Re: Mamme & papà 2013

stelli80 ha scritto:
menchy ha scritto:È natoooooooooooo
Al momento ce la faccio a scrivere solo questo!
Baci
menchy sei il mio idolo :lol:

:mrgreen:
Auguro un parto come il mio a tutte, ma il post punti NO.
Ho scritto in piena notte con dolori forti e una flebo di semplice tachipirina attaccata, mentre io imploravo morfinaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Sono ancora un pó dolorante :? e gonfia li, ma quando mi portano Valerio passa tutto...poi quando va via tutto ritorna! :mrgreen: :lol:
Ma passerà!
Un bacio a tutte, siete state un supporto grandioso, tutte.
Immagine

menchy! :D
che bello vederti già scrivere qui! :) adesso goditi Valerio e vedrai che gg dopo gg andrà sempre meglio per i punti.. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

menchy ha scritto:

:mrgreen:
Auguro un parto come il mio a tutte, ma il post punti NO.
Ho scritto in piena notte con dolori forti e una flebo di semplice tachipirina attaccata, mentre io imploravo morfinaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Sono ancora un pó dolorante :? e gonfia li, ma quando mi portano Valerio passa tutto...poi quando va via tutto ritorna! :mrgreen: :lol:
Ma passerà!
Un bacio a tutte, siete state un supporto grandioso, tutte.
Menchy finalmente hai Valerio tra le braccia!
Tutto il resto andrà meglio di giorno in giorno :wink:

Il tuo post avrei potuto scriverlo identico io un anno fa, certo che se Valerio fosse nato il 9 era proprio uguale uguale 8) :lol:
Immagine

Nancy :D :D .

Ho un pó di tempo e scrivo, soprattutto per non dimenticare. :D
Mercoledì 14 mi sono svegliata decisamente strana, non so descrivere la sensazione, strana punto.
In più dopo poco che ero in piedi, ho sentito scendere del liquido, insieme a muco e co.. Uhmmm.
Colazione, sistemazione di casa e intanto metto in un angolo il caricacellulare, documenti e le ultime cose.
Alle 11 e 30 la prima vera contrazione della mia vita.
Devo dire che mi aspettavo peggio, aspetto la prossima e decido di lavarmi i capelli e docciarmi con tutta calma (io calma, A. che ogni tanto mi ricordava di essere dilatata di 3 cm dalla settimana precedente).
Lui agitatissimo inizia a pulire casa, spuntare le piante e preparare il pranzo.
Io mi prendo cura di me e vedo alla tv don Matteo.
Pranziamo e tutto sembra fermarsi, tanto che A. decide di andare a lavoro.
Ma da quando è uscito le contrazioni sono arrivate anche una ogni 10 minuti, ma anche ogni 20, insomma non regolari.
Alle 15 decido di richiamare A. per farlo tornare a casa.
Dalla fretta, nel viaggio di ritorno dalla moto gli casca il cell..
Se ne accorge una volta tornato a casa: per fortuna è stato raccolto da una brava persona, ma che fa?!? Prende e riesce urlando "mi serve io devo fa le foto a mio figliooooooooooo"
Io così :shock: :shock: :shock: .
È tornato dopo 20 minuti, contrazioni sempre irregolari tanto che intorno alle 16 ci facciamo un decaffeinato.
Ma poi più lui che io, decidiamo di dirigerci verso l'ospedale.
Pronto soccorso ostetrico: visita.
Il gine di turno dice qualcosa con la parola ricovero.
Io chiedo di poter fare un osservazione "ma oggi nasce? No perché io sono stata già ricoverata la scorsa settimana, se è un falso allarme me ne vado a casa" e il gine "a casa?!? Lei è dilatata di 6 centimetri passa direttamente nei box travaglio!" :shock: ed io " ah ok non facciamo scherzi che sono ancora provata dal ricovero precedente!"
In un attimo mi ritrovo in camicia da notte nel box con l'epidurale nella schiena e a seguire monitoraggio attaccato.
Le contrazioni irregolari mi hanno sempre accompagnato, tanto che ho provato l'ebrezza delle contrazioni ad 8 centimetri senza anestesia, con l'ossiciotina che dicono regolarizzarle.
Si, ma ad un certo punto ho implorato la drogaaaaaaaaaaaa e mi hanno accontentata! Altra anestesia gelata dietro la schiena, goduria!!!!!
Ma dopo pochi minuti io ed Ale ci ritroviamo in sala parto, purtroppo io in carrozzina perché l'epidurale mi ha addormentato la gamba destra, cmq mi mettono sul lettino e in due minuti e un paio di gomitate "mi stai uccidendoooo!" rivolgendomi al ginecologo che con una scaletta ha raggiunto meglio il mio sterno, una sensazione bellissima di vita, di aria pulita e fresca ci ha riempito il cuore! Un pianto e un cicciotto che ci è passato sotto il naso, per poi finire sul mio seno e intorno a noi silenzio, ecco Valerio che ha smesso di piangere e ci guarda con quei suoi occhi neri appiccicosi.
Dalle 17 in cui sono stata portata nei box travaglio lui è nato alle 21 e 12.

Altri 10 parti così ma cazzoooooooooo i punti no!!!!!!!!!!!!!
Sono insopportabili. Passerà vero?! Tornerà tutto normale vero?!? :twisted:
Immagine

E' sempre emozionante leggere di una nuova vita sniff sniff :oops:
Che ridere quando racconti del cellulare :lol:
Goditi il tuo dolce cucciolo!

Per i punti non so perché non ne ho avuti, magari la ripresa è un po' più lunga ma vedrai che il fastidio passerà!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

che emozione menchy :oops: :oops:
e ancora tante congratulazioni per l'arrivo del tuo cucciolotto :)

p.s. chissà che faccia ha fatto quando si è accorto che aveva perso il cellulare :lol: e speriamo nn si sia scapicollato come un indemoniato pensando a te che eri in travaglio :shock:
se aspettavate ancora un po' doveva preparare acqua a bollore ed asciugamani puliti. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Menchy, le gomitate di cui parli sono la famosa mossa di kristeller, che io mi son beccata con Giulio è che ha fatto sì che assieme ai tre giri per srotolarlo dal cordone mi procurasse un'auto episiotomia :|
I punti sul perineo sono dolorosissimi, lo so, non aspettarti una guarigione in 3 gg perché un po' di tempo ci vuole ma vedrai che ogni gg starai un pochino meglio :wink:
Ti dico un piccolo trucco che a me aveva rivelato l'ostetrica a suo tempo; quando fai il bidet per asciugarti USA il getto d'aria fredda del phon :wink:
E non appena senti i punti che iniziano a tirare perché cicatrizzati vai di olio vea spray 8)

Menchy sono così contenta che tutto si sia svolto in maniera piuttosto veloce e tranquilla, recupero cellulare a parte :lol: :lol:
Si ferma il mondo eh una volta che ti poggiano il piccoletto addosso, che emozione!

Per i punti so che adesso ti pare impossibile, ma ogni giorno andrà meglio. E pian piano tutto torna come prima. Io partorirei di nuovo anche domani se non mi ricordassi dei punti e della ripresa post parto :oops:
Lavati con acqua fredda e usa una ciambella per sederti, se non lo fai già. A me avevano dato uno spray ma non ricordo più il nome, vedo di recuperarlo :wink:
Immagine

eli_felix ha scritto:A leggervi mi ritengo fortunata di non aver avuto punti, nonostante il travaglio interminabile! Non oso immaginare il male!
esatto. A leggervi ogni volta dico "menomale che ho fatto 2 cesarei". Come cambiano le prospettive :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Qui in ospedale ci hanno spiegato che peró la ripresa del parto naturale è più veloce del cesareo, in effetti nella stanza noi "naturali" stiamo meglio delle "cesarizzate".
Non è una gara per carità, ma a parte la seduta e la sensazione strana giorno dopo giorno va meglio, mentre le altre hanno avuto difficoltà ad alzarsi, stare dritte. Cmq è tutto soggettivo.

Siamo ancora in H.
Oggi sia io che Vale abbiamo la visita per le dimissioni.
Essendo io gruppo sanguigno 0+ e lui A+ forse i miei anticorpi lo hanno "aggredito" e avrà bisogno della lampada. Più tardi lo sapremo.
Intanto a me è venuto il latte e ho due tetre di marmo, gesso e granito messi insieme, oltre che una taglia in più.
Il cicciottone preferisce un seno e infatti l'altro è più duro. :twisted:
A casa cercheremo una soluzione.
Per il resto la mia ginecologa che ieri mi è venuta a trovare mi ha caldamente consigliato di assumere a casa per i prossimi giorni la posizione da Paolina Borghese e delegare, lasciar fare agli altri e co. per evitare edemi alla ferita, problemi di circolazione vari...
Non vedo l'ora di tornare a casa in tre.
Immagine