Re: Mamme e Papà 2011

frozen ci sei?novità?come stai?son 24 ore che non abbiam più tue notizie :oops:
e voi altre mammine che dite?come state?
qui tutto ok, se non fosse che sono a 19 + 4 e ancora non sento niente nella pancia :oops: sarà normale?
- 8 gg alla morfologica :mrgreen: non vedo l'ora :mrgreen:

annalisa86ce ha scritto:frozen ci sei?novità?come stai?son 24 ore che non abbiam più tue notizie :oops:
e voi altre mammine che dite?come state?
qui tutto ok, se non fosse che sono a 19 + 4 e ancora non sento niente nella pancia :oops: sarà normale?
- 8 gg alla morfologica :mrgreen: non vedo l'ora :mrgreen:
E' normale. ;)
Se ricordo bene la gine mi aveva detto che di norma i movimenti si sentono attorno alla ventiduesima.
La mia l'ho sentita abbastanza presto ma non mi ricordo bene quando. Ma era, ed è tuttora, un vero terremoto. Si muoveva anche l'ultimo mese in cui, in teoria, non c'era più spazio. :roll:

Frozen, facci sapere come sta andando!

eccomi, mi hanno trasferita nell'ospedale di varese; qua è abbastanza famoso per la patologia neonatale.
già in questo primo giorno mi sento in manic'è migliori, soprautto c'è + passaggio di informazioni e avvertono sul tipo di analisi programmate per i prossimi giorni.

mi hanno subito aumentato la dose di pastiglie per la pressione, stamattina era 120/80...vedono oggi come va perchè non vorrebbero che il calo diventi eccessivo visto che già dopo una sola pastiglia di dosaggio maggiore c'è stato questo risultato!
sicuramente mi sento + tranquilla... non so se sia per il cambio di ambiente o per il fatto che mi sono rassegnata a dover stare qui un po', ma la vivo meglio.

mi sento meno imprigionata che là, già il fatto di poter scegliere dal menù i pasti mi fa sentire molto meglio. sempre purè, pastine, risi, ecc...ma già l'avere io il potere decisionale è un passo avanti! a livello mentale toglie molto l'effetto "prigionia".

ieri mi hanno fatto subito un'eco, la bimba tutto a posto, un po' magrolina ma nella norma (mi avevan messo a stecchetto, ci credo che pure lei non si inciccionisca).
mi hanno fatto delle punture per accelerare lo sviluppo polmonare,nel caso si rendesse necessario un parto prematuro.
stamattina mi hanno fatto dei tamponi.
domani ho inprogramma di ripetere esami del sangue.
mi fanno proseguire la raccolta delle urine per vedere com'è la proteinuria.

io sono sempre senza sintomi... spero solo di non sclerare nuovamente a breve!
per tenermi occupata sto lavoricchiando da qua, mi hanno configurato il pc del'ufficio per connettermi da remoto...almeno mi sento + nella mia vita normale!

vedo poi di organizzarmi per un eventuale corso pre parto qua, e per farmi seguire per il resto della gravidanza (sperando di tirare avanti il + possibile!)

mah da ieri pomergggio la pressione si è rialzata,nonostante i dosaggi di pastiglie maggiori.
ed ovviamente la preoccupazione mi sta subito risalendo...la tranquillità con me dura poco!
oggi pomeriggio dovrebbero essere pronti gli esiti dei primi esami fatti in questi giorni, almeno cosi mi han detto.

ieri sera mi sentivo totalmente ko, con un leggero mal di testa, xò scaricando l'intestino è passato quasi tutto...
attendo impaziente la colazione e mi rimetto a riposare!
la cena alle 17.30 è un punto dolente...se non si sbrigano a darmi del cibo crollo!

fortunatamente l'orario di visite è buono, quasi tutto il pomeriggio posso avere visite, e il marito può venire quando vuole e stare fino la mezzanotte (ma non ne può + di stare qua nemmeno lui e cerca di venire meno,alternandosi con altri parenti...lo vedo stanco,sbattuto :roll: col suo carattere che non lascia trasparire emozioni, ma si rode dentro) ...almeno non sto troppo sola a impazzire!

Lanternarossa ha scritto: Questione peso: stamattina ancora un kg in meno....
eh no cavoli così non vale!!!!! :evil:
Il mio unico kg perso è andato a farsi benedire con la pizza mangiata nel week end :cry:

questa gravidanza mi ha completamente cambiato il metabolismo........ :twisted:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

frozen finalmente abbiamo tue notizie :oops:
ma allora, possibile che non siano ancora riusciti a capire questa pressione come mai sta facendo questi scherzetti???
Per fortuna che in questo posto sei un po' più serena...pensa che non lo devi esser solo per te ma anche per la piccola Martina...fatti forza per lei! :wink:

Mi son scordata prima di aggiungere che ho ritirato gli esiti del tampone e dell'alfa-feto proteina...
Al tampone è risultato l'e.coli :| alfa-feto invece è perfettamente nei parametri, menomale!
Per l'e.coli molto probabilmente il fatto che son stitica e che al lavoro non faccio mai pipì incide e non poco...
per il momento la gine ha detto di non far nulla...vedremo tra una decina di giorni il da farsi!

annalisa86ce ha scritto:frozen finalmente abbiamo tue notizie :oops:
ma allora, possibile che non siano ancora riusciti a capire questa pressione come mai sta facendo questi scherzetti???
Per fortuna che in questo posto sei un po' più serena...pensa che non lo devi esser solo per te ma anche per la piccola Martina...fatti forza per lei! :wink:
eh è quello che vorrei capire! vediamo se si riesce a capirne qualcosa dagli esiti degli esami che arrivano oggi.
nel frattempo stamattina mi hanno aumentato ulteriormente i dosaggi della pastiglia...
mi sento ancora KO... nonostante praticamente ho dormito dalle 20.30 di ieri alle 11.30 di stamattina (sveglia giusto un'oretta x colazione/prelievi/giro visite) :shock: l'ho fatto presente all'ostetrica e dice che può essere un po' l'imbottimento di farmaci, un po' lo sballottamento,ecc ed per la pressione alta in sè...
ho fatto presente che prima di ieri sera non avevo mai accusato stanchezza, ed ero sempre bella carica e pimpante...mentre oggi, nonostante tutto questo riposo, sono distrutta. :roll:

stelli80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: Questione peso: stamattina ancora un kg in meno....
eh no cavoli così non vale!!!!! :evil:
Il mio unico kg perso è andato a farsi benedire con la pizza mangiata nel week end :cry:

questa gravidanza mi ha completamente cambiato il metabolismo........ :twisted:
che dirti...a me il metabolismo pare essere rimasto lo stesso..
ma ormai sono quasi ufficialmente ipertesa...mentre prima ero sempre con pressione bassissima..

cmq riguardo al peso..sono ferma a 52 kg....ne pesavo 47 prima della gravidanza...
credo che resteranno questi x un bel pò xchè sono giorni che non perdo manco più un etto...diciamo che prima ero sottopeso..e ora sono nel mio peso forma...anche se x me il peso forma è 47-48...

stellì ma tu come passi le giornate??
io da quando la ferita fa meno male sono sempre in movimento..faccio le lavatrici, le stendo, stiro cucino...
insomma mi riposo ben poco....
Immagine

Immagine