Io i guanti per prendere le verdure/frutta non li metto.
Mi sembra davvero un'idiozia ed uno spreco ancora ulteriore di plastica.
Non insacchetto neanche ananas/meloni/cocomero e tutta la frutta singola.
Non mi hanno mai detto niente e sono pronta a fare una guerra.
Perchè per me è davvero inconcepibile mettere dei guanti per un fatto di igiene (igiene di che???) come se uno si potesse mangiare una mela senza lavarla prima. Tocca prenderla a randellate prima di poterla addentare, visto la merxa che c'è sopra.
Detto questo... ho fatto la spesa il sabato al rientro dalle vacanze. Cioè, parliamone. Avevo addosso tutta la bella sensazione del viaggio intrapreso e la calma che si respira al di fuori della mia realtà... la cassiera è stata veramente una stronxa.

Con quelle unghie al gel non mi passava le cose, me le lanciava. Ed io non ho potuto fare altro che capitolare e rimettere tutte le cose nel carrello sciolte ed imbustare poi una volta arrivata davanti la macchina.
Dove inferocita per sta cosa del lancio della mia spesa, mi sono presa pure un colpo perchè s'è avvicinato di soppiatto, dopo aver analizzato il carrello, l'omino ex venditore di calzini che voleva la moneta rimettendomi il carrello usato apposto.
Naturalmente s'è attaccato. Solo in questo paese si vedono certe scene.
io giro abbastanza tranquilla ma mi sono spaventata e mi sono ripromessa di non parcheggiare più nel sotterraneo lontano dall'ingresso, ma che caxxolino.