Uffa, sono poco più di 24ore che allatto è già sono inguaiata. .. a parte un forte dolore, su un capezzolo mi sono comparse tre piccole bollicine. Dolorosissime. Al ps a cui ho telefonato mi hanno detto di andare a farmi vedere.
Secondo me non sono ragadi.
Re: Mamme & papà 2013
#7892iladoc ha scritto:Menchyti abbraccio forte forte...
Tutto quello che hai scritto avrei potuto scriverlo io con Giulio (e al tempo l'ho anche scritto...), e se ricordi qualche mio sfogo anche con Giorgio ho versato più di una lacrima per l'allattamento...nonostante il mazzo che mi facevo dal giorno in cui è nato, con ragadi e co.
Però ho imparato che ce la si può fare. Non per tutte l'allattamento è semplice e fila liscio ma con costanza e fatica si può arrivare al risultato.
Con Giulio io non ce l'ho fatta, complice anche una forma fisica non troppo smagliante (sono stata più di un mese senza riuscire a sedermi da sola)
Con Giorgio posso dire di aver vinto io, con fatica ma sta ancora prendendo un po' del mio latte.
Per le ragadi che ho avuto entrambe le volte stavolta ho trovato risolutive le coppette in idrogel della chicco: provale Menchy
Grazie Ila per l'abbraccio, me lo prendo tutto.
Oggi controllo, Valerio da kg. 3,100 è passato a kg. 3,350.
In due giorni e mezzo l'abbiamo rimpinzato per benino.
Gli hanno tolto l'aggiunta e via con l'allattamento esclusivo al seno.
Al destro non si attacca, non c'è nulla da fare, ma non demordo.
Qui continuo a tirarlo per incrementare la produzione -speriamo- e alimentarlo.
Al seno sinistro va che è una meraviglia.
Spero che si attacchi prima o poi, perché l'idea di essere legata per mesi ad un tiralatte mi atterrisce.
#7893Menchy avete un'idea del perchè non si attacchi all'altro seno?
Il capezzolo è uguale?
Ad una mia amica è capitato che la bimba non si volesse attaccare ad un seno, dopo un pò hanno capito che appena lei provava il capezzolo era come se rientrasse. Hanno risolto col paracapezzolo e dopo un pò non è nemmeno servito più
Il capezzolo è uguale?
Ad una mia amica è capitato che la bimba non si volesse attaccare ad un seno, dopo un pò hanno capito che appena lei provava il capezzolo era come se rientrasse. Hanno risolto col paracapezzolo e dopo un pò non è nemmeno servito più
#7894Quoto. Hai provato con il paracapezzoli?nancy77 ha scritto:Menchy avete un'idea del perchè non si attacchi all'altro seno?
Il capezzolo è uguale?
Io sono un po' in pensiero.
Una mia cara amica, mamma da 1 mese, mi ha chiesto aiuto perché da quando è nata la bimba è soggetta ad attacchi di panico. Le viene l'ansia, le manca il respiro, non riesce a mangiare...e inoltre se ne vergogna, non vuole che si sappia, non vuole parlarne. A me sembra che stia diventando una cosa abbastanza seria e vorrei suggerirle di rivolgersi al consultorio o ad uno psicologo, ma non so se è la cosa giusta..

#7895Presso i reparti maternita a volte c'è un servizio di supporto psichiatrico specializzato in puerperio. Mi rivolgerei lì. A Monza c'è, vedi nel vostro ospedale.
#7896Ah, non aspettarti che telefoni o ci vada lei. Dovete portarcela o tu o genitori o marito. ...
#7897Grazie Fede!Mi informo e sento i suoi genitori, perché con suo marito si vergogna mentre trova conforto stando a casa dei genitori.
Come va con Ilaria?
Come va con Ilaria?
#7898Con Ilaria. .. adesso si attacca, ma mangia poco. Oltretutto io su un capezzolo hio queste bollicine dolorosissime e non riesco a tenercela tanto.
Menchy coraggio, a quanto pare l'allattamento facile è per pochi. Secondo me sei partita già bene e stai facendo un ottimo lavoro, ce la puoi fare.x attaccamento da un lato solo: non si attacca neanche in posizione rugby? Perché in tal caso potrebbe essere torcicollo.
Menchy coraggio, a quanto pare l'allattamento facile è per pochi. Secondo me sei partita già bene e stai facendo un ottimo lavoro, ce la puoi fare.x attaccamento da un lato solo: non si attacca neanche in posizione rugby? Perché in tal caso potrebbe essere torcicollo.
#7899Federinik ha scritto:Con Ilaria. .. adesso si attacca, ma mangia poco. Oltretutto io su un capezzolo hio queste bollicine dolorosissime e non riesco a tenercela tanto.
Fede first of all... congratulescions.....
dopodichè... hai già contattato qualcuna? perchè l'inizio tu mi pare uguale uguale al mio (ragadi a parte e non soper quale miracolo...)
alla fine con due o tre accortezze riuscii ad attaccarla splendidamente per 14 mesi.... pur mantenendo un seno preferito (il destro) al sinistro si attaccava solo per fame vera e comunque con fatica.... io chiamai una IBCCL
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

