Re: Mamme e Papà 2011

Ieri sono crollata, umore sottoterra, non riuscivo a non piangere...non ce la faccio piu!!!!
Oggi provo ad essere positiva ma qua dentro sclero!
Se nemmeno oggi/domani mi dimettono non so quanto riesco a rimanere di umore decente!! Invece che rilassarmi mi innervosisco di piu... E non credo sia un bene x la pressione!!

Anke mio marito, ke era x il "stai a casa e riposa, non tornare a lavoro dopo l'ospedale" si e' reso conto che ho bisogno di vivere la vita normalmente o divento uno zonbie!
Credo che la mia bimba abbia bisogno di una mamma felice, che viva la gravidanza in modo positivo cm ho fatto finora, non di una mamma apatica,pigra, con sbalzi d'umore e crisi :(

Non so nemmeno piu se frequentare il corso preparto...tanto ormai con la gestosi credo mi si prospetti un cesareo! Sono parecchio demoralizzata :(

frozen, il corso preparto è appunto qls per svagarti.
e poi....di solito, ti parlano anche del dopo. e anche del cesareo. son sempre info utili.

organizzati.
giornali, libri, mp3, pc se puoi.
telefono! chiama chiunque.

resisti!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Frozen forza!So quanto sia dura!Cerca di resistere e come dice Val vai al corso preparto (io c'ero pure andata con la flebo ahahah :lol: )così ti svaghi un pò.Ogni mattina uscivo di nascosto ed andavo in edicola a prendermi riviste e giornale, ho letto un sacco di libri, avevo il pc e la sera mi guardavo dei film con le cuffie per non disturbare.Anche per me comunque il momento peggiore era la sera quando tutti andavano a casa. Fai amicizia con le ostetriche ed infermiere :wink: vedrai che anche loro ti aiuteranno a superare i momenti no.Una notte non riuscivo a dormire e le sentivo ridere in infermeria così mi sono unita a loro :D
Dai che stai facendo il massimo per il bene della bambina!Ed è questo l'importante :wink:
Immagine

Arrivo pupa

La mia pancia è incommentabile, sembro ancora incinta. Non a termine, per fortuna, ma finchè non portavo giubbini, mi han lasciato anche il posto in metro, cosa che non facevano nemmeno quando aspettavo veramente. Ho visto un chirurgo e mi ha detto che c'è solo da operare, quindi sto aspettando il momento giusto per farlo.
Smagliature, mi sono quasi sparite, ma non credo andranno via del tutto, forse con l'altra operazione...
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io ho chiuso la gravidanza di Riccardo a +11.4 kg, al rientro a casa ne avevo persi circa 6.5 e dopo una ventina di giorni mi era rimasto solo mezzo kg, che sta ancora lì.
beh, però è andata meglio rispetto al "primo giro", no?
Sì, meglio. Con Lorenzo avevo preso 12.5 kg e me ne era rimasto uno tondo tondo. Comunque l'altra volta ero calata molto più lentamente. Stavolta sono soddisfatta :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Frozen..il corso preparto è un momento di condivisione e di scambio..io l'ho fatto nonostante sapessi di fare il cesareo al 99%
e devo dirti che mi è servito molto soprattutto per le informazioni utili sull'allattamento, il pediatra e gli asili nido

Ora non agitarti più del dovuto....la tua bimba sente tutto ricordati solo questo...

Questione peso: stamattina ancora un kg in meno....
Immagine

Immagine

Ieri altro collo...e picco di pressione, causato da loro!!!
Ero calma, stavo passando la giornata bene grazie anke a parenti venuti a trovarmi, ero rilassata xk mio marito era piu riposato ed e' rimasto con me tutto il giorno... Finke un infermiere del cavolo ha cacciato via mio marito!!!
Io ero in bagno, nemmeno il tempo di uscire e salutarlo o.o
L'orario visite, che ha detyo di leggere, dice chiaramente che marito e compagni possono stare tutto il giorno! Infatti i giorni precedenti nessuno aveva mai detto nulla... E infatti tornando a lamentarsi gli hanno ridato permesso di stare -.-
Nel frattempo xo sono letteralmente impazzita... E anke lui ha sbottato, voleva portarmi via o farmi traferire! Ovviamente x il bene della bimba rimarro' ricoverata finke non mi stabilizzo, ma ieri davvero ho raggiunto il limite.
Se non si fosse capito sono molto emotiva, e guai se mi staccano da mio marito...
Oggi mi tolgono pure la compagna di stanza...peggio che peggio!

Per svagarmi ho proprio un blocco psicologico, ho computer,iphone, una valanga di giornali...manca lo stimolo a usarli!
Poi un problema grosso e' il cibo! Cosi non resisto... Ho tutto il giorno fame, e tiro avanti a riso in bianco, pastina e patate lesse -.- mi chiedo cm faccia a crescere la mia piccola, se non assumo energie a sufficienza nemmeno x me!!

