Re: A che stai pensando?!?!?

arianh ha scritto:Grazie a tutti ragazzi, certo é il terzo funerale in 2 mesi, ma mi rincuora il fatto che sia morta sorridendo! Ma la vita va avanti!
Usti arianh! Mi dispiace... :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

betty_boop ha scritto:Ari mi dispiace tantissimo!! Visto che tu sei tanto giovane immagimo che non fosse molto anziana...
Anche lo zio di mr boop ci ha lasciati questa notte, meno di 6 mesi da quando gli hanno trovato il tumore... Ma quanta gente sta morendo di tumore, quanta?!
Cavoli Betty...un abbraccio a te ed a Mr Boop (())...cmq hai ragione...scusatemi il termine ma...si cade come mosche per questo male :|
Ma io credo che anche una volta se ne morisse spesso...solo che non era riconosciuto.
Ora più passa il tempo più saltano fuori nuovi tipi di cancro...io fino ad una settimana fa neanche sapevo del cancro al collo.... e due mesi fà è morto un ragazzo della mia classe e gli era partito dalla spalla! :?
Allucinante......
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

(((arianh e betty))) :? :?

eta: i tipi di cancro di cui parli tu potrebbero essere il linfoma non-hodgkin, colpisce le ghiandole linfatiche che si trovano sotto l'ascella, sull'inguine e poi non ricordo in quali altri posti.

comunque confermo essere un periodo allucinante: dove mi giro sento di gente che ha parenti stretti che stanno facendo accertamenti o che hanno appena scoperto....eccheccaxxo!!! :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

tornando al corso sulla gestione del tempo che ho seguito.....
ho fatto un riassuntino....

Il corso che ho fatto sulla gestione del tempo riguardava l’attività lavorativa….
Ma i punti chiave si possono “usare” anche per la vita privata.

Alcune frasi esplicative:
l’imprevisto capita sempre! Per cui, se programma una giornata lavorativa con….che ne so….2 o 3 lavori, ne calcolo i tempi. Devo arriva re a tipo…..6 ore occupate, perché la altre 2 sono per l’imprevisto. Lo devo sempre considerare. E se nn arriva, meglio. Mi porto avanti per la giornata dopo.

Se vedo quello che voglio nel futuro, lo visualizzo. Riuscirò ad ottenerlo. Le persone che hanno successo sono quelle che hanno degli obiettivi

Devo subito filtrare le info che mi arrivano, ad esempio le mail. Subito.
E dare subito la priorità all’input.

Devo FARE subito, il tempo di risposta è più rapido – sono più concentrato – i problemi si riducono (se li lascio lì, aumenteranno) – faccio subito, anche se nn mi piace.

Bisognerebbe capire com’è la ns curva di rendita. Di solito la mattina si rende più e nel pomeriggio sera, sempre meno.
Le attività in cui ci vuole concentrazione o che nn ci piacciono, andrebbero fatte quando si è più efficienti. Si fanno più in fretta.
E non rimandarle, fino a quando si è costretti a farle e si è in un punto di bassa efficienza.

Bisogna capire cosa è urgente-importante, cosa solo urgente e cosa solo importante. E agire di conseguenza.

Per evitare lo stress:
prendi le decisioni considerando pro e contro
usa le memoria per concentrarti
previeni in anticipo gli avvenimenti
esegui subito gli impegni spiacevoli
ordina subito le info
ascolta, poni domande, riformula le info
trova la maniera (un hobby, un’abitudine…..) di iniziare e finire in maniera positiva la giornata.

La tipa del corso è stata molto brava a concretizzare queste, e altre, teorie che ci ha spiegato.
Ovviamente, io nn riesco a darvi quanto mi ha dato lei in 16 ore di corso…..

Spero cmq possa essere utile a qualcuno!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

ele.....tieni conto che ovviamente c'è anche del mio.....
la tipa che teneva il corso nn metteva affatto ansia. anzi. molti le hanno detto "ma io come faccio.....il mio lavoro è così...cosa....per me è impossibile....."

beh, lei trovava cmq una specie di chiave di lettura ad ogni situazione che le veniva proposta.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Betty ((())))

Valery quando ho letto:
.... imprevisto capita sempre! Per cui, se programma una giornata lavorativa con….che ne so….2 o 3 lavori, ne calcolo i tempi. Devo arriva re a tipo…..6 ore occupate, perché la altre 2 sono per l’imprevisto. Lo devo sempre considerare. E se nn arriva, meglio. Mi porto avanti per la giornata dopo.

Ho pensato che dovrei farlo leggere al mio grandecapo, lei pensa che si possa fare in 8 ore il lavoro di 10 :evil: .

Ieri sono stata a un matrimonio, a parte la durata del pranzo 14/21 :cry: , mi ha stupito vedere:
- abiti lunghi (ma perchè?????)
- abiti total black (mica è un funerale!!!!)
- solito abito da sposa con corpetto
Ma gli abiti con le maniche li vendono solo alle principesse? :shock:
Prima di lanciarmi qualche parolaccia, spiego meglio. A me piacciono molto i vestiti con il corpetto, ma se non hai spalla e braccia perfette, è decisamente un abito da evitare. Se hai "braccia rubate all'agricoltura" l'aspetto sarà quello di una sposa con un bellissimo abito .... ma che le mette in evidenza un difetto.
Anche in quella trasmissione di real time che fanno vedere gli abiti di un negozio di N.Y., ora non mi viene in mente il nome, tutti sono senza maniche, ma perchè?????
FEDE65