Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Care bubu e Fede, penso di capire il vostro sfogo, ma riflettendoci un po' ho realizzato che il problema di queste mamme che si replicano come funghi e infestano tutti i topic che vagamente c'entrano con la maternità è fisiologico. ;)
E questo perché è una forzatura pensare che il "M'AM(M)A, NON M'AM(M)A..." sia solo di chi i figli non li ha ancora o fatica ad averli ma è un pensiero fisso che ci accompagnerà per sempre.
Si può pensare razionalmente ce la farò, sarò (sono) la mamma migliore del mondo, ma le gambe prima o poi, quando meno te l'aspetti, torneranno a tremare. Con o senza figli.
Ci saranno sempre i sensi di colpa per aver pensato prima a se stesse in quella occasione o la paura di non essere in grado di amare abbastanza.

Negli ultimi post che ho letto, alla fin fine, si parlava in altri termini proprio di questo. Del fatto che qualunque scelta si faccia (nessuno, 1 dieci figli) ci saranno sempre le frasi dette con superficialità che ci faranno male e ci colpiranno proprio dove siamo più deboli.

Sul fatto invece di passare inosservati in alcuni topic dipende moltissimo anche da quanti intervengono, se il nostro topic si infila in mezzo ad un'altra discussione. Un po' come quando si parla tra amici, molto passa, qualcos'altro no. ;)
Nel topic delle mamme si parla spesso di cose molto pratiche, il passeggino tal dei tali piuttosto che l'ennesimo controllo e non sempre è facile inserirsi. :)

Federinik ha scritto:[
ecco lanterna forse potrebbe essere un'idea la selezione.... :mrgreen:
ma per l'amor del cielo! :shock:
era una provocazione- barra- battuta....
però non è mica detto ci si può pensare 8)
mi immagino..una sorta di buttafuori all'ingresso delle porte del topic, che ti scruta, guarda se hai panza camuffata o se hai ciccia in eccesso quale sintomo postgravidico...o se puzzi un pò di rigurgito...molto attento e pronto a dire "tu no!" :mrgreen:
Immagine

Immagine

dico la mia:
ero "iscritta" a questo topic perchè non sono mamma e (per ora) non so se lo sarò mai...
premetto che NON sono nel topic delle mammine potenziali, non ho MAI letto cosa succede e quindi non ho mai conosciuto alcune di voi che scrivono solo li...
ho provato anch'io a scrivere nei libri ma non mi si fila (pazienza) ho riprovato negli acquisti, ma quando inizia Dolores con i suoi acquisti e non mi si fila (gliel'ho già detto di persona :wink: ) esco anche da li.
Beh.. ripeto che qui c' ero ma fino a ieri non entravo più perchè potevano anche cambiare titolo del topic nel senso che era un pò come gli altri, mammine, acquisti bimbi etc...

pazienza...
mi spiace per bubu che lo ha aperto in un altro senso...

con questo non voglio dire che le mamme non devono più entrare e scrivere qui (ci mancherebbe, non avrebbe senso il forum), semplicemente che quando si fa notare di rientrare in OT nessuno se la deve prendere... (visto che ultimamente ho visto utenti che non avevo mai sentito nominare... :oops: )

ecco, ho detto la mia :wink:

ciao ciao
:mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:dico la mia:
ero "iscritta" a questo topic perchè non sono mamma e (per ora) non so se lo sarò mai...
premetto che NON sono nel topic delle mammine potenziali, non ho MAI letto cosa succede e quindi non ho mai conosciuto alcune di voi che scrivono solo li...
ho provato anch'io a scrivere nei libri ma non mi si fila (pazienza) ho riprovato negli acquisti, ma quando inizia Dolores con i suoi acquisti e non mi si fila (gliel'ho già detto di persona :wink: ) esco anche da li.
Beh.. ripeto che qui c' ero ma fino a ieri non entravo più perchè potevano anche cambiare titolo del topic nel senso che era un pò come gli altri, mammine, acquisti bimbi etc...

pazienza...
mi spiace per bubu che lo ha aperto in un altro senso...

con questo non voglio dire che le mamme non devono più entrare e scrivere qui (ci mancherebbe, non avrebbe senso il forum), semplicemente che quando si fa notare di rientrare in OT nessuno se la deve prendere... (visto che ultimamente ho visto utenti che non avevo mai sentito nominare... :oops: )

ecco, ho detto la mia :wink:

ciao ciao
:mrgreen:
:wink:
Simona

oh marò...ho scatenato un putiferio....non so come dirvelo, ma io non mi sono offesa e nessuno deve chiedermi scusa...
Nessuno di voi l'ha fatto di proposito, questo lo so, ma delle volte credo che un po' di tatto in più non guasterebbe...anche per esempio nel topic delle mammine in stand-by, se penso a Sami o a Vigiemme costrette a leggere di gente che continua a parlare di nauseee e di ecografie, mi viene male per loro, giuro!! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:anche per esempio nel topic delle mammine in stand-by, se penso a Sami o a Vigiemme costrette a leggere di gente che continua a parlare di nauseee e di ecografie, mi viene male per loro, giuro!! :roll:
questo non è vero....c'è molto più tatto di quello che immagini...gli aggiornamenti li mettiamo in mamme e se loro vogliono e se la sentono vanno a dare un'okkiata...scriviamo lì di eco e nausee solo se ci chiedono come stiamo...
anzi proprio ieri verderia è stata cazzi@ta per non comunicare anche nelle standby sue notizie..
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto: questo non è vero....c'è molto più tatto di quello che immagini...gli aggiornamenti li mettiamo in mamme e se loro vogliono e se la sentono vanno a dare un'okkiata...scriviamo lì di eco e nausee solo se ci chiedono come stiamo...
anzi proprio ieri verderia è stata cazzi@ta per non comunicare anche nelle standby sue notizie..
ti assicuro che quando lo frequentavo io ho visto cose poco gradevoli... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

