Io porto quella, però devo andare ancora in erboristeria a vedere se l'hanno!alice7 ha scritto:brava, era quellapenso di trovarla in erboristeria, no? tu ti porti quella?
Penso di sì

Moderatore: Steve1973
Su internet moooolto moooolto menoTamben ha scritto:per chi è interessato si è parlato di pannollini lavabili e ci diceva che:
in una confezione da 20 pannollini lavabili, 10 rotoli con i fazzoletti usa e getta + alcune mutandine costano € 380.
Nì.Tamben ha scritto:ah, un altra cosa... ci hanno spiegato che sono comunque più ingombranti delle solite pampers e di conseguenza bisogna mettere dei vestitini più grandi di almeno 1 taglia
io sono indecisa tra i ciripà e i pannolini con il velcro, quest'ultimi mi sembrano più ingombranti, però se riesco vado a vederli a natura sì prima di comprarliboo ha scritto:Su internet moooolto moooolto menoTamben ha scritto:per chi è interessato si è parlato di pannollini lavabili e ci diceva che:
in una confezione da 20 pannollini lavabili, 10 rotoli con i fazzoletti usa e getta + alcune mutandine costano € 380.![]()
Nì.Tamben ha scritto:ah, un altra cosa... ci hanno spiegato che sono comunque più ingombranti delle solite pampers e di conseguenza bisogna mettere dei vestitini più grandi di almeno 1 taglia
Dipende da quali si scelgono![]()
(Viste foto di bambini con patelloni improbabili e di cucciolil con simil-mutandine).
44 pagine di topic lettealice7 ha scritto:io sono indecisa tra i ciripà e i pannolini con il velcro, quest'ultimi mi sembrano più ingombranti, però se riesco vado a vederli a natura sì prima di comprarli
No, ma tranquillaalice7 ha scritto:nel frattempo devo fare un ecg di controllo+visita cardiologica perchè ho continue palpitazioni mercoledì vado....avrò bisogno di molti incrocini....nessuno di voi ne soffre?
anch'io avevo visto quelli, tu quali prenderai tra i due? io penso di iniziare prendendone un paio e un paio per vedere con quali mi trovo meglio, sembra che i ciripà siano migliore il primo mese che non sai quanto sarà grande la piccolaboo ha scritto:fra i più consigliati, per dimensioni e assorbenza, ci sono i disana:
http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... idMacro=32
Tieni conto che se poi i pannoli lasciano le gambe ben divaricate, questo fa solo bene ai piccoli![]()
Avevo letto anch'io... Effettivamente tu hai la cucciola piccola.alice7 ha scritto:anch'io avevo visto quelli, tu quali prenderai tra i due? io penso di iniziare prendendone un paio e un paio per vedere con quali mi trovo meglio, sembra che i ciripà siano migliore il primo mese che non sai quanto sarà grande la piccolaboo ha scritto:fra i più consigliati, per dimensioni e assorbenza, ci sono i disana:
http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... idMacro=32
Tieni conto che se poi i pannoli lasciano le gambe ben divaricate, questo fa solo bene ai piccoli![]()
quoto questa saggia bambinaarianh ha scritto:sarà perché non ho provato ancora, ma io non capisco questa fissa sul part naturale, anche io credo sia meglio evitare il cesareo che è pur sempre un'operazione, ma piuttosto che vada male preferisco non rischiare a programmare subito il cesareo. Non penso che saresti meno mamma di un bambino nato col cesareo, è comunque cresciuto dentro di te, cambia solo il modo in cui "esce" e sei comunque tu la sua mamma, e non ti rimrpoverà di averlo messo al mondo con un cesareo al posto che del parto naturale... scusa se posso offenderti, ma penso che non ti devi disperare, resta tranquilla e cerca di vivere questi giorni di attesa con serenità!
Per donarlo alla ricerca o per te?Michel* ha scritto:ma qualcuna si è interessata della raccolta del sangue del cordone?
ne avete parlato forse prima che iniziassi a leggervi..
no, per la ricerca;boo ha scritto:Per donarlo alla ricerca o per te?Michel* ha scritto:ma qualcuna si è interessata della raccolta del sangue del cordone?
ne avete parlato forse prima che iniziassi a leggervi..
Perché a tenerlo per sé, si affida a degli intermediari che poi lo portano a delle apposite "banche" che purtroppo non danno alcuna garanzia sulla durata della banca stessa...
Ovvero: può sparire sia l'agenzia sia la banca, e tu non sai più che fine ha fatto il tuo cordone...
(Dritta arrivata direttamente da un... "inserito")
ti hanno parlato della moxa?moonlight ha scritto:Ciao ragazze, due giorni fa, su suggerimento della mia gine, sono andata per la prima volta da un medico dell'ospedale in cui andrò a partorire, per i controlli dell'ultimo periodo...
mi ha detto che ho una conformazione fisica perfetta, assolutamente fatta per partorire bene, bacino ben conformato, tessuti elastici ...peccato solo che questo "str@nxett@" che ho nella pancia abbia deciso di rimanere podalico!!!!![]()
In pratica, salvo un miracolo dell'ultim'ora, vorrebbe fissarmi un cesareo tra Natale e Capodanno ...proprio a me, che ho sempre detto che il vero parto è quello naturale, che mi sono sempre arrabbiata per la facilità con cui si fanno i cesarei in certe strutture!!!![]()
So che la colpa non è mia, so che in questi casi si può fare poco, xchè fare un parto naturale in queste condizioni non è impossibile, ma è certamente molto rischioso, ma sono veramente giù...![]()
Lunedì ho di nuovo la visita con questo medico; se la situazione non sarà cambiata, mi verrà direttamente fissata la data del cesareo...![]()
Conoscete casi di bimbi che si sono girati negli ultimi giorni? Posso fare qualcosa per convincerlo che si deve girare? Oppure mi tocca rassegnarmi...