Ciao ragazze!!! Dopo tanto tempo passato a parlarne, finalmente oggi vi presento la mia soffitta, o meglio, la sua planimetria

:
Le aperture che di vedono, sono tutte finestrelle alte 40 cm...
Questa, invece, è l'inclinazione sottotrave...
Come sapete, l'intenzione è di ricavare una camera padronale con bagno e cabina armadio, e dedicare lo spazio rimanente ad un’area relax/home office, nella quale poter però anche accogliere eventuali ospiti. Inoltre vorrei che questa area relax (o parte di essa) possa essere convertita in futuro in una cameretta con due letti, o in due camere singole, con minimi interventi, quali semplici pareti in cartongesso...
Come vi accennavo, ho lanciato un Contest su Gopillar, facendo presente tutti i vincoli e le necessità.. (ad es, che l’attuale altezza minima sotto-trave è di 120 cm (sopra trave è di 132 cm, le finestre sono a 30 cm da terra), che ho intenzione di isolare internamente tutto il piano, con uno spessore di almeno 10 cm, quindi si dovranno considerare circa 10 cm in meno in tutto il perimetro, che nel sottotetto dovrà trovare posto anche un boiler per l’accumulo di acqua (160 cm di altezza e 60 di diametro), che scarichi del bagno verranno fatti passare in una colonna esterna e che questa colonna potrà essere messa solo sulla parte evidenziata in pianta col colore viola, che in mansarda passerà la canna fumaria della stufa al piano terra, che non vorrei dover accedere alla camera passando per la cabina armadio,etc...)
Ho ricevuto una decina di progetti che però, purtroppo, sembrano non aver tenuto conto dell'altezza perimetrale di 120 cm.
Questi sono i progetti che mi sono piaciuti di più:
Considerando l'altezza perimetrale di 120 cm, purtroppo il bagno così è irrealizzabile (tra l'altro la vasca è completamente fuori scala), cosi' come la cabina armadio, ma adoro la camera e soprattutto quella separazione tra camera e cabina che si vede nel render... lovely!!
Trovo che questa proposta abbia molto, molto fascino! Anzichè la cabina armadio è stato creato un bel corridoio attrezzato nel bagno, e altri armadi trovano posto nella parte centrale. Anche in questo caso, purtroppo, il progetto non è realizzabile perchè è stata considerata un'altezza ben maggiore...
A parte quell'area zen che non ho compreso, credo che questo sia il progetto che più risponde alle mie esigenze.. sempre ad eccezione del bagno, che putroppo non potrà avere i sanitari verso il centro della stanza, perchè questo richiederebbe di dover alzare il pavimento di almeno 12/15 cm...
Mi piacerebbe avere il vostro parere su questi progetti. Per il momento, l'urgenza è quella di
capire dove installare le velux, dato che tra poco inizierò i lavori del tetto. Dopodichè dovrò fare gli impianti (prese, termosiforni, climatizzatore e bagno). Il bagno posso farlo con calma, ma vorrei tanto avere il vostro aiuto sull'ipotetica disposizione, di modo da far installare velux e termosifone in maniera corretta... mi aiutate?

Grazie mille!!