Re: suggerimenti per ristrutturazione

rosdev ha scritto:
oltre_mente ha scritto: e c'hai ragggggione c'hai 8)

domanda:
cucina lineare con scolapiatti e cappa
camino+colonne
isola
parete finestra con colonne a profondità ridotta
non sarà troppo? rischiamo l'effetto troppo pieno?

Sil come poco????
capisco che il concetto di poco e molto è relativo ma non mi sembra poco qui, neanche in senso assoluto :shock: spiega meglio

edit: ti sarai mica persa che l'isola da 180 o poco più è contenitiva?

Oh senti,non voglio riaprire un capitolo chiuso da tempo (io sono a favore degli scolapiatti) però però consentimi: una parete senza pensili che c'entra lo scolapiatti? Per me solo cappa, ecco l'ho detto.

Sil con l'isola e le colonne lato finestra, (vedi progetto di bay),contenimento ce n'è.Senza colonne e senza pensili il problema si porrebbe secondo me.
è quello che intendevo io...se lo scolapiatti ci deve essere tanto vale fare anche i pensili...
a me le colonne così non piacciono granchè... :roll:
ma dalla foto al progetto non ho capito perchè dov'è il finestrone c'è una rientranza??? :roll: :roll:
Simona

rosdev ha scritto:

Oh senti,non voglio riaprire un capitolo chiuso da tempo (io sono a favore degli scolapiatti) però però consentimi: una parete senza pensili che c'entra lo scolapiatti? Per me solo cappa, ecco l'ho detto.
Ros :lol: :lol: :lol:

si concordo su una maggiore pulizia con solo la cappa ma sullo scolapiatti sono amovibile!!! lo trovo troppo funzionale per me e lo scolamento a vista non mi piace, il gocciolatoio si però perchè mi serve per usi brevi mentre preparo :wink:
gli aggeggi saranno anche carini, di desgin ma li trovo scomodi, occupano spazio, metti la roba a scolare...bella???mmmm no, fa schifo!...vedere piatti bicchieri posate lì, allora tocca asciugarli...e che sbattimento!
qui bisogna ottimizzare il tempo oltre agli spazi :wink:
son sicura che si troverà un modo carino per cappa e scolapiatti...magari anche un unico pensile ravvicinato. Non amo le cappe d'arredo aimè.
Ultima modifica di oltre_mente il 27/09/13 11:37, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 37

oli_va ha scritto:
I marchingegni e il loro costo piacciono poco anche a me. Per evitarli nella mia cucina uno l'ho fatto cieco :mrgreen: e l'altro è tipo quello dell'ikea peró è sottolavello, quindi non ho ripiani e quell'imbosco lí ho scoperto che è perfetto per tenere patate e cipolle :mrgreen:
Il tuo verrebbe di 30 cm, secondo me non è scomodo.
oli_va
mi avete convinta, in effetti ho solo 30cm di imboscamento quindi potrebbe andare. :wink:
ottimo per patate e cipolle così non cacchiano :mrgreen: peccano che MrOltre non ci stia lì dentro :mrgreen:
grazie

simo19691 ha scritto: ma dalla foto al progetto non ho capito perchè dov'è il finestrone c'è una rientranza??? :roll: :roll:
non so se ho capito bene la domanda.
la finestra non è messa a filo muro interno ma a circa mezzeria del muro esterno, quindi internamente c'è una rientranza di circa 20cm.
Bayeen domandava di quanto era la rientranza perchè acconstando le colonne profonde 30 si avrebbe l'effetto della finestra maggiormente incassata...ovvero 20+30, di 50cm ;)

oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto:
Quoto tutto tuttissimo.
Lo so che trovare uno scolapiatti da appoggio carino è difficile, ma si trova, io l'ho trovato 8)
ora mi hai messo curiosità....vedere 8)
Eccolo

http://img826.ImageShack.us/img826/2329/87j5.jpg

http://img11.ImageShack.us/img11/2521/olrd.jpg

Te l'ho lasciato con su la roba volutamente, poi dipende da che uso ne fai, io caccio tutto in lavastoviglie ad eccezione dei taglieri e le padelle più preziose

ma con la lvs, lo scolapiatti che ce l'avete a fare?!?!?
io metto tutto dentro, poi tolto e sistemo nelle basi!

