moonlight ha scritto:Ciao ragazze, due giorni fa, su suggerimento della mia gine, sono andata per la prima volta da un medico dell'ospedale in cui andrò a partorire, per i controlli dell'ultimo periodo...
mi ha detto che ho una conformazione fisica perfetta, assolutamente fatta per partorire bene, bacino ben conformato, tessuti elastici ...peccato solo che questo "str@nxett@" che ho nella pancia abbia deciso di rimanere podalico!!!!
In pratica, salvo un miracolo dell'ultim'ora, vorrebbe fissarmi un cesareo tra Natale e Capodanno ...proprio a me, che ho sempre detto che il vero parto è quello naturale, che mi sono sempre arrabbiata per la facilità con cui si fanno i cesarei in certe strutture!!!
So che la colpa non è mia, so che in questi casi si può fare poco, xchè fare un parto naturale in queste condizioni non è impossibile, ma è certamente molto rischioso, ma sono veramente giù...
Lunedì ho di nuovo la visita con questo medico; se la situazione non sarà cambiata, mi verrà direttamente fissata la data del cesareo...
Conoscete casi di bimbi che si sono girati negli ultimi giorni? Posso fare qualcosa per convincerlo che si deve girare? Oppure mi tocca rassegnarmi...
ci sono 2 tecniche
n. 1 moxa (moxibustione)
n. 2 tecnica di rivolgimento
in internet trovi tutte le spiegazioni
ne stavamo giusto parlando qualche giorno fa su un altro sito.
e tra le varie esperienze, ti dico quello che io penso di queste tecniche
se il bimbo è podalico, ci sarà un motivo
mi spiego meglio
un bimbo, cresce, si sviluppa, seguendo determinati parametri, tutti perfetti, non siamo noi a dirgli di ingrassare, o di allungarsi, o di far crescere le orecchie
la natura fa partorire cefalici per un motivo, se il bimbo resta con la testina in alto ci sarà un perchè (esempio del cordone corto, esempio che mi è stato detto al corso preparto, quando si è intavolato questo discorso
insomma, perchè farlo girare contro la sua volontà?
molti ospedali la moxa ed la tecnica di rivolgimento sono vietate.