Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

:) vanish? chissà se funziona...
ho rilavato uno dei due macchiati e messo altro foglietto, ha acchiappato altro colore, ma la parti in bianco non son tornate tali.
:evil: quel caspita di vestito rosso durante lo stiro, inumidito ,ha macchiato un po' il panno dell'asse.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

myfriend ha scritto:Vanish non ha funzionato :roll:
Vabbè, anche questo lo escludiamo e mi hanno detto di non comprare il "remedia" perché non risolve e distrugge i capi.
:|
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Se il capo in questione non è più usabile e quindi potete anche rischiare di rovinarlo ancora di più, questo è il metodo che uso io e che spesso funziona:
immergo in acqua calda e candeggina, lascio agire 1 minuto, poi tolgo e sciacquo. Spesso le parti originariamente bianche che hanno assorbito gli altri colori ritornano bianche senza che si sciupino le altre parti.

La uso pochissimo anche io, ma in certi casi è necessaria.
Anche io ho rovinato dei pantaloni e sia il sopra che il sotto di una tuta da casa ma nuovissima.... :evil: Ora quando la uso sto attentissima.

Ora poi che ho il gatto credo che la userò ancora meno, pare che attiri il micio a fare la pipì dove è stata usata perché ha un odore simile, ma tanto per pulire non l'ho mai usata, sempre e solo, quelle poche volte, per lavare/sbiancare qualcosa di particolare

Lucy-Van-Pelt ha scritto:La uso pochissimo anche io, ma in certi casi è necessaria.
Anche io ho rovinato dei pantaloni e sia il sopra che il sotto di una tuta da casa ma nuovissima.... :evil: Ora quando la uso sto attentissima.

Ora poi che ho il gatto credo che la userò ancora meno, pare che attiri il micio a fare la pipì dove è stata usata perché ha un odore simile, ma tanto per pulire non l'ho mai usata, sempre e solo, quelle poche volte, per lavare/sbiancare qualcosa di particolare
no l'odore simil pipì è l'ammoniaca
la candeggina ha comunque effetti strani su alcuni gatti: quando uso lo spruzzino del cif per pulire la tovaglia cerata del tavolo in cucina, poi ho la gatta che si si struscia come una matta :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43