Re: Mamme e Papà 2011

antopattin ha scritto:grazie perticona, per i consigli e l'accoglienza! :D peccato che qui non sia come a milano :evil:

beh, io allora andrei, ci si rivede a fine mese, eh? :mrgreen:
Ma 'ndo vai???? :mrgreen: :mrgreen:

Vai KIA, sei stata eletta ll'unanimità!!!

ErinC ha scritto:Domanda alle mamme....a che punto della gravidanza siete andate a prendere il libretto e fissato le eco?

Mi accodo alla richiesta news di Martina e Chloe.
Erin, qui al mio distretto non consegnano il libretto prima della sesta settimana, ti devi presentare con libretto sanitario (non tessera, proprio il librettino antidiluviano) e analisi di laboratorio, beta o urine, che certifichino la gravidanza in corso.
Per la prenotazione delle eco, in genere l'ostetrica che ti consegna il libretto di segna anche i giorni in cui prenotare l'eco, altirmenti comunque te li segna la tua dottoressa al primo controllo che in genere si fa intorno a 7/8 settimane. La prima eco, che è quella del duo test se decidi di farlo, si fa tra 11 e 13+6, quindi è importante che tu sappia con certezza di quanto sei prima di prenotare, perchè per il duo test il fagiolino deve rientrare in range di misure da-a.
Immagine
Immagine

Dammina, ila, lo so che si può fare con poco, ma tolto il mutuo (con i contributi provinciali, eh!) restano meno di 1000€ al mese, e camparci in 3... la vedo dura! :?

Vabbuò, io allora apro l'altro, anche se sono sempre ben impillolata! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Dammina, ila, lo so che si può fare con poco, ma tolto il mutuo (con i contributi provinciali, eh!) restano meno di 1000€ al mese, e camparci in 3... la vedo dura! :?

Vabbuò, io allora apro l'altro, anche se sono sempre ben impillolata! :mrgreen:
come dice dammi, 12 mesi son lunghi.....
apri apri..... :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Rieccomi! in questi giorni non sono riuscita ad aggiornarvi siccome mi han concesso di andare da Martina per due pasti anzichè soltanto una volta al giorno :)
l'altro giorno non me l'hanno però lasciata fuori tutto il tempo e mi son dovuta fare un'ora e mezza in sala d'attesa tra i 2 pasti :roll:
abbiamo provato l'attaccamento al seno; ho setto all'infermiera che però ho sempre meno latte e se fosse il caso di abituarla bene al bibe o cosa fosse meglio, mi ha detto di provare solo a lasciarla vicino al seno per farla sentire vicino non per provare ad allattarla che intanto loro la sondavano... la nana ha subito cercato la tetta e si è attaccata senza però ciucciare, è crollata nel mondo dei sogni col capezzolo in bocca.
l'infermiera di ieri invece ha voluto provare a lasciarmela fuori tutto il tempo, Martina si è fatta ben 4 ore e mezza,siamo riusciti a darle 2 pasti col bibe (sembra xò che col papi non vuole mangiare :roll:).
la piccola ha avuto una leggera desaturazione solo mentre aveva il singhiozzo e spingeva per fare la cacchina, e dopo il secondo pasto perchè era stanca morta. per il resto respirazione perfetta x tutto il tempo che è stata fuori.
peso: 1.420kg 8)

sono riuscita a parlare con una dottoressa (da quando è in semi-intensiva medici non se ne vedono) per capire un attimo il discorso respirazione visto che cmq è ancora in incubatrice e con ossigeno in culla... sta giusto con un filo di ossigeno (22%, contro il 21% che respiriamo noi), ma sembra che non si riesca a toglierglielo per ora, ma il problema è così leggero che non stanno facendo nulla per risolverlo siccome preferiscono non darle farmaci per una cosa così minima :roll: ha detto che cmq vediamo come va la settimana e poi si rivaluta come procedere, anche xk ha visto che mentre era fuori in braccio a me la respirazione era ottima e sembra tollerare sempre meglio lunghi tempi fuori dalla culla. per il resto han detto che altre problematiche non ci sono assolutamente, inizia ad essere autonoma nell'alimentazione (anche se per ora le danno il bibe solo quando è già sveglia sennò sondano, anche se dovrebbe iniziare gradualmente a svegliarsi da sola per i pasti) e tollerare bene i pasti.
se si riesce a lasciarla senza ossigeno diventa poi solo questione di pasti autonomi e raggiungere il fatidico 1.7kg :roll:
Ultima modifica di frozenlady il 12/01/12 15:20, modificato 1 volta in totale.

benissimo questa frugoletta! frozen, veramente sono ottime novità :D
forza piccolina, si vede che hai un bel caratterino, cresci forte e presto!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Lorena ha scritto:Frozen, ma cosa è successo? Scusa, io sono stava via dal forum per un po'... :oops:
eh gestosi, con cesareo d'urgenza alla 30° settimana.
Cucciolotta nata 1.020kg il 13/12/11

se tutto va bene domani la dimettono! ormai è una principessina di 1.8kg e fortunatamente sana come un pesce :oops:

Il topic è vecchio ma è nel 2011 che sono diventata mamma.
Una mamma per alcuni aspetti diversa da quelle che scrivono in questo forum. Ecco perchè, quando un istante fa ho trovato l'articolo a cui vi rimando, ho pensato di postarlo qui. Perchè leggendolo sono davvero tornata indietro di qualche mese, al giorno del mio "parto adottivo" (tanto che, èer la prima e unica volta, mi è parso di non notare differenza fra il Piemonte e la Colombia :mrgreen: ).
http://27esimaora.corriere.it/
- Aspettando Godot -

Cla l'ha postato anche chiaretta in mamme e papà 2012.ne abbiamo parlato un po lì.
E...mi sei subito venuta in mente.
Ma...te dici che...se lo facessi leggere ad un amico,che probabilmente nn può avere figli e nn è molto sicuro sull'argomento adozione....potrebbe essergli "d'aiuto"?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine