Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

Avete un suggerimento per sconfiggere i parassiti dalle piante in vaso in modo naturale?
Nella sezione giardino non ho trovato niente.
Le piante che ho sul balcone hanno buchi sulle foglie. :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

opzioni che mi hanno consigliato (io però nn le ho provate di persona e non mi ricordo a che tipo di parassita si abbinano):
- acqua e latte e spruzzate sulle foglie
- tabacco macerato in acqua (es fondo di sigaro ecc)

invece mi hanno consigliato per le macchie di sangue:
1) prima di lavarle in acqua calda, passarle sotto l'acqua fredda strofinando finchè il residuo scompare e poi lavare normalmente (altrimenti l'acqua calda fissa i residui di ferro)
2) se ormai il danno è fatto, usare lo smacchiatore per la ruggine

appena ritrovo il body intimo bianco rovinato, ci provo :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Sulle macchie di sangue MAI acqua calda!

La tecnica tramandata di generazione in generazione nella mia famiglia :wink: è questa:
bagnare un po' un pezzo di sapone di Marsiglia e passarlo sulla macchia. Il tessuto invece non deve esser bagnato, questa operazione deve essere fatta "a secco". Strofinare bene tessuto con tessuto. Se la macchia è fresca, o poco profonda in genere va via già così.
Altrimenti, lasciare agire il sapone per un bel po', può anche seccarsi. Riapplicarne un altro po', sempre inumidendo solo il sapone e non il capo da smacchiare, strofinare di nuovo e poi sciacquare.
Di solito così va via benissimo.

pawie ha scritto:opzioni che mi hanno consigliato (io però nn le ho provate di persona e non mi ricordo a che tipo di parassita si abbinano):

1) prima di lavarle in acqua calda, passarle sotto l'acqua fredda strofinando finchè il residuo scompare e poi lavare normalmente (altrimenti l'acqua calda fissa i residui di ferro)

:wink: proverò con acqua e latte , difficile per il tabacco io non fumo.Grazie.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto:
pawie ha scritto:opzioni che mi hanno consigliato (io però nn le ho provate di persona e non mi ricordo a che tipo di parassita si abbinano):

:wink: proverò con acqua e latte , difficile per il tabacco io non fumo.Grazie.
scrocca una sigaretta da qualche collega fumatore, e sbriciolala nell'acqua ;)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

DIERRE ha scritto:Avete un suggerimento per sconfiggere i parassiti dalle piante in vaso in modo naturale?
Nella sezione giardino non ho trovato niente.
Le piante che ho sul balcone hanno buchi sulle foglie. :?
mio papa' le annaffia una volta al mese con acqua e bicarbonato
non so se va bene solo per prevenire o anche per curare.sta di fatto che ha delle piante da invidia :twisted:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Niente acqua calda..dilata la fibra e fissa la macchia
prova con l acqua ossigenata(anche quella per disinfettare va bene)

io invece ho un problema con il wc

la ceramica si e' macchiata , ma non in prossimita' dell'acqua( li vado di candeggina che e' un piacere 8) )...ma sotto il coprivater..
non so se mi sono spiegata bene..si capisce?

non riesco a toglierla in nessun modo...

sonop due macchioline di un centimetro circa...grige...

ila, che siano i piedini dell'asse del wc???

Quanto a noi, dopo giorni di accumulo sono riuscita a fare una lavatrice di quasi bianchi (ammetto di averci messo un paio di asciugamani chiari e una maglietta rosina appena appena) e ci ho messo lo smacchia & sbianca... Non so se l'ha fatto apposta ma il marito quando ha visto le sue maglie ha detto, caspita come sono bianche...
Effettivamente anche il body ha avuto un miglioramento :D
Alla prossima lavatrice!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:ila, che siano i piedini dell'asse del wc???

Quanto a noi, dopo giorni di accumulo sono riuscita a fare una lavatrice di quasi bianchi (ammetto di averci messo un paio di asciugamani chiari e una maglietta rosina appena appena) e ci ho messo lo smacchia & sbianca... Non so se l'ha fatto apposta ma il marito quando ha visto le sue maglie ha detto, caspita come sono bianche...
Alla prossima lavatrice!
:wink: visto che è semplice!!!

tanto per...l'altro ieri mi è finita nella lavatrice dei bianchi un po' di roba scura...non mi era mai capitato!!!
e poi la lavatrice è morta....e siccome è in garanzia dovrò aspettare le calende greche che arrivi l'assistenza della rex :cry:
Simona

simo19691 ha scritto: tanto per...l'altro ieri mi è finita nella lavatrice dei bianchi un po' di roba scura...non mi era mai capitato!!!
Uh, te la sei chiamata! :lol:
simo19691 ha scritto: e poi la lavatrice è morta....e siccome è in garanzia dovrò aspettare le calende greche che arrivi l'assistenza della rex :cry:
Come, morta?! Non si accende? Io ho un problema simile ma è colpa della presa, devo chiamare il tuttofare elettricista.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

simo19691 ha scritto:la mia non carica/scarica l'acqua...
controllato filtro e tubo di scarico sono ok, quindi occorre l'intervento del tecnico :roll:
l'ultima volta che la mia lavatrice non scaricava era colpa mia....
avevo lavato un mio pantalone dove nella tasca avevo lasciato un guanto di plastica che si usa al supermercato per prendere la frutta...

e quest'ultimo si era andato a infilare giusto giusto nel filtro....
:mrgreen: logicamente non ho mai confessato....mi sono arrangiata da sola....
e alla domanda " ma scusa la lavatrive non era rotta?"
ho risposto...mha...non so...si' e' miracolosamente ripresa...

simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:ila, che siano i piedini dell'asse del wc???

Alla prossima lavatrice!
:wink: visto che è semplice!!!
Semplice si fa per dire, ci son voluti 10 giorni di accumulo per riuscire a fare una lavatrice di bianchi
simo19691 ha scritto:tanto per...l'altro ieri mi è finita nella lavatrice dei bianchi un po' di roba scura...non mi era mai capitato!!!
e poi la lavatrice è morta....e siccome è in garanzia dovrò aspettare le calende greche che arrivi l'assistenza della rex :cry:
anche a me è finito ancora un calzino nero :lol:
che scocciatura, speriamo sia qualcosa di facilmente risolvibile, anche a mia mamma era capitato, ma era partita la scheda
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine