Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

Ecco mi ricordavo che era stata pawie a postare alcune frasi.
Non va bene da leggere durante la cerimonia ma visto che avete citato Neruda io ho sempre amato molto questo sonetto:

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

da Cento sonetti d'amore

grazie pawie! rubacchierò qualcosa!
non è che hai voglia di spiegarmi i "tempi" della cerimonia civile vostra?
saia ha scritto: :lol: potrebbe essere utile ... anzi sarebbe utile a FM che per occuparsi delle cose che riguardano il matrimonio non ha mai tempo, non ha voglia, non è il momento giusto, rimanda, vuole occuparsene in un momento più calmo ecc. ecc. ... dovrei leggere tra le righe?!?? :shock: :lol: :lol: :lol:
nono non c'è nulla da leggere!
la maggior parte è fatta così :wink:
io non so delegare, è proprio un mio limite, devo avere tutto sotto controllo.
è sempre stato così, per il lavoro, per la casa...figuriamoci per il matrimonio!
qui mi si bruciano i giorni sotto i piedi
16 giorni, 16 giorni non sono niente....
e la mia ansia mi fa fermare il cuore in gola, speriamo non mi venga uno sciopone!
intanto ho tagliato drasticamente i caffè e li ho sostituiti con la camomilla!
ora combatto con la logistica, devo organizzare il ritiro del vestito (la zona non è molto pratica! :mrgreen: )
devo ancora prenotare il B&B per fotografo e musico
ah perchè non vi ho detto! finalmente ieri dopo mille peripezie che passeranno alla storia, sono riuscita a comprare i biglietti per il treno che porterà qui il nostro adorato amico madrileno!
quindi signori e signore potrò fare il mio fantasmagorico ingresso con November Rain!!!!
certo, mi manca l'Axl dei bei tempi andati, mi accontenterò dell'Axl dei poveri, alias Ganesho.... :mrgreen: :mrgreen:
non sapete che drammi e patemi, non riuscire a interfacciarsi con sto disgraziato, che è la disorganizzazione fatta persona (e tutti sappiamo che i disorganizzati e le bridezilla non vanno proprio d'accordo), non sapere se parte o non parte, e quando parte se si è preparato le canzoni etc.
poi ieri, candido come un pupo, mi manda una mail lunghisssssima, con tutti gli aggiornamenti, compreso il fatto che ha imparato november rain e che viene benissimo.....
ero indecisa se accopparlo per le attese o se schioccargli un bacio in fronte via pc!
ad ogni modo il biglietto del treno barcellona milano (e ritorno) è fatto!
e poi che c'è... ah si, piove di continuo :twisted:
ieri sono stata con un'amica di mia sorella in un negozio di filati e abbiamo comprato della lanetta fluffosissima, nera con cui mi farà un coprispalle
le scatole delle bomboniere sono tutte arrivate (saia grazississimo per avermi segnalato quell'azienda, lavorano benissimo e sono tanto cortesi!) entro domani mi arrivano i nastri e così posso confezionarmi tutte le scatole.
appuntamento mani fissato per il giorno prima , idem per colore e coccole ai capelli la settimana precedente, farò una seguta dall'estetista per un massaggino rilassante al viso (per la pulizia sono troppo in ritardo, avrei dovuto farla prima...pazienza... ganesho è abituato al mio incarnato verde)
ah è saltato il mini viaggettino, perchè il nord europa costa decisamente troppo.
rimanderemo, non importa.
ora devo trovare qualcuno che mi porti a ritirare il vestito
qualcuno che vada a prendere madrileno, arpa, e compagna in stazione centrale a milano...pare facile.....
vabbè, so che saranno questi dettagli logistici a farmi venire l'herpes!
ho scritto un papiro....ma sono agitata! e non vedo l'ora che sia il 19 maggio
(signorine del varesotto: se siete nei paraggi quel sabato e volete passare in comune...sicuramente vi gusterete una performance musicale da strappare le budella!)
Immagine