Per il corso preparto bho, non so se valga la pena fi farlo qui o altrove a questo punto... Vista la situazione stiamo pensando di rivolgerci altrove per il parto, nell'unica struttura nelle vicinanze attrezzata con tin e in grado di gestire un eventuale parto prematuro... Visto che cmq qua mi gan detto ke x emergenze prima della 35esima devo rivolgermi altrove!
Stiamo anke gia pensando, se la degenza si deve prolungare troppo di chjuedere un trasferimento in un ospedale piu vicino a casa... Anke xk siamo venuti fin qua pensando fosse solo un controllino e qua lavora la mia gine, ma i miei piani fin dall'inizio in caso di problemi o emergenze prevedevano di andare nell'ospedale piu vucino a casa!
tanto la mia gine si e' vista solo la prima sera, e la mattina che era di turno... Addirittura spesso l'ho vista passare in corridoio senza nemmeno burtar dentro la testa x chiedere "come va?"... Quindi tanto vale ke andavo altrove!
Queste considerazioni le abbiamo anke gia dette alla dottoressa di turno ieri che mi ha controllato qndo avevo pressione alle stelle...

Anke la piccola non ne puo piu, ormai farmi un tracciato e' diventato impossibile!

In ogni caso la pressione non vuole andare sotto i 140/90 nonostante pastiglie... Forse oggi aumentano dosaggio a 4 pastiglie, almeno cosi mi e' stato detto ieri sera...
Vusto che 4gg con questa cura non han portato risultati mi chiedo cosa stessero aspettando!!!
Se ieri non avevo un picco di 165/110 avrei continuato una cura non efficace??? Mah

A livello mentale la vivo male... Non mi sto godendo le gioie della gravidanza...e temo ke anke uscendo di qua le paure ormai mi rovinino tutto...
Ieri sera pure mio marito, ke mi voerebbe veder sfornare una valanga di marmocchi, dopo questa esperienza mi ha detto ke possiamo non farne altri :(

Poi, avendo cm paragone il parto di mia madre, con pressione sopra i 200, quasi rischio di morte e una degenza post parto di oltre 20gg, non e' proprio facile stare sereni!!

Fronze, mi fai rompere il tabù di non scrivere qua. (vi leggo, ma a parte sporadici casi.....non scrivo qui.....) se non ti senti a tuo agio.....ed è scomodo.....cambia ospedale! Non capisco la tua gine! Io pure ho scelto la mia in quanto lavorava nell'ospedale cittadino (e la adoro! quando ho avuto la mia mini gravidanza si è interessata tanto,e mi ha seguita) quindi se tanto non la devi vedere mai.....

Anche una mia amica ha dovuto fare un parto d'urgenza(ma era quasi alla 37) e tutt'ora si lamenta per come è stata trattata, restando per ore a piangere senza essere considerata(anche lei è emotiva....ma voleva solo capire cosa le stava succedendo) ma chi lavora in certi reparti dovrebbe sapere che si è a contatto con certe persone che hanno bisogno di + attenzioni, e maggiore elasticità.

Perchè non mandi tuo marito a fare un sopralluogo in un altro ospedale?! non so se lo avete già fatto.....spiega la situazione e sente se ti possono trasferire là.
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Fronze, mi fai rompere il tabù di non scrivere qua. (vi leggo, ma a parte sporadici casi.....non scrivo qui.....) se non ti senti a tuo agio.....ed è scomodo.....cambia ospedale! Non capisco la tua gine! Io pure ho scelto la mia in quanto lavorava nell'ospedale cittadino (e la adoro! quando ho avuto la mia mini gravidanza si è interessata tanto,e mi ha seguita) quindi se tanto non la devi vedere mai.....

Anche una mia amica ha dovuto fare un parto d'urgenza(ma era quasi alla 37) e tutt'ora si lamenta per come è stata trattata, restando per ore a piangere senza essere considerata(anche lei è emotiva....ma voleva solo capire cosa le stava succedendo) ma chi lavora in certi reparti dovrebbe sapere che si è a contatto con certe persone che hanno bisogno di + attenzioni, e maggiore elasticità.

Perchè non mandi tuo marito a fare un sopralluogo in un altro ospedale?! non so se lo avete già fatto.....spiega la situazione e sente se ti possono trasferire là.
il problema non è l'ospedale o le persone, alla fine mi sentirei così anche altrove (credo)...ma la scomodità inizia a pesare, se almeno si capisse quanto devo rimanere ricoverata! :roll:
ieri sera quando sono andata in crisi fortunatamente c'era di turno una dottoressa molto brava e umana, anke stamattina quando ha fatto il giro visite ha mostrato interessamento e mi ha fatto sentire + considerata... e credo abbia fatto un discorsetto anke alle varie ostetriche per farmi tranquillizzare anche da loro...
ora vogliamo cercare di capire quanto dovrei restare, che altro non essendoci tempi certi, com'è la previsione per vedere se vale la pena di farmi spostare vicino a casa o se per 2/3 giorni posso anche starmene qua...

per quanto riguarda gli esami fatti per vedere se è gestosi siamo ancora in attesa di esiti :roll:
vediamo domani se ci sono novità...
oggi almeno niente lacrime :roll:

Frozen, mi dispiace molto!
Non ho seguito tutta la vicenda perché fatico a stare dietro a tutti i thread ma mi sembra di capire che lì non sono attrezzati per i prematuri. Per il bene tuo e della piccola io andrei subito a farmi visitare in un centro che tratta gravidanze a rischio e parti prematuri.

al momento, fortunatamente la bimba sta bene e non ha il minimo segno di sofferenza fetale, altrimenti già avremmo richiesto il trasferimento.
ora cerchiamo di capire se la degenza si deveh prolungare ancora molto o se ce la caviamo con pochi giorni... nel caso di prolungamenti richiediamo il trasferimento in un centro attrezzato in modo opportuno (sperando che il cambio di provincia non crei problemi). :roll: