Nancy

.
Ho un pó di tempo e scrivo, soprattutto per non dimenticare.
Mercoledì 14 mi sono svegliata decisamente strana, non so descrivere la sensazione, strana punto.
In più dopo poco che ero in piedi, ho sentito scendere del liquido, insieme a muco e co.. Uhmmm.
Colazione, sistemazione di casa e intanto metto in un angolo il caricacellulare, documenti e le ultime cose.
Alle 11 e 30 la prima vera contrazione della mia vita.
Devo dire che mi aspettavo peggio, aspetto la prossima e decido di lavarmi i capelli e docciarmi con tutta calma (io calma, A. che ogni tanto mi ricordava di essere dilatata di 3 cm dalla settimana precedente).
Lui agitatissimo inizia a pulire casa, spuntare le piante e preparare il pranzo.
Io mi prendo cura di me e vedo alla tv don Matteo.
Pranziamo e tutto sembra fermarsi, tanto che A. decide di andare a lavoro.
Ma da quando è uscito le contrazioni sono arrivate anche una ogni 10 minuti, ma anche ogni 20, insomma non regolari.
Alle 15 decido di richiamare A. per farlo tornare a casa.
Dalla fretta, nel viaggio di ritorno dalla moto gli casca il cell..
Se ne accorge una volta tornato a casa: per fortuna è stato raccolto da una brava persona, ma che fa?!? Prende e riesce urlando "mi serve io devo fa le foto a mio figliooooooooooo"
Io così

.
È tornato dopo 20 minuti, contrazioni sempre irregolari tanto che intorno alle 16 ci facciamo un decaffeinato.
Ma poi più lui che io, decidiamo di dirigerci verso l'ospedale.
Pronto soccorso ostetrico: visita.
Il gine di turno dice qualcosa con la parola ricovero.
Io chiedo di poter fare un osservazione "ma oggi nasce? No perché io sono stata già ricoverata la scorsa settimana, se è un falso allarme me ne vado a casa" e il gine "a casa?!? Lei è dilatata di 6 centimetri passa direttamente nei box travaglio!"

ed io " ah ok non facciamo scherzi che sono ancora provata dal ricovero precedente!"
In un attimo mi ritrovo in camicia da notte nel box con l'epidurale nella schiena e a seguire monitoraggio attaccato.
Le contrazioni irregolari mi hanno sempre accompagnato, tanto che ho provato l'ebrezza delle contrazioni ad 8 centimetri senza anestesia, con l'ossiciotina che dicono regolarizzarle.
Si, ma ad un certo punto ho implorato la drogaaaaaaaaaaaa e mi hanno accontentata! Altra anestesia gelata dietro la schiena, goduria!!!!!
Ma dopo pochi minuti io ed Ale ci ritroviamo in sala parto, purtroppo io in carrozzina perché l'epidurale mi ha addormentato la gamba destra, cmq mi mettono sul lettino e in due minuti e un paio di gomitate "mi stai uccidendoooo!" rivolgendomi al ginecologo che con una scaletta ha raggiunto meglio il mio sterno, una sensazione bellissima di vita, di aria pulita e fresca ci ha riempito il cuore! Un pianto e un cicciotto che ci è passato sotto il naso, per poi finire sul mio seno e intorno a noi silenzio, ecco Valerio che ha smesso di piangere e ci guarda con quei suoi occhi neri appiccicosi.
Dalle 17 in cui sono stata portata nei box travaglio lui è nato alle 21 e 12.
Altri 10 parti così ma cazzoooooooooo i punti no!!!!!!!!!!!!!
Sono insopportabili. Passerà vero?! Tornerà tutto normale vero?!?