Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Jndi....da come l'hai raccontata a me sembra che lei non voglia proprio stare a casa vostra......cioè è disposta a farsi 60 km per venirla a prendere piuttosto che fermarsi da te........ :roll:

forse ho messo troppa carne al fuoco :mrgreen:

Questione su mia suocera
Premessa: mia nipote C. (età 4 anni) è particolarmente gelosa di Giada....il bello è che la vede si e no 1 volta ogni 2 mesi :roll:
cmq.....la suocera sta mettendo in testa alla nipote delle cose.....che poi lei, nell'ingenuità della sua età, viene a dirci....tipo
- giada aveva 9 mesi.....C:" eh si giada dice qualche parolina, ma io quando ero piccola come lei già parlavo benissimo e facevo i discorsi"
- domenica scorsa C:" eh si.....giada non riesce neanche a stare in piedi io invece correvo già quando ero così"

Alla riechiesta del padre di chi le avesse detto queste cose lei ovviamente, sempre nell'ingenuità, risponde "la nonna!".

Ora............ditemi se è una paranoia mia....ok che vuoi dare importanza alla bambina perchè è gelosa.....ma sinceramente questo non mi sembra il modo più adatto.
Già C. è vanitosa ed esaltata di natura....così vuoi proprio farla diventare la rompi cocones della situazione....... :| :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

io ho avuto la fortuna di avere i nonni disponibili coi bambini quando erano piccoli, e lavorando tutto il giorno non è poco....
certo qualche rospo l'ho ingoiato pure io (sia coi miei che coi suoceri), ma credo sia normale anche perchè nessuno di noi è perfetto e spesso si può sbagliare anche in buona fede :roll:
e comunque io ho sempre portato i bimbi fuori casa, anche con la febbre perchè nè i miei nè i suoceri se la sentivano di passare intere giornate a casa nostra (ovviamente a casa loro oltre che "guardare" i bambini facevano pure le loro cose...)
Simona

stelli80 ha scritto:Jndi....da come l'hai raccontata a me sembra che lei non voglia proprio stare a casa vostra......cioè è disposta a farsi 60 km per venirla a prendere piuttosto che fermarsi da te........
Infatti è quello che ho sempre pensato, ma ciò che mi dà fastidio è che se vuoi vedere tua nipote vai oltre le tue fissazioni... Che poi non ho mai capito dove sia il problema, questa è pur sempre casa di suo figlio non dolo della nuora :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Simo hai ragione, se si ha bisogno visto che i bambini sono ammalati o a casa dall'asilo posso capire, ma semplicemente per soddisfare il tuo bisogno di vedere la bambina non posso sempre farmi un sacco di km io...
Anche noi per i nonni paterni facciamo un week end a testa, uno andiamo noi uno vengono loro e così pesa di meno!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Simo hai ragione, se si ha bisogno visto che i bambini sono ammalati o a casa dall'asilo posso capire, ma semplicemente per soddisfare il tuo bisogno di vedere la bambina non posso sempre farmi un sacco di km io...
Anche noi per i nonni paterni facciamo un week end a testa, uno andiamo noi uno vengono loro e così pesa di meno!
ah, ma io ce li avevo vicinissimi entrambi!!!! :wink:
solo che essendo un impegno quotidiano ovviamente ero io a portare i bimbi da loro
Simona

simo19691 ha scritto:io ho avuto la fortuna di avere i nonni disponibili coi bambini quando erano piccoli, e lavorando tutto il giorno non è poco....
certo qualche rospo l'ho ingoiato pure io (sia coi miei che coi suoceri), ma credo sia normale anche perchè nessuno di noi è perfetto e spesso si può sbagliare anche in buona fede :roll:
e comunque io ho sempre portato i bimbi fuori casa, anche con la febbre perchè nè i miei nè i suoceri se la sentivano di passare intere giornate a casa nostra (ovviamente a casa loro oltre che "guardare" i bambini facevano pure le loro cose...)
uguale ai miei. Me lo tengono anche tutti i giorni, ma a casa loro. Mia mamma se la mena a venire qui perché non ha le sue cose da fare nel frattempo. L'inverno scorso Flavio aveva la febbre a 39, mi sono rifiutata di portarlo da lei, e ha iniziato a brontolare che "e cosa faccio, e dammi qualcosa da fare...." pronti via, è arrivata e ha trovato asse e ferro piazzati e due montagne di roba da stirare :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

rispondo in breve...

i miei suoceri sono i tipi che se non chiedi fanno le vittime perchè non li coinvolgi, se chiedi devi imparare ad arrangiarti da solo perchè loro sono "anziani" (65 anni, pensionati nullafacenti)

vogliono che le cose vengano chieste perchè hanno il piacere di rinfacciartele (non avete idea di quello che hanno detto dopo averci aiutato con la casa... la suocera mi ha detto che a causa nostra era diventata povera... ci sono stati momenti in cui il pupo ha pensato di chiedere più soldi in banca per restituirglieli)

quindi mio marito non vuole che io chieda nulla a loro, mai...

problema corredino: il regalo "non di mio gusto" fatto col cuore a me sta bene e lo accetto con gratitudine - non credo di aver mai cambiato un regalo - il regalo con cui mi imponi il tuo gusto ben sapendo che è lontano mille miglia dal mio non mi sta bene...

