Re: Le cose bizzarre che fanno i nostri compagni

minusina ha scritto:
Papera ha scritto:Qualche volte e, soprattutto dopo la mia rovinosa caduta, usiamo i piatti di plastica.
Però, rimane il mistero del perchè mio marito se li toglie dalla tavola, poi li lascia svernare sul piano del lavello??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
E, fa così, anche con le confezioni vuote di biscotti, fette biscottate e similari.
Ma perchè? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Sarà stato traumatizzato dla mostro della pattumiera, da piccolo??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fate la differenziata??magari non sa come smistarli..(anche se non è che ci vogliano chissà quali competenze per decidere dove buttare la roba :roll: :mrgreen: )

I recipienti di plastica grande li "differenziamo". 8) 8) 8)
I piatti no. :oops: :oops: :oops:
Non abbiamo lo spazio. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

oli_va ha scritto:
Papera ha scritto:Qualche volte e, soprattutto dopo la mia rovinosa caduta, usiamo i piatti di plastica.
Però, rimane il mistero del perchè mio marito se li toglie dalla tavola, poi li lascia svernare sul piano del lavello??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
E, fa così, anche con le confezioni vuote di biscotti, fette biscottate e similari.
Ma perchè? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Sarà stato traumatizzato dla mostro della pattumiera, da piccolo??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
UGUALE

idem per le cose scadute in frigo. Sentenzia "sono scadute" e le appoggia vicino al lavello.
SEMPRE.
Sto seriamente pensando di separarmi per cose così, quello che proprio non mi va giù è che io sia considerata l'addetta a ogni sorta di roba rognosa e noiosa da fare. Come se a me piacesse il dolce canto dell'aspirapolvere o pulire la lettiera del gatto.
Fosse un'intaccabile lavoratore che torna tardi la sera mentre io me ne sto a casa capirei, ma visto che così non è :twisted:

PEr non parlare dei piatti in lavastoviglie, non ce li mette, non c'è niente da fare, li mette nel lavello con tutto quello che hanno sopra e è a posto così :twisted:
ieri sera loremiro è tornato alle 20 a casa.. di solito esce alle 17 ma aveva dei clienti da seguire così ha fatto tardi.
mi ha vista un pochino sclerata :mrgreen: no davvero ieri sera tra preparazione dellE cenE, :x e stare dietro a tommaso ed alla viola avevo i nervi a fior di pelle... :oops: delle cene nel senso che per noi avevo fatto le polpette.. per tommaso che nn mangia carne avevo cotto i fagioli e fatto il purè.. e verso pranzo avevo fatto anche i il brodo per la pappa della viola.
di sua spontanea volontà ha sparecchiato e mentre protestavo mi ha cacciata dalla cucina dicendo che avrebbe fatto lui.. ha pulito anche l'acquaio ed i fornelli.
io ho tolto la tovaglia, spazzato e messo il pigiama a tommaso e gli ho lavato i denti.

quando dico che ci vuole collaborazione è questo. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto: ieri sera loremiro è tornato alle 20 a casa.. di solito esce alle 17 ma aveva dei clienti da seguire così ha fatto tardi.
mi ha vista un pochino sclerata :mrgreen: no davvero ieri sera tra preparazione dellE cenE, :x e stare dietro a tommaso ed alla viola avevo i nervi a fior di pelle... :oops: delle cene nel senso che per noi avevo fatto le polpette.. per tommaso che nn mangia carne avevo cotto i fagioli e fatto il purè.. e verso pranzo avevo fatto anche i il brodo per la pappa della viola.
di sua spontanea volontà ha sparecchiato e mentre protestavo mi ha cacciata dalla cucina dicendo che avrebbe fatto lui.. ha pulito anche l'acquaio ed i fornelli.
io ho tolto la tovaglia, spazzato e messo il pigiama a tommaso e gli ho lavato i denti.

quando dico che ci vuole collaborazione è questo. :)

Ma infatti io non mi lamento: il mio è più che colaborativo. 8) 8) 8)
Dicevo solo che non capisco perchè, visto che è "bravo", fa sta cosa con i piatti di plastica. :roll: :roll: :roll:

betty_boop ha scritto:Oliva solidarietà.
Loremir questa sì che è collaborazione, basta così poco... ragazze allevate i vostri figli con questa idea, sono certa che molte delle attitudini degli uomini derivino dall'educazione ricevuta.

come non quotare!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
Loremir questa sì che è collaborazione, basta così poco... ragazze allevate i vostri figli con questa idea, sono certa che molte delle attitudini degli uomini derivino dall'educazione ricevuta.
come non quotare!
Vero, però io mi prendo il merito di avere "rieducato" anche il marito.
Figlio unico, abituato a non fare nulla come suo padre (quando siamo a mangiare dai suoi sua mamma si alza cento volte per soddisfare le richieste di entrambi). da quando siamo andati a vivere insieme ho messo le cose in chiaro, non è stato facile, all'inizio borbottava parecchio e anche adesso su alcune cose non ci arriva ma bisogna sempre dirglielo però c'è una collaborazione 50 e 50 :D (no va bhè, non esageriamo :mrgreen: )

