e ora a me..... scusate l'assenza ma ci voleva l'influenza intestinale per farmi fermare!!!!
aggiornamenti...
- abito: è stato tagliato...è IMMENSO!!!! forse la settimana prossima la prima prova.... sperèm....
- scarpe: confermate
- Bombo: ordinate
- Bombo colleghi: sono attesi per oggi i confetti poi inizieremo la produzione.....
- foto: confermati gli amici
- fiori:----- capitolo doloroos...alla fine sabato preso il coraggio a due mani siamo andati... fiorista consigliato dalla gente del posto, lavoro molto con la nostra location e con il nostro catering, quindi si trovano "bene" insieme... la ragazza che ci ha seguiti ha capito subito che la sposina era M e non io e ha cominciato a parlare solo con lui... ad un certo punto mi sono accorta che si stavano accordando per un centrotavola degno di un sovrano non di una cosa semplice...e sono interventua... "no guarda....io volevo qualcos adi più semplice...una cnadela... e poco verde"...scandalo"ma è un pranzo

" si vabbè...ma è nelle cantine...è buio... così alla fine ci preparerà per domani una calice molto alto con una candela in cima e rami d'edera a cascata. mi pare un compromesso dignitoso... Chiesa...io continuavo a dire che è abbastanza imponenete di suo, poi cavolo è una chiesa del XIII secolo... di pochi mq... nn s'addice un decoro floreale come lo intendono loro..... mezz'ora di contrattazione, poi alla fine ci sarà sull'altare maggiore delle piccole composizioni di edera e come "fiore" l'erica naturale rosa chiaro... delicato e non prepotente... sull'altare invece una composizione di pinoargentato, orchidee (non chiedetemi lnome che non ricordo...vedo set rovo delle foto) e lo stesso vaso sarà spostato sulla tavola degli sposi, intanto quella chiesa dopo di noi sarà richiusa....sarebbe uno spreoco lascairlo lì....
e stop...
bouquet....lì volevano piangere ed io con loro....mi hanno allontanato M... e hanno cominciato a farmi sfogliare cataloghi su cataloghi di bouquet...con la mia faccia in continua smorfia... finchè non ha accantonato tutto... e guardandomi mi ha detto "che vuoi tu???".... uno a cascata, non con le rose o fiori "troppo grossi", qualcosa di leggero.... con l'edera... e anche qui ci saranno dele piccole orchidee e l'edera...
siamo usciti stravolti ed io moralmente a pezzi...sono l'antitesi della sposina!!!
- corso prematrimoniale: io sono credente... ma lo trovo dissacrante, disperisivo e molto distante da quello che mi immaginavo...ci sono rimasta male anche perhcè chi lo tiene è "rinomato" in zona per essere un sacerdote giovane, abituato ad avere a che fare coi ragazzi, con una cultura vastissima... e dè vero. ma si affianca ad una coppia bigotta, molto "quadrata!.... insomma...mi annoio e non pensavo
spesso la sera, di nascosto, piango. sento proprio la mancanza di mia mamma...mi manca qualcuno difianco... e con questo non voglio sminuire M che anzi... però proprio mi accorgo che.... mi manca una parte. Non pensavo che l'avrei sentito così tanto. e la sogno, urka se la sogno...sempre più spesso,quando stava bene, quando ero piccola... quando mi abbracciava... e anche quando mi sgridava... e mi accorgo che non ci sto mettendendo entusiasmo, che ogni giorno che passa non è un giorno più vicino al quel giorno ma un giorno in più senza di lei.
E mi accorgo che questo matrimonio è il regalo che faccio a M perchè proprio non è il mio matrimonio. non è quello che avrei voluto. mi accorgo che non mi interessa che ci siano o meno i parenti... mi bastano gli amici mio padre, mia sorella mia nonna e la famiglia di M, ovvero coloro che io considero la VERA famiglia...coloro che ci saranno sempre e comunque.
e dopo questo pistolotto..vi lascio i lferro da stiro mi attende!