dimenticavo: la telefonata dopo la visita loro la "pretendono" perchè tocca ai figli andare dai genitori... non per nulla si sono lamentati perchè per i NOSTRI compleanni non siamo andati da loro, e la suocera, se non riceve la telefonata di rito del sabato, non chiama manco morta, tranne per dire poi "ti sei scordato di noi?"... quando l'inverno scorso ho subito l'intervento alle tube loro sono venuti a prendermi in ospedale all'uscita (il pupo non poteva lasciare il lavoro) - il suocero ha posteggiato a quasi un km di distanza dalla clinica perchè c'era da perdere tempo a cercare più vicino e io, operata da 3 giorni, mi sono fatta la mia bella scarpinata, e poi pretendevano che io mi fermassi a casa loro per pranzare e aspettare il pupo perchè altrimenti dovevano farsi mezz'ora in più di macchina per lasciarmi a casa... e si sono scocciati tanto tanto perchè gli ho detto con fermezza che non andava bene e io volevo solo andare a casa a sdraiarmi... dopo di che mi hanno scaricato davanti la porta e non si sono più visti (magari potevo avere bisogno di qualcosa, no?) e hanno chiamato una settimana dopo per rimproverarci che non avevamo dato nostre notizie...

insomma, io sono parecchio diffidente, lo ammetto... ma ecco, non è che mi abbiano mai dato una grande mano a superare questo blocco...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Grande Mouse :mrgreen:

Vigi ammazza che str0nzi :?

Papera di credo che la differenza stia proprio nell'aver dato loro dei nipoti, anche ip prima di avere Bea non li sentivo n'è vedevo quasi mai, e stavo benissimo così...anche se trovava comunque il modo di fare la lagna lamentosa perché non vedeva mai il figlioletto :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

mamma mia, io mi impressiono nel leggervi e nel leggere certe situazioni....non ho capito se sono io che mi lascio scivolare una marea di cose più o meno piccole, o se sono particolarmente fortunata....eppure i suoceri li ho a 50 metri da casa e non ho mai pensato fossero perfetti. Boh :roll: :roll:

Io non ho figli quindi nessun riferimento ...
non dovrei lamentarmi perchè alla fine non è che siano cattivi o egoisti..hanno fatto e fanno il loro dovere...ma la suocera a volte è insopportabile...
altro pomeriggio passato a sistemare la sua nuova abitazione...
Ho il difetto di non riuscire a far correre..le dico le cose in faccia...non mi piace come agisce...però non puoi star sempre a lamentarti che sei stanca anche se nn hai fatto nulla o sostenere che in passato eri una che puliva e stava attenta.. :shock:
Io ho con lei un altro rapporto rispetto a quello che ha con mia cognata...molto più aperto..la spontaneità e la schiettezza è la stessa che uso con i miei...a volte forse esagero pure...ma lei nel suo piccolo me ne fa di cotte e di crude..
Fisicamente è come se avesse 80 anni anche se ne ha 60...ma io non posso seguire il tuo passo..non posso metterci 10 giorni per sistemare i tuoi scatoloni :roll:
menomale che questa è l ultima... :|

però che fortuna...fra 1 anno la cognata si sposa e non la vedrà davanti ai piedi così come ho dovuto subirla io...non mi ha dato nessuna mano quando ho sistemato casa...non mi ha comprato 1 fiore...
Forse perchè sono abituata ad una mamma che mi sostiene e da ogni volta che può...vorrei che lei facesse lo stesso...forse pretendo troppo! :roll:

resistere... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Jndiana ha scritto:

Papera di credo che la differenza stia proprio nell'aver dato loro dei nipoti, anche ip prima di avere Bea non li sentivo n'è vedevo quasi mai, e stavo benissimo così...anche se trovava comunque il modo di fare la lagna lamentosa perché non vedeva mai il figlioletto :twisted:

Un altro motivo per non procreare :mrgreen: !!!
Comunque volevo dire a chi si lamenta della suocera rompi cocones: siete fortunate, non vi immaginate quant'è peggio avere il suocero così :twisted: :evil: :twisted: !!!
Almeno tra donne si è alla pari :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
Jndiana ha scritto:

Un altro motivo per non procreare :mrgreen: !!!
Comunque volevo dire a chi si lamenta della suocera rompi cocones: siete fortunate, non vi immaginate quant'è peggio avere il suocero così :twisted: :evil: :twisted: !!!
Almeno tra donne si è alla pari :wink: !!!
e chi se li ritrova tutt'e due della stessa pasta!?! anzi, devo dire che la signora è quasi accettabile se stiamo a confrontarla al marito... e ho detto tutto!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Mouse44 ha scritto:
simo19691 ha scritto:io ho avuto la fortuna di avere i nonni disponibili coi bambini quando erano piccoli, e lavorando tutto il giorno non è poco....
uguale ai miei. Me lo tengono anche tutti i giorni, ma a casa loro. Mia mamma se la mena a venire qui perché non ha le sue cose da fare nel frattempo. L'inverno scorso Flavio aveva la febbre a 39, mi sono rifiutata di portarlo da lei, e ha iniziato a brontolare che "e cosa faccio, e dammi qualcosa da fare...." pronti via, è arrivata e ha trovato asse e ferro piazzati e due montagne di roba da stirare :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: basta tanto poco!!! 8)
Simona