Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

o siamo tutte sfigate qui o il ragionamento di bubu non fa una piega! :lol:

poi ci sono quelle presenti, altre meno...dipende anche dal rapporto che hanno coi figli...ma è difficile trovar qualcuno che parla bene della suocera e che non abbia di che lamentarsi...

ripeto, Kia tu sei un eccezione :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Kia85 ha scritto:
Lightblue ha scritto:che sia gelosa può essere ma non deve certe paragonarsi a lei...

da quando sono sposata pur non avendo ancora figli mi sono resa conto che la mamma è insostituibile...le accortezze, il sostegno, l aiuto che può darti le suocere se lo sognano... :|
alla fine non è che hanno voglia di far grandi cose...penseranno che abbiamo una mamma e se a volte sembrano interessate è solo per facciata... :?
Dissento totalmente! Non dipende dal ruolo di mamma o suocera, ma dal tipo di persone! :wink:

Io mia suocera la sento vicinissima, mia cognata potrebbe essere mia sorella, e ho scelto di vivere vicino a loro anzichè vicino alla mia famiglia d'origine proprio perchè la sola idea di dover vedere mia madre più di una volta al mese mi faceva tremare le ginocchia.

Da mia suocera vado a cena tutte le domeniche e ora che lavoro ci vado spessissimo pure a pranzo, ci chiacchiero volentieri, e quando vado sul loro pc a farmi i cavoli miei lei non fa una piega, a differenza di qualcun'altra che me l'ha sempre menata sul fatto che mi isolo anzichè star con lei (a fare cheeeeeeee? A dirci cosaaaaaaa? :roll: )

Esatto contrario con la parte maschile: mio suocero è distante anni luce dal potersi anche solo paragonare a mio padre, e infatti di lui ne farei volentieri a meno (ignorante, ottuso, impiccione, pettegolo, maleducato, ecc), mentre mio papà mi manca.
:cry: :cry: :cry:
mi immedesimo un po' in tua madre.....
Simona

scrivo qui, perchè G ogni tanto bazzica tra le mammine :roll:

da quando è nato Ale.....i suoceri sono + presenti...e questo mi rende così :evil:

Se mi serve qualcosa su mia madre posso contare. Ok, come dice G, c'è anche sua madre, se ho bisogno per la spesa o altro......ma come faccio.....se devo andare in farmacia per le cremine per le zone basse o gli assorbenti.....logico che chieda a mia mamma!

Mi ha raccontato mia sorella che mentre ero in sala parto i suoceri(i miei non c'erano in quel momento) dicevano che mio figlio lo avrebbero chiamato Sandrino, e che il battesimo dobbiamo farlo per Natale quando viene per le feste la nonna di G.

Naturalmente a noi non hanno detto nulla!

quando vengono, anche se sono stati avvertiti che il bimbo dorme(G ha imposto che chiunque viene a casa deve avvisare prima) brontolano che lo vedono sempre dormire.
L'unica che lo tocca è mia cognata, sempre sul viso e cosa che mi fa imbestialire, non si lavano mai le mani appena arrivano. :evil:
Immagine
Immagine

Eric, capisco tutto, davvero...però considera che pure loro sono i nonni!
pure i miei suoceri sono strani...ma per quel poco che li vedo, lascio correre!
si vive meglio, te l'assicuro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

LaGru ha scritto:Concordo con Kia, non penso siano i "ruoli" a definire i rapporti, ma le persone.
Basta pensare: tutte quelle di voi che hanno un maschietto, quando arriverà il vostro momento di fare le suocere, cosa farete? Secondo il ragionamento sarete uguali alle vostre suocere... :shock:

LaGru può essere che tu abbia ragione...io farò il possibile per comportarmi da buona suocera... :D
Ovviamente il carattere della persona incide...ma spiegami perchè quasi tutti i suoceri sono da bocciare.... :roll:

a volte penso che forse siamo pure noi incontentabili?! :|
Immagine

simo19691 ha scritto:onestamente....
non mi sono mai lavata le mani quando mi è capitato di ansare a trovare un neonato....
:roll: :roll:

manco io e mi darebbe pure fastidio se me lo chiedessero..anche perchè i bimbi appena nati sono delicati e vanno trattati con cura...magari uno evita pure di toccarli ma nemmeno sono bomboniere da tenere in vetrina!

