Etamina,grazie.Lo so che non si trovano facilmente i CCD e non mi meraviglio che non li hai mai visti.Prima di lui abbiamo avuto un doberman meraviglioso ma sono completamente diversi in comportamento sopratutto...Posso solo dire che una razza meravigliosa per famiglia.Non fa allergia perche non perde il pelo e non puzza di cane

,molto ,ma veramente molto silenzioso (abbaia solo se suonano alla porta ma si calma subito),un coccolone di famiglia,ama bambini, di misura sono piccoli(alcuni sono proprio mini.ma a me non piaciono piccolissimi).Unico neo è che ama talmente i famigliari che soffre la separazione.Non piange quando rimane da solo a casa,ma al ritorno si fa capire come stava soffrendo da solo

.Purtroppo la carateristica della razza che "non si fidano ai estrani".Da un lato è buono,ma dal altro...non possiamo mai lasciarlo da qualcuno, anche se li conosce.Ho sentito che alcuni si ammalavano e addiritura morivano dal separazione con il padrone.Ma nella vita ci sono diversi casi....speriamo che non dovrò mai farlo .
La civettina è meravigliosa