Bello quest'ultimo! Devi però avere un piano d'appoggio...mi piaceva quello perchè si appendeva al muro.
Domani se riesco faccio una foto alla vetrina.
Re: brainstorming per la nuova cucina: ordinata!
#767Per certi versi avevo già deciso da tempo di non voler tornare su questo 3D affinchè non si potesse ventilare anche il pur minimo dubbio di un mio coflitto d'interesse nelle scelte fatte o da fare di Kiwina!posta_ef ha scritto: Credo di aver capito il discorso, tuttavia io penso che sia arrivata a questa scelta proprio in virtù di questo "processo creativo" (suo e di tutti gli utenti del forum che hanno contribuito").
Inoltre, ho notato una certa mancanza di "elasticità" (direi di customizzazione) da parte di molte aziende, pertanto il filo diretto con chi produce (Andhhh) non può che aiutare. Allo stesso modo, è prezioso anche il filo diretto con rivenditori "illuminati" ...e faccio qualche nome (col rischio di dimenticarne molti!): Cla56, Peppezi, Allegri,.... poi bisogna vedere se l'Azienda è "illuminata" come loro...!
In effetti io sono stato coinvolto,anche per mio piacere, sin dall'inizio in questo "processo creativo",ho cercato per certi versi,a tratti, di mantenere le distanze dalle varie fasi evolutive e/o involutive che andavo a leggere comprendendone la difficoltà,per mè del tutto nuova,di seguire una persona che comunque aveva fatto sin dall'inizio la scelta di condividire con un forum i sui pensieri e perplessità!
Poi ho letto l'intervento di "posta-ef" e ho pensato fosse giusto precisare quanto segue:per quello che ho capito nella scelta estetica di kiwina non c'è nulla che potesse mettere in dubbio le capacità produttive e realizzative di una qualsiasi azienda di medio livello (mi riferisco al termine "illuminata"). Certamente,invece,il dialogo diretto con un produttore di indubbie capacità come andhhh sia stato per lei moto utile e confortante in un momento,di grande incertezza e indecisione (questo é quello che penso io!!).In questo vedo la coerenza di Kiwina:l'aver voluto "consumare" il rito della cucina,dall'inizio alla fine, nell'ambito del forum!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#768Kiwinaaaaa!!
Congratulazioniiiii!!!
Sia per la cucina che per il rogito (ho letto nell'altro topic
)
Non te la prendere per quel che pensa lariosto, lo sappiamo com'è
Scherzo eh!
Per come l'ho capita io ne fa più un discorso di ascesi.
Come una creazione artistica che pian piano maturi nel silenzio e - di colpo, meraviglia!
- si palesi pressoché completa e perfetta.
(@lariosto: ti sto "interpretando" visto che sei sempre ermetico!
)
Personalmente non credo che, a parità di risultato, il processo creativo sia sempre uguale, persino nella medesima persona
essendo la persona inserita in un tempo storico e soggetta alle circostanze
Dopo se riesco cerco il portabottiglie, ma se non l'ha trovato Difra ........
EDIT:
Qui uno a cilindri ma è metallo laccato nero, non inox
http://www.kael-shop.it/product_info.ph ... -RACK-NERO
questi sono in PVC:
altri usi:

Congratulazioniiiii!!!
Sia per la cucina che per il rogito (ho letto nell'altro topic

Non te la prendere per quel che pensa lariosto, lo sappiamo com'è

Scherzo eh!
Come una creazione artistica che pian piano maturi nel silenzio e - di colpo, meraviglia!

(@lariosto: ti sto "interpretando" visto che sei sempre ermetico!

Personalmente non credo che, a parità di risultato, il processo creativo sia sempre uguale, persino nella medesima persona

Dopo se riesco cerco il portabottiglie, ma se non l'ha trovato Difra ........

EDIT:
Qui uno a cilindri ma è metallo laccato nero, non inox

questi sono in PVC:

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#769Masculo sono...e pure la mia comprensione! Non so se Lari voglia continuare a giocare con il "narcisismo"kiwina ha scritto:Vedo molta comprensione femminile, meno male![]()

E poi anche gli uomini hanno un cuore...

#770non volevo offendere nessun rivenditore o azienda...cla56 ha scritto:Poi ho letto l'intervento di "posta-ef" e ho pensato fosse giusto precisare quanto segue:per quello che ho capito nella scelta estetica di kiwina non c'è nulla che potesse mettere in dubbio le capacità produttive e realizzative di una qualsiasi azienda di medio livello (mi riferisco al termine "illuminata"). Certamente,invece,il dialogo diretto con un produttore di indubbie capacità come andhhh sia stato per lei moto utile e confortante in un momento,di grande incertezza e indecisione (questo é quello che penso io!!).In questo vedo la coerenza di Kiwina:l'aver voluto "consumare" il rito della cucina,dall'inizio alla fine, nell'ambito del forum!!!
cla56
con "illuminata" intendevo questo: chi non ti vende o ti propina qualcosa solo perchè va di moda, senza pensare alle reali esigenze di chi compra (sia per questioni estetiche che funzionali). Oppure chi riesce a pensare oltre la modulistica standard o da catalogo per venire incontro ad esigenze particolari.
Dico questo perchè io ho avuto a che fare con pochi "illuminati" (parlando sia di rivenditori che di produttori)...

#771pur concordando con quanto tu dici non trovo nessuna contraddizione con quanto dicevo io in precedenza!cla56 ha scritto:Per certi versi avevo già deciso da tempo di non voler tornare su questo 3D affinchè non si potesse ventilare anche il pur minimo dubbio di un mio coflitto d'interesse nelle scelte fatte o da fare di Kiwina!posta_ef ha scritto: Credo di aver capito il discorso, tuttavia io penso che sia arrivata a questa scelta proprio in virtù di questo "processo creativo" (suo e di tutti gli utenti del forum che hanno contribuito").
Inoltre, ho notato una certa mancanza di "elasticità" (direi di customizzazione) da parte di molte aziende, pertanto il filo diretto con chi produce (Andhhh) non può che aiutare. Allo stesso modo, è prezioso anche il filo diretto con rivenditori "illuminati" ...e faccio qualche nome (col rischio di dimenticarne molti!): Cla56, Peppezi, Allegri,.... poi bisogna vedere se l'Azienda è "illuminata" come loro...!
In effetti io sono stato coinvolto,anche per mio piacere, sin dall'inizio in questo "processo creativo",ho cercato per certi versi,a tratti, di mantenere le distanze dalle varie fasi evolutive e/o involutive che andavo a leggere comprendendone la difficoltà,per mè del tutto nuova,di seguire una persona che comunque aveva fatto sin dall'inizio la scelta di condividire con un forum i sui pensieri e perplessità!
Poi ho letto l'intervento di "posta-ef" e ho pensato fosse giusto precisare quanto segue:per quello che ho capito nella scelta estetica di kiwina non c'è nulla che potesse mettere in dubbio le capacità produttive e realizzative di una qualsiasi azienda di medio livello (mi riferisco al termine "illuminata"). Certamente,invece,il dialogo diretto con un produttore di indubbie capacità come andhhh sia stato per lei moto utile e confortante in un momento,di grande incertezza e indecisione (questo é quello che penso io!!).In questo vedo la coerenza di Kiwina:l'aver voluto "consumare" il rito della cucina,dall'inizio alla fine, nell'ambito del forum!!!
cla56

certo che non se la deve predere... e perchè mai se la dovrebbe prendere?!myfriend ha scritto:Kiwinaaaaa!!![]()
![]()
![]()
Non te la prendere per quel che pensa lariosto, lo sappiamo com'è![]()
![]()
![]()
Scherzo eh!
Come una creazione artistica che pian piano maturi nel silenzio e - di colpo, meraviglia!- si palesi pressoché completa e perfetta.
(@lariosto: ti sto "interpretando" visto che sei sempre ermetico!![]()
)
Personalmente non credo che, a parità di risultato, il processo creativo sia sempre uguale, persino nella medesima personaessendo la persona inserita in un tempo storico e soggetta alle circostanze
![]()

e cmq non son ermetico! qua son stato proprio bello chiaro! e a scanso di equivoci (per te myfriends farei questo e altro!

In tanti topic che ho letto questo "sogno" o se preferisci chiamiamolo "fil rouge" lo si riscontra (fisse per un materiale, fisse per un particolare, fisse per un frigo, fisse per risolvere un problema chi se ne frega se ne crea di altri peggiori ecc ecc).
Ma in questo... non sono stato veramente capace di trovarlo questo "fil rouge" e per me NON c'è! Non c'è un "innamoramento" per un... qualcosa. È tutto sempre sullo stesso piano.
O almeno questo è quello che vedo io! Fatemi cambiare idea e ne sarò felice (possibilmente evitando discorsi tipo ma lei è una femmina o di che segno zodiacale sono, thanks!).
Detto questo: o... ma sai quanti si fanno la cucina perchè si devono fare la cucina senza porsi tanti problemi? E senza fare tante considerazioni? Non è mica un crimine!
Myfriend... se ancora sono stato ermetico... ti invito a cena!

