samantha.l ha scritto:Come alcune di voi sanno sto cercando di stare a dieta e per eliminare un pò di glutine ho trovato questa farinaper chi usa la macchina del pane consiglio di usare il programma lungo whole weat crosta scura, viene stupendo e all'interno ci sono i semini di lino:mrgreen:
samantha.l ha scritto:secondo me sì Stellinastellina ha scritto:Buone le patate duchessa!! Le ho fatte anche io qualche volta![]()
L'altra sera ho fatto il purè (della busta Pfanni) e mi chiedevo se posso usare direttamente quello per farleSecondo voi?
Simo da quando ci siamo viste 3kg buoni li ho presi,e il glutine gonfiasimo19691 ha scritto:samantha.l ha scritto:Come alcune di voi sanno sto cercando di stare a dieta e per eliminare un pò di glutine ho trovato questa farinaper chi usa la macchina del pane consiglio di usare il programma lungo whole weat crosta scura, viene stupendo e all'interno ci sono i semini di lino:mrgreen:
avendo anche io la MDP ho sentito parlare della farina di Kamut.....
ma che c'entra il glutine con la dieta??e tu mica devi dimagrire!!
si, ma eri magra, cosa vuoi che siano 3 kilisamantha.l ha scritto:Simo da quando ci siamo viste 3kg buoni li ho presi,e il glutine gonfiasimo19691 ha scritto:samantha.l ha scritto:Come alcune di voi sanno sto cercando di stare a dieta e per eliminare un pò di glutine ho trovato questa farinaper chi usa la macchina del pane consiglio di usare il programma lungo whole weat crosta scura, viene stupendo e all'interno ci sono i semini di lino:mrgreen:
avendo anche io la MDP ho sentito parlare della farina di Kamut.....
Simo da quando ci siamo viste 3kg buoni li ho presi,e il glutine gonfiasimo19691 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:La ricetta giusta giusta dovrei chiederla a mia mamma perché me lo da sempre lei...
Pero' mi sembra sia molto simile a questo http://ricette.giallozafferano.it/Casta ... scana.html
E' un dolce con farina di catagne pinoli e uvetta basso, un Po pesante ma buonissimo!!!!:D
Ma che buooooniiiii e che fameeeeeeeFederinik ha scritto:A me la farina di castagne piace solo nel salato.
Tutte le ricette che prevedono farina bianca - gnocchi, tagliatelle, crespelle - possono essere fatti nella versione "castagna" sostituendo il 30-40% della dose di farina della ricetta.
Un'altra sostituzione che amo molto e' quella al 20% di grano saraceno (quello dei pizzoccheri), se lo vuoi provare e non lo trovi te lo spedisco![]()
consiglio di provare gli gnocchi di patate alle castagne, conditi in bianco con solo olio rosmarino e pinoli.
Infatti sono quasi certa che la ricetta fosse salata... forse proprio degli gnocchi?Federinik ha scritto:A me la farina di castagne piace solo nel salato.
Tutte le ricette che prevedono farina bianca - gnocchi, tagliatelle, crespelle - possono essere fatti nella versione "castagna" sostituendo il 30-40% della dose di farina della ricetta.
Un'altra sostituzione che amo molto e' quella al 20% di grano saraceno (quello dei pizzoccheri), se lo vuoi provare e non lo trovi te lo spedisco![]()
consiglio di provare gli gnocchi di patate alle castagne, conditi in bianco con solo olio rosmarino e pinoli.
lunaspina ha scritto:Infatti sono quasi certa che la ricetta fosse salata... forse proprio degli gnocchi?Federinik ha scritto:A me la farina di castagne piace solo nel salato.
Devo provare questa idea col rosmarino e pinoli, mi intriga assai!