ovvio che dipende anche dalla discrezione della persona! :|
Immagine

infatti cerco di essere zen e non prendermela....cmq la prossima volta quando allatto mi chiudo in camera... avere il suocero che mi fissa le tette.... :oops:

cmq non credo che i nonni siano uguali.... a mia madre lo lascerei, infatti rientrerò a lavoro tra 2 mesi e lo terrà lei. mi fido. a mia suocera, così piccolo....no
ad esempio l'altro giorno ebbe da ridire perchè lo cambiavamo, aveva fatto pipì, ma non stava piangendo. come tutti i neonati mentre si cambiava ha iniziato a piangere, e lei ha detto che era meglio lasciarlo bagnato :shock:
...5 min prima raccontava che la figlia, da neonata, era sempre molto arrossata.....e ce credo!

oppure, viene mia mamma e si da da fare in casa, arriva mia suocera, (io pulisco la cucina ed il bimbo dorme) non chiede nemmeno se ho bisogno di qualcosa, fissa il bimbo dormire e gli muove la carrozzina(cercava di svegliarlo?)
Anche lì son stata zitta.....
Immagine
Immagine

Io davvero faccio fatica a trovarmi d'accordo con queste crociate contro i suoceri.

Non credo di essere stata nemmeno particolarmente fortunata, mia suocera era (purtroppo non c'è più) una persona normalissima, con i suoi pregi e difetti come tutti, mio suocero un po' particolare (entrante, un po' gretto), e TRE (tre/00) sorelle (cioè cognate) diversissime da me per carattere, modo di fare e visioni di vita e famiglia.

Eppure per me vanno bene così, sono la famiglia di F e, pur ammettendone i difetti, voglio bene a tutti loro e non mi sogno nemmeno lontanamente nè di evitarli nè di montare F contro di loro.

Idem tutti questi discorsi che leggo sui regali ai nascituri.

Quando è nato Alberto la mia famiglia (la MIA famiglia, sottolineo) non ha fatto nessun regalo. A me non è nemmeno passato per la testa di rimanerci male, o di fare paragoni magari con i suoceri. Ognuno ha fatto quello che, per abitudine o usanza, gli andava di fare (quindi anche niente).
Del resto, mia mamma quando ho avuto bisogno si è sempre resa disponibile, pur abitando a 80km, e sono convinta che mia suocera avrebbe fatto altrettanto, se ci fosse stata. Magari avrei dovuto chiedere, perchè spontaneamente tendono a offrirsi meno, ma l'avrei fatto.

Non so, leggo tanto astio, tante ripicchine che francamente, in una ottica di famiglia, dovrebbero davvero lasciare il tempo che trovano.

Poi oh, mia opinione eh :)
Immagine

Immagine

---

paese che vai, suoceri che trovi! :lol: :lol:

Erin...mi ritrovo in molte tue avventure, la cosa grave è che continuano ancora adesso che i bimbi son più grandi!
infatti Sillino a loro non lo lascio mai...ovviamente supportata da Sillo! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

io non dico che mia suocera deve farmi da colf, ci mancherebbe....
forse sono davvero incontentabile, o vorrei che ci rispettassero di + come genitori.
forse non avere confidenza mi da noia.... se qualcosa non mi sta bene, brontolo mia madre, quando è troppo invadente...non poter avere la stessa possibilità con i suoceri....posso solo lasciar correre.
Immagine
Immagine

Lightblue ha scritto:LaGru può essere che tu abbia ragione...io farò il possibile per comportarmi da buona suocera... :D
Ovviamente il carattere della persona incide...ma spiegami perchè quasi tutti i suoceri sono da bocciare.... :roll:

a volte penso che forse siamo pure noi incontentabili?! :|
Forse c'è più tolleranza e si notano meno i difetti dalla nostra parte (soprattutto le mamme) perchè li conosciamo e viviamo da sempre, mentre i suoceri entrano solo ad un certo punto della nostra vita. Da quello che leggo sembra che solo le nostre mamme sappiano fare le madri e quindi le nonne, e lo trovo alquanto assurdo, improvvisamente sembra che ci siano stuole di donne che hanno tirato su figli a casaccio :shock:
Poi bo, sarà che nella mia famiglia una che ti entra in casa e si mette a pulire non è vista molto bene, che sia mia mamma o mia suocera... in casa puliamo io e G e basta. Ed è stato così sia quando lui è rimasto in stampelle, sia quando ci so rimasta io.
GagaGru home
blog

nessuna ripicca, Abi, almeno da parte mia!
prendo atto di come son fatti e vado avanti, ringraziandoli quando fanno qualcosa di buono, sorvolando quando fanno/dicono caxxate...
non credo sia neppure cattiveria o altro, sono modi di vedere le cose distanti anni luce!
se non mi adeguo io, trovo giusto che non si adeguino neppure loro che c'hanno una certa età!
Immagine