Grande Minu!
Però se tua suocera non l'avesse abituato di merd@ non avresti nemmeno dovuto faticare. Quindi, suocera, per me è NO.
Immagine
frozenlady ha scritto:Di sicuro Martina è più utile di lui! Ieri ha sporcato col succo, mi ha trascinata in ripistiglio, ha voluto il mocio e ha "pulito" :D
:lol: :lol: :lol:

Sil quotone, o meglio, la colpa è anche di lui perchè potrebbe anche darsi una svegliata, ma in fondo chi glielo fa fare?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

minusina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
come non quotare!
Vero, però io mi prendo il merito di avere "rieducato" anche il marito.
Figlio unico, abituato a non fare nulla come suo padre (quando siamo a mangiare dai suoi sua mamma si alza cento volte per soddisfare le richieste di entrambi). da quando siamo andati a vivere insieme ho messo le cose in chiaro, non è stato facile, all'inizio borbottava parecchio e anche adesso su alcune cose non ci arriva ma bisogna sempre dirglielo però c'è una collaborazione 50 e 50 :D (no va bhè, non esageriamo :mrgreen: )
l'educazione è fondamentale e lasciamo perdere sua madre che è meglio :roll:
il mio però prima non era così, ci ho convissuto 2 anni prima di riprodurmi :roll:
E' una cosa che è venuta fuori con la paternità, non so, forse pensa che sia diventata anche sua madre, forse non accetta il fatto che nel bene e nel male la nostra vita è cambiata e io con lei, non lo so...
so solo che quando vivevamo in 40 mq senza lavastoviglie lavava sempre i piatti mentre ora non riesce a metterne uno in lavastoviglie :roll:

Invece di evolversi si è involuto :roll:

betty_boop ha scritto:Grande Minu!
Però se tua suocera non l'avesse abituato di merd@ non avresti nemmeno dovuto faticare. Quindi, suocera, per me è NO.
Immagine
Si, pienamente d'accordo. E la cosa che più mi faceva rabbia e che lei mi diceva sempre: "mi raccomando, fatti aiutare, dagli una mossa..."
Ma non ci potevi pensare anche tu nei 20 anni che ce l'hai avuto in casa??? :evil:

oli_va ha scritto:
il mio però prima non era così, ci ho convissuto 2 anni prima di riprodurmi :roll:
E' una cosa che è venuta fuori con la paternità, non so, forse pensa che sia diventata anche sua madre, forse non accetta il fatto che nel bene e nel male la nostra vita è cambiata e io con lei, non lo so...
so solo che quando vivevamo in 40 mq senza lavastoviglie lavava sempre i piatti mentre ora non riesce a metterne uno in lavastoviglie :roll:

Ho capito, non cambio più casa, se deve finire così!!! :wink:

A parte gli scherzi, ma tu prima lavoravi?
Se è così, ci sta che lui, magari fosse più collaborativo.
Magari spiegagli che, pur non lavorando più, non è detto che tu debba fare tutto da sola.

P.S.
Mi piacciono le tue porte.
Informazioni, please!!! :wink:

Sil70 ha scritto:Oli...ma ne avete mai parlato?
Milioni di volte, non c'è niente da dire ormai, lui mi bolla come "rompiballe fissata" e con la sua (spiccata devo ammetterlo) arte oratoria impregnata di sofismo rigira ogni cosa e se la fa tornare.
Così i rifiuti vicino al lavandino e i piatti sporchi diventano "in attesa di crescere in numero per fare tutto in una volta" (fa niente se questo vuol dire che mi trovo al pasto successivo con tutta la roba ammucchiata nel e attorno lavello, o trovo un modo di dirglielo che non suoni come un ordine o sono fatti miei, è a me che da fastidio del resto) e la bambina che si sveglia di notte (ora quasi mai, per fortuna!) è un problema mio perché lui non la sente e cosa ci può fare, ma se lo sveglio io sono una str... insomma, ci imbarchiamo in discussioni surreali e attacchiamo a litigare, è inutile.
Ora, è vero che io non sono più la ventenne che ha conosciuto, se prima non avevo voglia di cucinare mi mangiavo un toast e non rompevo le balle a nessuno, ma con la bimba non posso fare così...
Papera ha scritto:
oli_va ha scritto:

Ho capito, non cambio più casa, se deve finire così!!! :wink:

A parte gli scherzi, ma tu prima lavoravi?
Se è così, ci sta che lui, magari fosse più collaborativo.
Magari spiegagli che, pur non lavorando più, non è detto che tu debba fare tutto da sola.
No, quando vivevamo in 40mq lui lavorava e io studiavo, poi son rimasta incinta, tempo 3 mesi lui è stato lasciato a casa e ha cominciato a lavorare da casa, da freelance e senza troppa fortuna. Dopo 1 anno e mezzo ho cominciato a lavorare io e lì sono iniziati i problemi seri, la routine che avevamo non funzionava più ma non c'è stato verso di trovare un nuovo equilibrio... Mettici poi che nel frattempo sua madre, con la quale aveva un rapporto quantomeno controverso, si è ammalata di una malattia orribile e che lui se ne è dovuto occupare da solo, mettici che il lavoro non è mai decollato bene e con i conseguenti nervosismi la frittata è servita.

Ora sua madre due mesi fa se ne è andata, già è un po' più sereno, ma ho paura che su certe dinamiche ormai ci siamo incistati. Per ora tengo duro.