continuo a rinfocolare la polemica solo perché a me piace sviscerare le questioni..
secondo me l'idea di partenza con cui questo topic è nato da parte di bubu che è sempra stata abbastanza scettica sull'argomento era per l'appunto quella di tirare fuori degli spunti di riflessione interessanti per potersi "contare" tra le annamarie del forum (io poi ripeto come un pappagallo ma avrei sempre voluto chiedere, ma chi è? la franzoni? :roll: ).
è anche vero però che, mentre il topic mammine e mamme ha una naturale evoluzione perché le aspiranti aumentano oppure restano tali per periodi più o meno lunghi e le esigenze della figliolanza mutano di continuo, questo qui avrebbe a mio avviso avuto vita breve, giocoforza.

dopo che si è detto
io per i figli non ammattisco/non ne voglio/mi piacciono solo quelli degli altri e via dicendo
boh, forse sarò limitata io ma non vedo cos'altro si sarebbe potuto aggiungere
e a quel punto l'aggiunta di commenti sarebbe stata orientata a cosa? a confermare l'idea di partenza nobabiestanks? fosse stato così allora il discorso dei fronti contrapposti, spiace dirlo, ma avrebbe avuto ragione di essere preso in considerazione!
in tutto questo io ogni tanto l'ho letto ma non ho mai scritto nulla se non un paio di volte e la seconda, ieri, m'è venuto da rispondere comunque in linea con quello che è il mio desiderio.

non è colpa di nessuno e sapete una cosa? io non ne farei nemmeno una questione di tatto e di delicatezza, è vero io mi sono posta il problema tant'è che proprio il mio commento ha dato il la a bubu per esprimere il suo disappunto. ma non credo che si tratti di tatto, no. perché se il topic nasce da una voglia di ironia sul tema allora non c'è nessun nervo scoperto che si rischia di sfiorare. potrei parlare di invadenza, ecco, senza paura di ricevere critiche per questo. invadenza in un topic che proprio quelle mamme adoranti, chiocce e assorbite dal loro ruolo vuol prendere allegramente per il c.ulo. anzi, con questo e proprio in virtù di ques'ultimo punto, credo che la partita possa considerarsi chiusa in un sostanziale pareggio, vero? :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

bubu ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: questo non è vero....c'è molto più tatto di quello che immagini...gli aggiornamenti li mettiamo in mamme e se loro vogliono e se la sentono vanno a dare un'okkiata...scriviamo lì di eco e nausee solo se ci chiedono come stiamo...
ti assicuro che quando lo frequentavo io ho visto cose poco gradevoli... :wink:
che dirti...alzo le mani..quando lo frequentavi tu, non c'ero io...e so che tutto può succedere in un topic...
Immagine

Immagine

Dolores ha scritto:
verovero ha scritto: ho riprovato negli acquisti, ma quando inizia Dolores con i suoi acquisti e non mi si fila (gliel'ho già detto di persona :wink: ) esco anche da li.
Non dirmi che t' ho snobbato anche stavolta?

tanto per andare in OT....

con Dol è facile contribuire alla discussione, lei propone 300 varianti e ogni volta che le diamo un suggerimento lei propone il contrario :lol: poi la prendiamo un po' in giro perchè è tirchia e vuole fare le nozze con i funghi :lol: oppure quando chiede a bubu se l'autorizza a mettere un fiore fuxia tra i capelli :lol: :lol:
Dol, ti volghio bene!!!! :wink:
Simona

Io resto dell'idea che è un po' forzato pensare che annamarie ci si senta solo nella ricerca/non ricerca di un bébé. Mamme o meno i dubbi sono e restano quelli. :evil: :lol:
Certo, bisogna avere un po' di tatto a intervenire nei vari topic, e tra le mamme in cerca (ma anche tra quelle del 2011 :lol: devo dire) spesso mi sento a disagio perché temo reazioni negative.
Ma credo che si possa cercare di convivere con la cosa. Anche se fa rabbia leggere di pannolini e popò, o di mamme amorevolmente innamorate dei propri bambini, abbiamo il vantaggio di poter chiudere per un po' con il topic che non ci piace e rientrarci solo quando ce la sentiamo. :wink:

:evil:
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto:
verovero ha scritto: ho riprovato negli acquisti, ma quando inizia Dolores con i suoi acquisti e non mi si fila (gliel'ho già detto di persona :wink: ) esco anche da li.
Non dirmi che t' ho snobbato anche stavolta?

tanto per andare in OT....

con Dol è facile contribuire alla discussione, lei propone 300 varianti e ogni volta che le diamo un suggeri mento lei propone il contrario :lol: poi la prendiamo un po' in giro perchè è tirchia e vuole fare le nozze con i funghi :lol: oppure quando chiede a bubu se l'autorizza a mettere un fiore fuxia tra i capelli :lol: :lol:
Dol, ti volghio bene!!!! :wink:
Il fiore fuxia era molto elegante! :twisted:
E poi I funghi piacciono a tutti! :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine