poi ci sono quelle presenti, altre meno...dipende anche dal rapporto che hanno coi figli...ma è difficile trovar qualcuno che parla bene della suocera e che non abbia di che lamentarsi...
ripeto, Kia tu sei un eccezione
Moderatore: Steve1973

Kia85 ha scritto:Dissento totalmente! Non dipende dal ruolo di mamma o suocera, ma dal tipo di persone!Lightblue ha scritto:che sia gelosa può essere ma non deve certe paragonarsi a lei...
da quando sono sposata pur non avendo ancora figli mi sono resa conto che la mamma è insostituibile...le accortezze, il sostegno, l aiuto che può darti le suocere se lo sognano...![]()
alla fine non è che hanno voglia di far grandi cose...penseranno che abbiamo una mamma e se a volte sembrano interessate è solo per facciata...![]()
![]()
Io mia suocera la sento vicinissima, mia cognata potrebbe essere mia sorella, e ho scelto di vivere vicino a loro anzichè vicino alla mia famiglia d'origine proprio perchè la sola idea di dover vedere mia madre più di una volta al mese mi faceva tremare le ginocchia.
Da mia suocera vado a cena tutte le domeniche e ora che lavoro ci vado spessissimo pure a pranzo, ci chiacchiero volentieri, e quando vado sul loro pc a farmi i cavoli miei lei non fa una piega, a differenza di qualcun'altra che me l'ha sempre menata sul fatto che mi isolo anzichè star con lei (a fare cheeeeeeee? A dirci cosaaaaaaa?)
Esatto contrario con la parte maschile: mio suocero è distante anni luce dal potersi anche solo paragonare a mio padre, e infatti di lui ne farei volentieri a meno (ignorante, ottuso, impiccione, pettegolo, maleducato, ecc), mentre mio papà mi manca.

LaGru ha scritto:Concordo con Kia, non penso siano i "ruoli" a definire i rapporti, ma le persone.
Basta pensare: tutte quelle di voi che hanno un maschietto, quando arriverà il vostro momento di fare le suocere, cosa farete? Secondo il ragionamento sarete uguali alle vostre suocere...

simo19691 ha scritto:onestamente....
non mi sono mai lavata le mani quando mi è capitato di ansare a trovare un neonato....
![]()

infatti....è questo che non si spiegaLightblue ha scritto: Ovviamente il carattere della persona incide...ma spiegami perchè quasi tutti i suoceri sono da bocciare....![]()

Forse c'è più tolleranza e si notano meno i difetti dalla nostra parte (soprattutto le mamme) perchè li conosciamo e viviamo da sempre, mentre i suoceri entrano solo ad un certo punto della nostra vita. Da quello che leggo sembra che solo le nostre mamme sappiano fare le madri e quindi le nonne, e lo trovo alquanto assurdo, improvvisamente sembra che ci siano stuole di donne che hanno tirato su figli a casaccioLightblue ha scritto:LaGru può essere che tu abbia ragione...io farò il possibile per comportarmi da buona suocera...![]()
Ovviamente il carattere della persona incide...ma spiegami perchè quasi tutti i suoceri sono da bocciare....![]()
a volte penso che forse siamo pure noi incontentabili?!