giusto per sfatare l'ansia: ieri ho accompagnato mia sorella alla prima prova dell'abito (il matri è il 19/05): premetto che fra martedì e mercoledì le sono defunti auto, lastoviglie e lavatrice :shock: , e ieri mattina scendendo in metro le si son rotte le scarpe ed è dovuta tornare a cambiarsele...
mi organizzo al lavoro per uscire prima, passo a prendere prima mia madre poi lei al lavoro: mamma si è scordata le scarpe accanto alla porta ... quindi per la prova non ha dietro le scarpe giuste!
arriviamo con più di un'ora di anticipo (dovevamo fare Mi-Gallarate e ci eravamo mosse per tempo per non rimanere imbottigliate nel traffico), e ci fanno andare a prendere un caffè/fare un giro, che hanno in ballo gli appuntamenti precententi: alle 5,45 ritorniamo ed entra in camerino.
le portano l'abito
lo apre
" non è il mio vestito"
PANICO!
... che è durato circa mezz'ora, quando hanno capito quale fosse e l'han portato giù dalla sartoria :roll:
misure: è scesa di circa 10 cm di seno e quasi altrettanto di vita (i fianchi rimasti lì :roll: ), e quindi devono ben stringere tutto, e già che c'è ha chiesto pure la modifica al tulle plissettato tanto odiato da mia madre, che fanno diventare un pizzo... e questo a 16 gg dalla data ...
PS: l'abito è questo e si vede l'incriminato tulle plissettato :roll:
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

per il mio rito: noi abbiamo messo una musica di atmosfera che ci piaceva per l'ingresso (violoncello di Giuseppe Sollima), poi dopo l'introduzione dell'assessore, abbiamo fatto leggere la prima "lettura" dalla mia testimone, dopo la formula e lo scambio degli anelli, c'è stata la lettura delle promesse (postata prima) e la firma del registro (non mi ricordo in che ordine :oops: ), e prima di uscire, la seconda lettura postata letta dall'altro testimone.

ricordo che io ho avuto problemi a trattenere le lacrime :oops: , e che poi ci hanno fatto tutti i complimenti perchè siamo riusciti a fare una cerimonia sentita e non fredda ... io la ricordo un po' fumosamente :oops: però ci hanno passato un po' di video :P
il padre del fidanzato di mia sorella (che è assessore in un altro comune) ci ha chiesto di passargli i testi per suggerirli ai "loro" matrimoni, per personalizzare un po' la cerimonia :wink:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Pawie bello l'abito di tua sorella, nemmeno a me piace il tulle, dunque approvo il cambiamento.
Io sto bene, passo da giorni nei quali sono in panico ad altri nei quali sono serena.
Ho trascorso un lungo week end mooolto impegnativo e ricco di emozioni belle ed altre meno belle.

I suoceri ci hanno tirato 2 tiri molto brutti e sono arrabbiata e offesa dal loro comportamento, aspetto delle scuse!!

Stanno arrivando le quote viaggio e come tutti mi dicevano se ne vedono delle belle: persone non invitate che mettono cifre molto più alte rispetto agli invitati :shock: vabbeh cose strane.

Ho aggiornato l'album del vestito con la prova abito e acconciatura di ieri.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