#7900Ela, sarebbe?
In queste settimane ho frequentato uno spazio allattamento presso una associazione di ostetriche, stasera mi arriva una visita a domicilio di una ostetrica per questo dolore che ho. Per il resto non andrebbe male, forse mi servirebbe solo avere più latte.
In queste settimane ho frequentato uno spazio allattamento presso una associazione di ostetriche, stasera mi arriva una visita a domicilio di una ostetrica per questo dolore che ho. Per il resto non andrebbe male, forse mi servirebbe solo avere più latte.
#7901Ammazza, Bizzy, peso e dimensioni son proprio quelle di un comodino 
congratulazioni!

bevi tanto, riposa per quanto ti è possibile, e attaccala tanto, ogni volta che ti sembra abbia fame. Piu' la attacchi, piu' ciuccia, piu' latte produci.

congratulazioni!
concentrati sulla prima parte della fraseFederinik ha scritto: Per il resto non andrebbe male, forse mi servirebbe solo avere più latte.

bevi tanto, riposa per quanto ti è possibile, e attaccala tanto, ogni volta che ti sembra abbia fame. Piu' la attacchi, piu' ciuccia, piu' latte produci.
#7902Buongiorno!
Come procede elicita? Ormai siamo rimaste sole qua!
Io ho qualche dolorino ma niente di che, per me questa attesa non finisce più, sarà che di Gregorio l' ho vissuta in maniera diversa, essendo in gravidanza a rischio ero super monitorata e quindi sapevo come procedevano le cose, questa volta invece niente devo solo aspettare (come normale che sia), però è dal 12 agosto che non vedo la mia ginecologa e bo forse sono io quella che non vado ma mi sento spersa, come se il non sapere mi generasse ansia, che poi ansia non è sto bene e sono felice ma a dirla tutta questa volta ho paura del parto... E poi lo posso dire??? Sarà che è la seconda gravidanza ma io della pancia mica ho più voglia... Ieri addirittura avrei pianto tutto il giorno, mah saranno gli ormoni...
Intanto venerdì mi sono regalata il servizio fotografico con Gregorio e pancia, lei è una fotografa bravissima di La Spezia dove avevo già fatto 2 servizi al bimbo e anche un video che è troppo bello, se vi va andate a vedere perché io la consiglio a chiunque... Il sito e' Maison lumiere potography così vedete anche Gregorio nella sezione video baby
Come procede elicita? Ormai siamo rimaste sole qua!
Io ho qualche dolorino ma niente di che, per me questa attesa non finisce più, sarà che di Gregorio l' ho vissuta in maniera diversa, essendo in gravidanza a rischio ero super monitorata e quindi sapevo come procedevano le cose, questa volta invece niente devo solo aspettare (come normale che sia), però è dal 12 agosto che non vedo la mia ginecologa e bo forse sono io quella che non vado ma mi sento spersa, come se il non sapere mi generasse ansia, che poi ansia non è sto bene e sono felice ma a dirla tutta questa volta ho paura del parto... E poi lo posso dire??? Sarà che è la seconda gravidanza ma io della pancia mica ho più voglia... Ieri addirittura avrei pianto tutto il giorno, mah saranno gli ormoni...
Intanto venerdì mi sono regalata il servizio fotografico con Gregorio e pancia, lei è una fotografa bravissima di La Spezia dove avevo già fatto 2 servizi al bimbo e anche un video che è troppo bello, se vi va andate a vedere perché io la consiglio a chiunque... Il sito e' Maison lumiere potography così vedete anche Gregorio nella sezione video baby

#7904Grazie Lorena
Questo ce lo siamo regalati a natale, per me sono dei ricordi bellissimi, amo le foto per questo!

Questo ce lo siamo regalati a natale, per me sono dei ricordi bellissimi, amo le foto per questo!
#7905Eccomi.
Anche io in trepidante attesa.
Doloretti pervenuti: zero.
In ogni caso sto bene, non posso certo lamentarmi
Anche qui siamo un po' "impauriti" dall'inizio delle contrazioni a sorpresa: l'altra volta mi fecero l'induzione alla 42 esima settimana ed ero già in ospedale all'inizio del travaglio
Ma voglio cercare di godermi al massimo il parto e la nascita e il primo sguardo che scambierò con mio figlio perchè so che sarà la mia ultima gravidanza e quegli istanti meravigliosi non torneranno più
Titina: Gregorio è letteralmente una meraviglia. Il vero bambino da pubblicità. Complimenti avete fatto un principino!
Anche io in trepidante attesa.
Doloretti pervenuti: zero.
In ogni caso sto bene, non posso certo lamentarmi

Anche qui siamo un po' "impauriti" dall'inizio delle contrazioni a sorpresa: l'altra volta mi fecero l'induzione alla 42 esima settimana ed ero già in ospedale all'inizio del travaglio

Ma voglio cercare di godermi al massimo il parto e la nascita e il primo sguardo che scambierò con mio figlio perchè so che sarà la mia ultima gravidanza e quegli istanti meravigliosi non torneranno più

Titina: Gregorio è letteralmente una meraviglia. Il vero bambino da pubblicità. Complimenti avete fatto un principino!