Forse non ci siamo capiti o forse non ho capito

Io ho ho capito che sia quelli sotto ai pensili Latus che quelli superiori siano,indipendentemente,controllati da dimmer ma da quello che tu scrivi è così pertanto va bene!
cla56
Moderatore: Steve1973
Ciao "Buonumore"Buonumore ha scritto:Buonasera,
sono alle ultime battute sulla scelta della cucina. Ho un progetto per la Forma Mentis in Angel Skin ed una Elmar in laccato. Ho visto il Maxximatt e mi è piaciuto molto. Oggi ho scoperto che è un PET e apriti cielo...mi sono venuti tutti i dubbi del caso. Mi sa dare qualche informazioni in contronfo al laccato? come termini di durata con un utilizzo medio.
Grazie per la cortesia.
Ho già letto in questi giorni quelle discussioni ed ho cercato informazioni anche al di fuori del forum. Non ho grandi perplessità, giusto paura del salto. Valcucine ha fatto le cose per benino e usa paraspigoli su tutti i bordi. Inoltre il top è comunque in laminato e sugli elementi verticali è difficile che avvengano tagli. Al massimo colpi con le teglie o le pentole. Dovrebbe resistere ampiamente. Hai avuto la stessa mia sensazione al tatto e sono certo che all'Eurocucina ci sarà qualche composizione percui potrò toccare con mano prima dell'ordine.cla56 ha scritto: Se hai delle perplessità sul PET [...]
Qui c'è una esauriente disamina..
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &hilit=pet
..per quanto mi riguarda,avendo dei campioni tra le mani,lo trovo molto gradevole,più liscio anche del Fenix,dovrei dire molto simile al laccato opaco.
Non ho alcuna esperienza diretta su questa "nuova finitura" pertanto mi è difficile poter fare dei paragoni.
Ti ringrazio "Q".qsecofr ha scritto:
Probabilmente mi attirerò le critiche di tanti "puristi" ma stasera questa la devo dire anche se uso lo spazio di un amico: dobbiamo un po abbandonare la convinzione che "il laccato" o "il vero legno" siano "meglio": la chimica e la tecnologia ci hanno presentato tanti e tali materiali alternativi che migliorano le caratteristiche di questi 2 prodotti che oramai ha poco senso rimanere "appollaiati" su questi preconcetti: qui ne abbiamo 2 esempi: il maxximat che già rispetto ad un laccato si comporta decisamente bene con anche un ottimo prezzo ed il fenix con caratteristiche rivoluzionarie.