisci prediligere (nel senso che li trovi più comodi e facili da sfruttare) gli scomparti di sotto o quello di sopra!
Qualunque sia la scelta verrà benissimo poichè è l'idea che è vincente! :wink:

la mia colonna è più alta di una decina di cm ed è fatta così (cm più, cm meno)

Immagine

dal basso: zoccolo da 12, due cassetti per un tot. di 54 cm (uno + alto e l'altro più basso, tipo posate), forno e micro (usando + spesso il micro, abbiamo preferito avere questo a portata di occhio/mano), anta h. 45 a vasistas.

se sostituisci i cassetti con un ripiano da 45 (come l'anta in alto) ci potresti stare anche tu :roll: ...ma non so quanto sono alti i tuoi forni
Immagine

Concordo
Ma a cosa serve che sia spostabile una struttura con un peso del genere :?: :?: Basta mettere il ripiano di acciaio sotto e non si impolvera
Una scaffalura lì è un'ottima idea così fa arieggiare il frigo,ma io la farei fissa
bayeen ha scritto:a proposito di quanto dice Lietta, Mitti hai valutato che le ruote tengano il peso dei forni + bottiglie + libri, etc?
altra cosa: non so quante volte tu intenda spostare questa colonna però sul parquet con questo peso rischi ti rimangano i solchi delle ruote...
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Ciao ragazze rispondo velocemente,

le ruote saranno della misura che mi consente di avere una portata di circa 100 kg (45 forno 20 micro 20 25 struttura )
la spostabilità non sarà fatto quotiano, ma necessitata da: pulizia come quando ogni tanto si tira via il frigo per pulire , ispezione vano sovrastante (dove ci sono vari cavi, canne oltre il colmo del tetto, e impianto condizionata), emergenze
quando dovrò spostarla ci metto un cartone o un tappeto dove farla scorrere, stesso col frigo che pesa 80 kg e ha delle pericolosissime rotelline, e che finora ho manovrato con l'ausilio di protezioni a pavimento
tenete anche conto che la scaffalatura non ha schiena e che quindi per quanto i forni siano fissati, preferirei non inclinarla

Grazie per tutte le osservazioni....continuo a rifletterci...... :D :D :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Foto dove si vede la finitura multirighe e foto con le sospensioni da 19 euro, avrei voluto metterci le studio della muuto, ultima foto, ma purtroppo non ho più budget

Adesso le sospenioni sono a 160 da terra, forse le devo abbassare ulteriormente.......

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

lariosto77 ha scritto:bello! il tutto risulta molto sobrio ed elegante. secondo me hai fatto bene a prendere le sospensioni più economiche!
un pezzo colorato ce lo butterei dentro... un tappeto... boh... :mrgreen:

ehm adesso forse è sobrio ed elegante....ma non so se ti ricordi l'esperimento corian... diciamo che prefigura una stile :mrgreen:
ci ho gia messo degli orrendi tappetini verdi, una bilancia meccanica rossa, un vassoio multicolor...è praticamente irriconoscibile :lol:

a parte ciò hai ragione, a me piacerebbe moltissimo per dare una botta di vita, mettere

un bel tappeto
dei quadri-stampe
dei vasi
delle piante

a parte le piante per il resto devo attendere più 'generosi'