Oli...non ti si macchia il marmo?
abbiamo la stessa macchinetta caffè! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

@ Sil
io non so che devono fare con sgocciolatoio+pensile scolapiatti+lavastoviglie! la cucina di Oltre è una lavanderia, non una cucina :mrgreen:

fare un pensile centrale che comprenda lavello e pc?
però per farlo più piccolo possibile dovresti mettere sto (odioso) gocciolatoio sulla lvs.

Sil70 ha scritto:ma con la lvs, lo scolapiatti che ce l'avete a fare?!?!?
io metto tutto dentro, poi tolto e sistemo nelle basi!

Oli...non ti si macchia il marmo?
abbiamo la stessa macchinetta caffè! :mrgreen:
Sil giusto per taglieri e padelle, quando ne ho voglia, giammai laverei una tazzina o un cucchiaino!

Il marmo si macchia sì, l'ultima macchia l'ho fatta con lo svelto gocciolato dalla confezione :o questa non me l'aspettavo, ma sono preparata consapevole e rassegnata, mi piace anche così con le sue imperfezioni, mi dà l'idea che viva!

oli_va ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto:
Quoto tutto tuttissimo.
Lo so che trovare uno scolapiatti da appoggio carino è difficile, ma si trova, io l'ho trovato 8)
ora mi hai messo curiosità....vedere 8)
Eccolo

http://img826.ImageShack/img826/2329/87j5.jpg

http://img11.ImageShack/img11/2521/olrd.jpg

Te l'ho lasciato con su la roba volutamente, poi dipende da che uso ne fai, io caccio tutto in lavastoviglie ad eccezione dei taglieri e le padelle più preziose
io capisco la funzionalità ma mi domando perchè allora eliminare in fase di progettazione lo sgocciolatoio se poi si deve mettere una cosa così maggiormente invasiva...salvo restando che entrambi (sgocciolatoio e aggeggino) siano esteticamente discutibili.
ecco io mi rispondo restando tradizionalmente legata al gocciolatoio :mrgreen:

sil
se volete sapere il mio concetto e uso della lvs vi consiglio di rileggervi l'intero post...dalla prima pag :mrgreen:
io ho l'abitudine di lavare già la tazza della colazione e non mi va di tenerla sporca in lavastoviglie fin quanto non si decide di accenderla perchè se rientro e mi va una the e devo usare quella tazza e non altre come la mettiamo??? mi innervosisco quindi con la lvs parto già con un certo odio e per nulla abituata, non avendocela. :)

bayeen ha scritto:
fare un pensile centrale che comprenda lavello e pc?
però per farlo più piccolo possibile dovresti mettere sto (odioso) gocciolatoio sulla lvs.
si stavo già vedendo con le misure...e quasi farei anche la base 90 per il lavello inserendo i cestoni però e non le antine da 45. Però temo che siano scomodi con la pazzatura lì, vedo molto più rapida l'antina ma potrebbe essere solo una mia impressione.
Voi come siete messe a pattumiere? consigliate cestoni o antine?

oli_va ha scritto:
Sil giusto per taglieri e padelle, quando ne ho voglia, giammai laverei una tazzina o un cucchiaino!

Il marmo si macchia sì, l'ultima macchia l'ho fatta con lo svelto gocciolato dalla confezione :o questa non me l'aspettavo, ma sono preparata consapevole e rassegnata, mi piace anche così con le sue imperfezioni, mi dà l'idea che viva!
pppfffiiiuuuuu, meno male! :P

Oltre...compratene 10 uguali! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
oli_va ha scritto:

si ma non è col nascondere i cocci sporchi nella lvs che ho il cuore in pace :mrgreen:

13!!!
bradipa!!!
help

Sil70 ha scritto:
oli_va ha scritto:

Oli,brava! E' l'atteggiamento giusto e concordo anche sul fatto che viva :D

Sil :lol:

Oltre,scommetti che cambierai atteggiamento?Con la lavastoviglie diventa una questione di principio non lavare a mano nemmeno una tazzina! :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"