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#772io ho trovato due fil rouge: 1) la luce 2) la nostalgia
il primo non lo commento perchè mi pare ovvio. La seconda: bè kiwi è stata costretta a cambiar casa così di botto. A lasciare la città e la casa che aveva appena messo su con grande cura ed amore.
Ora, cambiar vita, cambiamo anche cucina. Insomma un taglio radicale. ma poi forse non se l'è sentita e ha voluto portare con sè un pezzetto di quella casa che forse ha lasciato troppo a malincuore. E guardando l'album della sua vecchia casa, è evidente che la vita stava nella cucina. Il resto è bellissimo ma almeno dalle foto troppo perfetto. La cucina invece traspirava vita vera da tutte le ante
Ovvio che è solo la mia interpretazione
il primo non lo commento perchè mi pare ovvio. La seconda: bè kiwi è stata costretta a cambiar casa così di botto. A lasciare la città e la casa che aveva appena messo su con grande cura ed amore.
Ora, cambiar vita, cambiamo anche cucina. Insomma un taglio radicale. ma poi forse non se l'è sentita e ha voluto portare con sè un pezzetto di quella casa che forse ha lasciato troppo a malincuore. E guardando l'album della sua vecchia casa, è evidente che la vita stava nella cucina. Il resto è bellissimo ma almeno dalle foto troppo perfetto. La cucina invece traspirava vita vera da tutte le ante

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album

#773psicologa, sei!realexa ha scritto:io ho trovato due fil rouge: 1) la luce 2) la nostalgia
Ora, cambiar vita, cambiamo anche cucina. Insomma un taglio radicale. ma poi forse non se l'è sentita e ha voluto portare con sè un pezzetto di quella casa che forse ha lasciato troppo a malincuore. E guardando l'album della sua vecchia casa, è evidente che la vita stava nella cucina. Il resto è bellissimo ma almeno dalle foto troppo perfetto. La cucina invece traspirava vita vera da tutte le ante![]()

guarda, ha beccato perfettamente i fil rouge, anche se in realtà il filo nostalgico non mi lega tanto alla precedente cucina, che ho avuto troppo poco tempo x sentire davvero mia (il resto della casa era semplicemente non vissuto...avessi avuto tempo!!!), quanto al passato, alle cucine dove vagamente ricordo mamma e nonna e dove ho respirato serenità anche se non a lungo quanto avrei voluto. Volevo una cucina dove pacioccare con le mie figlie e appendere i loro capolavori colorati...per questo alla fine ho deciso per il total white, in modo che la cucina sia come un quaderno vuoto dove scrivere poco a poco la nostra storia familiare.
All'inizio ho pensato che questa atmosfera si creasse meglio con qualche nota di colore, ma col passare del tempo sono giunta invece alla conclusione che il colore lo avremmo messo noi, la tavolozza doveva essere intonsa per cominciare tutto da zero

#774bravissima, questi sono davvero simili!!! quello che ho visto io ha anche dei tubi ancora più grandi, forse fin troppo...questi sono meglio! belli, mi piacciono un sacco, grazie!!!myfriend ha scritto:Kiwinaaaaa!!![]()
![]()
![]()
EDIT:
Qui uno a cilindri ma è metallo laccato nero, non inoxhttp://www.kael-shop.it/product_info.ph ... -RACK-NERO
questi sono in PVC:
@posta: guarda che apprezzo anche la tua sensibilità, ti ho perfino quotato e ringraziato!!

oh, intanto abbiamo inequivocabilmente chiarito a quale sesso appartiene Lari

#775mo' ci manca solo capire a quale segnokiwina ha scritto: oh, intanto abbiamo inequivocabilmente chiarito a quale sesso appartiene Lari

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#776difra64 ha scritto:mo' ci manca solo capire a quale segnokiwina ha scritto: oh, intanto abbiamo inequivocabilmente chiarito a quale sesso appartiene Lari
mmmh...Vergine? Capricorno? sento che gli piacerà tanto questa dissertazione

#777ho pensato pure io ad un capricornokiwina ha scritto:difra64 ha scritto:mo' ci manca solo capire a quale segnokiwina ha scritto: oh, intanto abbiamo inequivocabilmente chiarito a quale sesso appartiene Lari
mmmh...Vergine? Capricorno? sento che gli piacerà tanto questa dissertazione

Album
Album

#778vergine, no. perchè alla fine anche lui è un idealista.
Lui! ho detto bene?
Lui! ho detto bene?

Album
Album

#779Forse hai ragione...sul sesso ce l'hairealexa ha scritto:vergine, no. perchè alla fine anche lui è un idealista.
Lui! ho detto bene?

#780ehm...faccio un appello: venite a darmi una mano in zona giorno? thanks...