ganesha ha scritto:grazie pawie! rubacchierò qualcosa!
non è che hai voglia di spiegarmi i "tempi" della cerimonia civile vostra?
saia ha scritto: :lol: potrebbe essere utile ... anzi sarebbe utile a FM che per occuparsi delle cose che riguardano il matrimonio non ha mai tempo, non ha voglia, non è il momento giusto, rimanda, vuole occuparsene in un momento più calmo ecc. ecc. ... dovrei leggere tra le righe?!?? :shock: :lol: :lol: :lol:
nono non c'è nulla da leggere!
la maggior parte è fatta così :wink:
io non so delegare, è proprio un mio limite, devo avere tutto sotto controllo.
è sempre stato così, per il lavoro, per la casa...figuriamoci per il matrimonio!
qui mi si bruciano i giorni sotto i piedi
16 giorni, 16 giorni non sono niente....
e la mia ansia mi fa fermare il cuore in gola, speriamo non mi venga uno sciopone!
intanto ho tagliato drasticamente i caffè e li ho sostituiti con la camomilla!
ora combatto con la logistica, devo organizzare il ritiro del vestito (la zona non è molto pratica! :mrgreen: )
devo ancora prenotare il B&B per fotografo e musico
ah perchè non vi ho detto! finalmente ieri dopo mille peripezie che passeranno alla storia, sono riuscita a comprare i biglietti per il treno che porterà qui il nostro adorato amico madrileno!
quindi signori e signore potrò fare il mio fantasmagorico ingresso con November Rain!!!!
certo, mi manca l'Axl dei bei tempi andati, mi accontenterò dell'Axl dei poveri, alias Ganesho.... :mrgreen: :mrgreen:
non sapete che drammi e patemi, non riuscire a interfacciarsi con sto disgraziato, che è la disorganizzazione fatta persona (e tutti sappiamo che i disorganizzati e le bridezilla non vanno proprio d'accordo), non sapere se parte o non parte, e quando parte se si è preparato le canzoni etc.
poi ieri, candido come un pupo, mi manda una mail lunghisssssima, con tutti gli aggiornamenti, compreso il fatto che ha imparato november rain e che viene benissimo.....
ero indecisa se accopparlo per le attese o se schioccargli un bacio in fronte via pc!
ad ogni modo il biglietto del treno barcellona milano (e ritorno) è fatto!
e poi che c'è... ah si, piove di continuo :twisted:
ieri sono stata con un'amica di mia sorella in un negozio di filati e abbiamo comprato della lanetta fluffosissima, nera con cui mi farà un coprispalle
le scatole delle bomboniere sono tutte arrivate (saia grazississimo per avermi segnalato quell'azienda, lavorano benissimo e sono tanto cortesi!) entro domani mi arrivano i nastri e così posso confezionarmi tutte le scatole.
appuntamento mani fissato per il giorno prima , idem per colore e coccole ai capelli la settimana precedente, farò una seguta dall'estetista per un massaggino rilassante al viso (per la pulizia sono troppo in ritardo, avrei dovuto farla prima...pazienza... ganesho è abituato al mio incarnato verde)
ah è saltato il mini viaggettino, perchè il nord europa costa decisamente troppo.
rimanderemo, non importa.
ora devo trovare qualcuno che mi porti a ritirare il vestito
qualcuno che vada a prendere madrileno, arpa, e compagna in stazione centrale a milano...pare facile.....
vabbè, so che saranno questi dettagli logistici a farmi venire l'herpes!
ho scritto un papiro....ma sono agitata! e non vedo l'ora che sia il 19 maggio
(signorine del varesotto: se siete nei paraggi quel sabato e volete passare in comune...sicuramente vi gusterete una performance musicale da strappare le budella!)

gan in pm mi scrivi in che comune e a che ora?? se riesco passo :wink:

Cyber ho visto l'album aggiornato, sei davvero bellisssima! :D
Gan tesoro ti leggo molto agitata, non farti prendere dall'ansia che stai facendo tutto benissimo. Come te nemmeno io riesco a delegare e ho la mania del controllo, dunque il fatto che FM mi lasci campo libero per l'organizzazione del matrimonio non mi dispiace in realtà :mrgreen: poi abbiamo gusti molto simili in generale quindi spesso approva le mie scelte.
Comunque sarebbe davvero bello potervi vedere il giorno del matrimonio, avendo condiviso questi momenti con voi sul forum so già che mi commuoverei! :D
Dai Karin organizziamoci, le facciamo una sorpresa :mrgreen:

... ho appena letto il tuo conto alla rovescia in firma Gan: 2 settimane e 2 giorno :shock: :shock: :shock: ma quanto corre il tempo, aiuuuuutoooo!

Saia grazie mille, :D stasera abbiamo finito i 120 sacchettini per i non invitati, e un'altra cosa è fatta.
Domani prenoto i dollari in banca e chiedo un preventivo in tipografia per il tableau.
Sabato FM ha il suo addio al celibato ed io invece mi ritiro alle terme con 2 amiche al relax, il mio addio al nubilato sarà il 12.
Programma del week end: tableau, libretto messa e segnagusto per i confetti.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Programma del week end: tableau, libretto messa e segnagusto per i confetti.
anche io devo far stampare il tableau!!
Cyber,ma tu lo fai stampare già con i nomi delle persone?
perchè io ho paura che poi magari qualcuno disdice all'ultimo momento....
Immagine