beh dai, per entrambi vita normale no, concentriamoci sulle cose positive!
ma che dice il vet? gatti addestrati? ma che gatti conosce?

(tra l'altro la mia Nausicaa ha cominciato a farsi manipolare buona buona quando stava proprio molto male

Moderatore: Steve1973
Ma il vet che conosci lo visita solo soletto?bubu ha scritto:Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita![]()
Che poi, ora lui sta bene, non ha problemi, e' sempre in casa e non e' mai a contatto con altri animali, pero' non vorrei in futuro doverlo portare per stretta necessita', visto che nn e' giovanissimo
Lalli04 ha scritto:maddai Eta accidenti![]()
beh dai, per entrambi vita normale no, concentriamoci sulle cose positive!
ma che dice il vet? gatti addestrati? ma che gatti conosce?![]()
(tra l'altro la mia Nausicaa ha cominciato a farsi manipolare buona buona quando stava proprio molto male)
già...fortunatamente al momento nulla impedisce a loro due di essere un gatti allegri, felici (e viziati)...spero solo che le cose restino cosìKia85 ha scritto:Eta mi spiace... però almeno non è nulla che impedisca loro una vita normale, ed è già molto!![]()
Quoto Lali, io non conosco gatti addestrati, già la tua Satin mi è parsa fantascienza quando se ne stava buona buona sulle tue gambe mentre noi ci abbuffavamo! Il mio se sento odore di cibo strippa!
Infatti! Partire in macchina con 2-3 trasportini ripieni di gatti urlanti non è proprio il massimo!!pawie ha scritto:anch'io veterinario a domicilio per vaccini e visite di routine, mentre per interventi (es pulizia denti o sterilizzazione) o per esami che necessitano di apparecchiature particolari li porto in un ambulatorio cui lei si appoggia: con 4 gatti è tutta un'altra vita!!!
Uhm....una volta il veterinario mi ha prescritto delle pastiglie tranquillanti da dare a Sharky. Sono le stesse che usano i cacciatori per tenere tranquilli i cani quando devono fare dei lunghi tragitti in macchina .Lalli04 ha scritto:Ma il vet che conosci lo visita solo soletto?bubu ha scritto:Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita![]()
Che poi, ora lui sta bene, non ha problemi, e' sempre in casa e non e' mai a contatto con altri animali, pero' non vorrei in futuro doverlo portare per stretta necessita', visto che nn e' giovanissimo
perche' il mio ha almeno due assistenti, e fermo il micio te lo tengono (certo porello, ma e' per la sua salute)
per le vaccinazioni annuali andavo da quello sotto casa...piu' volte gli ha fatto l'iniezione attraverso la grata del trasportino
Seeeeeeh...una volta erano in 4.....e con la grata.....non ci fu versoLalli04 ha scritto:Ma il vet che conosci lo visita solo soletto?bubu ha scritto:Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita![]()
perche' il mio ha almeno due assistenti, e fermo il micio te lo tengono (certo porello, ma e' per la sua salute)
per le vaccinazioni annuali andavo da quello sotto casa...piu' volte gli ha fatto l'iniezione attraverso la grata del trasportino
ehm...già.....forse è il caso di usare le pastigliettebubu ha scritto:Seeeeeeh...una volta erano in 4.....e con la grata.....non ci fu versoLalli04 ha scritto:Ma il vet che conosci lo visita solo soletto?bubu ha scritto:Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita![]()
per le vaccinazioni annuali andavo da quello sotto casa...piu' volte gli ha fatto l'iniezione attraverso la grata del trasportinomi si stringe il cuore a vederlo cosi' terrorizzato e indomabile, lui che in genere e' un pupazzotto di pelo, diventa una iena indemoniata
Eta mi dispiace tanto per i tuoi micettietamina ha scritto:Sono tornata dallla visita specializzata per Serse e la Satin...
non porto notizie proprio meravigliose![]()
Serse (e cito testualmente il referto) soffre di una Cardiomegalia con sovraccarico volumetrico ventricolare sinistro.
Cmq, nonostante il cuore sia effetivamente gigante, questo non limita in alcun modo le sue capacità..insomma...il mega muscolo funziona benissimo!!
Ovviamente bisogna tenerlo controllato per vedere gli sviluppi, quindi lo riportero' tra 6 mesi a rifare le radiografie ed un'altra ecocardio.
La Satin invece.....che doveva solo fare un semplice esame di routine...è risultata positiva all'HCM![]()
In forma lievisssssssssima...ma cmq sempre hcm è!![]()
Pure per lei nuovo esame fra 6 mesi per vedere come evolve il discorso (il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente perchè i valori sono solo leggermente sopra la norma...non mi resta che sperare che l'inspessimento non aumenti più di così)
Nota: il cardiologo si è alquanto incaxxato con la Satin perchè, a detta sua, non ha mai dovuto faticare così per tener fermo uno Sphynx e le ha dato (cito) della"babbiona viziata"...ovviamente mi ha indicata come unica colpevole di questo suo comportamento in quanto artefice del suo inesistente addestramento![]()
![]()
Non ho potuto replicare.....purtroppo a casa mia sono i gatti a comandare quindi c'è poco da lamentarsi se non sono per nulla abituati a fare qualcosa che non gli và![]()
Serse pure ha richiesto ben 3 veterinari per tenerlo fermo...ma lui era scusato di partenza in quanto cucciolo e pure orientale![]()
Vabbè....fra 6 mesi vi chiedero' una miriade di incrocini ...preparatevi!
Mouse...mo' ho controllato! puoi interpretare il testo nel senso cheMouse44 ha scritto:Ieri in macchina stavo ascoltando 44 gatti con Flavio. E sono rimasta così![]()
E cito "Naturalmente tutti i bambini,
tutte le code potevan tirare,
ogni momento e a loro piacere
con tutti i gatti giocherellare."
Ma sono rinc0glionitiiiiiiiiiiiii??????????????????
Ovviamente Flavio adesso mi dice che "si può tirare la coda al gatto perché lo dice la canzone"
Chi mi trova in testo che dice che posso tirare un pedatone al bambino che tira la coda al gatto?
mica male come idea! Facciamo firmare al gatto il contratto, se è d'accordoLalli04 ha scritto:Mouse...mo' ho controllato! puoi interpretare il testo nel senso cheMouse44 ha scritto:Ieri in macchina stavo ascoltando 44 gatti con Flavio. E sono rimasta così![]()
E cito "Naturalmente tutti i bambini,
tutte le code potevan tirare,
ogni momento e a loro piacere
con tutti i gatti giocherellare."
Ma sono rinc0glionitiiiiiiiiiiiii??????????????????
Ovviamente Flavio adesso mi dice che "si può tirare la coda al gatto perché lo dice la canzone"
Chi mi trova in testo che dice che posso tirare un pedatone al bambino che tira la coda al gatto?
"previo consenso informato del micio in questione"
![]()