Re: Mamme & papà 2013

Ma ragazze, quoto Elicita e Iladoc, non state a farvi questi conti, sono del tutto sballati! Adesso la vita e la vitalita' delle persone e' completamente diversa rispetto alle generazioni precedenti: 40 anni di oggi non sono i 40 dei nostri genitori, e cosi non lo saranno, Nancy, i tuoi 53. Ancora non ce ne rendiamo conto perche' siamo abituati a una certa scala, ma se state a ben guardare il livello di adultita' - come interessi, attivita', aspetto, energie - si e' traslato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

E vai tamy!

Beh...sí sentirsi giovani dentro....ma io già ho sentito ( e sento ancora) la differenza del mio fisico sulla gravidanza e la crescita tra Riccardo e Raffaella...figuriamoci + in là. Io penso che quando Riccardo avrà 18 anni...nel 2026...io avrò ( se Dio vuole) ricchi 56 anni ( con Raffaella 59 ) e sarò una "vecchia babbiona" che nn ne capirà niente dei problemi adolescenziali, né delle nuove problematiche studio\lavoro e via dicendo. Senza contare che se andrà bene mi aspetto nipotini nn prima dei 70 anni...nn ce la farò nemmeno a prenderli in braccio...
Poi ovviamente sul discorso della famiglia unita ( e viva possibilmente) ovviamente nn si discute che sia al primo posto...

E come dice Fede... é vero pure che quando mia madre aveva 38 anni nn concepiva portare i pantaloni come da ragazza....se li é rimessi da qualche anno dopo 30 anni di sole gonne...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

elicita ha scritto:Quindi io spero tanto che i miei figli, invece di fare i conti su quanto siano "vecchi" i loro genitori, si portino nel cuore bei ricordi di una famiglia unita.
Eli, figurati se posso non condividere.
Il mio approccio al discorso anagrafico ha una motivazione del tutto soggettiva, che è quella dovuta alla mia esperienza. Quando sono nata io, mia mamma aveva 27 anni, mio papà 36. E io, fin da bambina, ho sempre sentito più o meno consapevolmente questa differenza. Ma è soprattutto da qualche anno che faccio realmente i conti con questa cosa... la mamma mi sembra ancora giovane, nonostante i moltissimi problemi di salute che ha avuto nel corso degli anni, invece da quando papà ha compiuto i 70 sono sempre in ansia per lui, malgrado sia stato praticamente sempre bene.
La mia è una famiglia molto unita, lo è sempre stata. So quanto questo abbia valore, ne sono riconoscente ogni giorno ed è la prima cosa che mi auguro anche per me, Spino e i bimbi. Ma avrei voluto lo stesso un papà più giovane.
So che è una paranoia mentale mia, perchè Ila non ha torto quando dice che la vita è imprevedibile... E io dovrei saperlo, visto che mia mamma si è ammalata di tumore ad appena 39 anni, e abbiamo rischiato di perderla... Però è così, non posso farci niente.
La mia ovviamente non voleva essere una critica, eh... è quello che sento io, e dipende dalla mia storia, dalle mie esperienze. Che come vedete alla fine sono pure in contrasto con quelli che sono i miei desideri, perchè se dessi retta solo al cuore di figli ne farei altri n, con buona pace dell'età e dei soldi... :oops: :( :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Tra i miei genitori ci corrono BEN 16 anni.. La differenza ora si vede, eccome, ma l'aspetto peggiore è che mia mamma si sta "invecchiando" per stare dietro a lui :? , in modo forse naturale/giusto, per carità, ma a me dispiace un po'.

Comunque. Sul discorso terzo figlio mi sento di passare :lol: Al di là dell'età, da soli e senza aiuti familiari già il secondo per noi è quasi un lusso (sia a livello economico che organizzativo).

Diagnosi prenatale. Per entrambi ho fatto il bitest, più che altro per la misurazione della plica nucale che altrimenti non veniva fatta (del risultato statistico uscito me ne sono abbastanza fregata, tra l'altro soprattutto per alberto non era eccezionale e mi ha più incasinata che altro - per fortuna il mio gine è stato bravissimo a seguirmi in questa fase).

