Re: Mamme e Papà 2014

realexa ha scritto:Ila, in realtà l obiettivo non era barare. Pensavo esistesse un modo per prevenire. Quindi, una volta accertato, oltre alla dieta, danno anche una cura o te lo tieni?
Cmq una dieta con meno zuccheri mi farebbe bene visto come sono lievitata. La colazione come la risolvevate?
Ho usato "barare" fra virgolette :wink:
Comunque se è la basale fuori controllo dopo un periodo di sola dieta viene data anche l'insulina a rilascio lento da somministrare la sera.

sì sì avevo capito :D
Quindi cmq è legato a fattori ormonali, da quello che ho capito. Non c'è modo di prevenire.
Al di là del dg, con la dieta che vi avevano dato (che immagino cmq possa essere utile per chi come me sta lievitando per eccesso di carbo e zuccheri, visto che soprattutto la carne mi dà nausea), per colazione cosa era previsto? mi sembra il pasto più difficile da modificare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

MARYANGY ha scritto:Lante io quoto le altre: per scrupolo sentirei un diabetologo, magari anche solo telefonicamente.
appena fatto
lo scrupolo mi è venuto leggendo le esperienze delle altre e
ho parlato con l'endocrinologa che mi segue per la tiroide, si occupa anche di diabetologia.
Mi ha detto che Il valore a 120 min e' leggermente più alto ma che non c'è indicazione per terapia farmacologica e che devo cercare di ridurre al minimo carboidrati e frutta fino al parto.
per il resto va tutto bene e che posso stare tranquilla.
Immagine

Immagine

lante, hai chiesto per caso come mai ritengono che l'esame non sia da ripetere visto il vomito?

Album
Immagine

realexa ha scritto:lante, hai chiesto per caso come mai ritengono che l'esame non sia da ripetere visto il vomito?
non ho fatto domanda esplicita ma anche lei ritiene che non ha compromesso assorbimento come il ginecologo
sulle motivazioni tecniche non so....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
realexa ha scritto:lante, hai chiesto per caso come mai ritengono che l'esame non sia da ripetere visto il vomito?
non ho fatto domanda esplicita ma anche lei ritiene che non ha compromesso assorbimento come il ginecologo
sulle motivazioni tecniche non so....
L'importante è che tu ti senta tranquilla. Anche se davvero mi perplime questa differenza di approccio. Parlo in generale. Che diavolo le fanno a fare le linee guida, che cmq in questo caso nn so cosa dicano, se poi non deve esserci unicità? è un modo di fare che ho verificato più volte nella mia esperienza diretta ed indiretta con i medici. Per fortuna, durante la gravidanza ho trovato medici (visto che alla fine mi sta seguendo più di uno, oltre alla mia gine di sempre a cui riferisco tutto) che sono abbastanza attenti ai protocolli

Album
Immagine

frozenlady ha scritto:Ma quindi i carboidrati col dg van ridotti o assunti? :?
Gan e lante diminuiti, ila e lore assunti regolarmente...

Deduco che diabetologia sia una scenza esatta come la pediatra :?
ridotti però non vuol dire eliminati. Forse vanno assunti regolarmente (nel senso di distribuzione durante i pasti) ma ridotti di quantità rispetto alla dieta solita (che è sempre sovrabbondante di carbo) e forse modificati nella qualità (integrali vs raffinati etc). O mi sbaglio?

Album
Immagine

per come sono fatta io però vorrei una dieta scritta. Non riuscirei da sola a capire se è troppo o troppo poco (parlo in caso di patologia). Se è solo per seguire una dieta equilibrata, vai ad occhio e aggiusti

Album
Immagine

frozenlady ha scritto:Ma quindi i carboidrati col dg van ridotti o assunti? :?
Gan e lante diminuiti, ila e lore assunti regolarmente...

Deduco che diabetologia sia una scenza esatta come la pediatra :?
Non dovrebbe, perché basata sulla chimica.
Immagine
Immagine

se in cura con l'insulina è obbligatorio assumere carboidrati, altrimenti bisogna ridurre, ma non escludere, di quanto non lo so ma credo che comunque in caso di dubbio sia doveroso provare la glicemia spesso.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:sì sì avevo capito :D
Quindi cmq è legato a fattori ormonali, da quello che ho capito. Non c'è modo di prevenire.
Al di là del dg, con la dieta che vi avevano dato (che immagino cmq possa essere utile per chi come me sta lievitando per eccesso di carbo e zuccheri, visto che soprattutto la carne mi dà nausea), per colazione cosa era previsto? mi sembra il pasto più difficile da modificare
La mia colazione prevedeva caffè latte (cappuccino) senza zucchero e 4 fette biscottate senza niente...
Metà mattina pacchetto di crackers integrali o uno jogurt magro o un frutto piccolissimo.
Carboidrati mai meno di 100 grammi a pasto
Non vanno poi presi ad esempio gli affettati in vaschetta perché contengono un consevante a base zuccherina.