Oggi ho fatto l'ecografia del terzo trimestre, tutto bene, la piccina cresce ed è oltre 1,5 chili - e lo scollamento non si vede più. E' podalica, ma ne ha di tempo per girarsi..
Immagine

Immagine

---

abigaille ha scritto:Oggi ho fatto l'ecografia del terzo trimestre, tutto bene, la piccina cresce ed è oltre 1,5 chili - e lo scollamento non si vede più. E' podalica, ma ne ha di tempo per girarsi..
Bene :D

Ma un po' di totonomi non ce lo fai fare?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

caxxarola...tra me e Gabriele passano 40 anni e 6 mesi!
son da rottamare!?!??! :roll: :roll:

dai su, che è lo spirito che conta! 8)
c'ho 2 vicine di casa molto più giovani di me, primo figlio....du' cose mosce che mi viene l'orticaria ogni volta! :evil:

e poi io magari campo 120 anni e mi godo di tutto e di più...rischiando pure che i miei gioielli assoldino un sicario per libersarsi di me! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

piccolissima ha scritto: Noi siamo parecchio stagionati, 38 e 46... ogni tanto mi soffermo a pensarci... ma non più di tanto... nella vita non sai mai quello che può capitare... quindi... un passo alla volta! :wink:
La penso proprio come te :wink:
lunaspina ha scritto:Il mio approccio al discorso anagrafico ha una motivazione del tutto soggettiva, che è quella dovuta alla mia esperienza. Quando sono nata io, mia mamma aveva 27 anni, mio papà 36. E io, fin da bambina, ho sempre sentito più o meno consapevolmente questa differenza. Ma è soprattutto da qualche anno che faccio realmente i conti con questa cosa... la mamma mi sembra ancora giovane, nonostante i moltissimi problemi di salute che ha avuto nel corso degli anni, invece da quando papà ha compiuto i 70 sono sempre in ansia per lui, malgrado sia stato praticamente sempre bene.
Luna, nelle tue parole leggo sempre la tua profonda sensibilità, che credo ti abbia fatto provare emozioni forti (e talvolta negative), che tu desidereresti evitare ai tuoi figli. Ma loro sono per fortuna persone diverse da te. :wink:
E magari non ti vedranno vecchia nemmeno quando avrai 80 anni :wink:
Immagine
Immagine

Abi, ottime news! :D
abigaille ha scritto:Diagnosi prenatale. Per entrambi ho fatto il bitest, più che altro per la misurazione della plica nucale che altrimenti non veniva fatta (del risultato statistico uscito me ne sono abbastanza fregata, tra l'altro soprattutto per alberto non era eccezionale e mi ha più incasinata che altro - per fortuna il mio gine è stato bravissimo a seguirmi in questa fase).
Spetta... mi sfugge una cosa: a cosa serve la misurazione della plica nucale? Ha qualche altra indicazione diagnostica, otlre al noto risultato probabilistico (a cui tu pero' hai detto che non eri interessata)?

Picco chettifrega, tu sei gia' avantissimo, sai gia' che non metterai al mondo uno sfigatissimo figlio unico, che vuoi di piu'? :D

Tamy, in bocca al lupo! :D Ma prima contrazione... cosa vuol dire? Che manca poco?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Tamy...nn vorrei sembrare insensibile....ma alla prima contrazione nn puoi dire "che dolore"...mi terrei sul... "che fastidio"!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Tamy...nn vorrei sembrare insensibile....ma alla prima contrazione nn puoi dire "che dolore"...mi terrei sul... "che fastidio"!!!
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

alessia275 ha scritto:Tamy...nn vorrei sembrare insensibile....ma alla prima contrazione nn puoi dire "che dolore"...mi terrei sul... "che fastidio"!!!
l'altro giorno ho avuto dei torcioni di pancia incredibili da piegarmi in due e mi sono chiesta come ho fatto a partorire :lol:
e mi sembrava un dolore lancinante!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Alessia sei troppo forte. :lol: :lol: :lol:

ABI ottime notizie!
Immagine